Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il PC è nella nebbia più buia!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:29    Oggetto: Il PC è nella nebbia più buia! Rispondi citando

Credo di aver preso una qualche infezione.
Per capirci mi viene data una chiavetta con delle foto: AVG mi segnala 2 WORM, relativi a 2 file apparentemente identici .ddl e uno me lo mette in quarntena mentre l'altro dice che c'è un errore di lettura.
Faccio le mie cose, spengo il computer e poi più tardi lo riaccendo. Tutto buio. Rispengo e riaccendo e mi accorgo che è partito tutto e sembra che vada anche bene ma il segnale video è flebilissimo (come nebbia e buio messi assieme). Si vede talmente poco che francamente non riesco neanche a capie se va il mouse. Nella penombra se spingo il tasto windows (quello tra crl e alt) si vede che si apre il menù di windows e s premo le freccette si vede che la selezione si sposta o fra le icone dl desktop o del menù di windows.
Quindi vorrei sapere se è possibile fare qualcosa di semplice per recuperare un po' la vista e poi magari successivamente guardare un po' in profondità.
Grazie
NB. sto sfruttando il computer di mia madre dove non risiedo quindi interagirò poco.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Più che un problema software, credo che sia un problema hardware (monitor che si sta "esaurendo").
Dovresti provare a sostituire il monitor per capire se puoi tornare a "vedere" normalmente.
Nel caso non funzionasse, potresti provare ad avviare in modalità provvisoria... Think
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Opsssss....
Pardon.
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Si è fatto buio troppo velocemente perchè possa pensare ad un problema hardware (comunque è un notebook). Niente di veloce da verificare?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Propendo sempre più per un problema hw... Think

Comunque, puoi provare a seguire le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.

Ovviamente, per non "massacrarti" gli occhi, ti conviene collegare un monitor esterno, tramite la porta VGA (o HDMI) presente sul tuo portatile.
Anny
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 19 Gen 2010 16:56    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Nel caso non funzionasse, potresti provare ad avviare in modalità provvisoria... Think

Se funziona la modalità provvisoria potrebbe provare a utilizzare un punto di ripristino salvato prima dell'accaduto - o anche provare a ripristinare la .dll messa in quarantena da AVG - eseguendo questo passaggio - dalla finestra di AVG - cliccare su Cronologia - Quarantena Virus - selezionare la .dll messa in quarantena - cliccare sul pulsante Ripristina - confermare il ripristino della .dll - riavviare il pc.
Se il monitor non torna a funzionare con questi accorgimenti - vuol dire 90 su 100 bdoriano ha ragione - il monitor sta "morendo" - se invece il monitor torna a funzionare sarà bene fare un bel controllo sul pc e sulla chiavetta utilizzata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: