Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Mandriva con LXDE per un vecchio PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14570
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 11 Feb 2010 20:09    Oggetto: Re: Ulteriori aggiornamenti Rispondi citando

linguist ha scritto:

In MCC Le fonti scelte dai siti che mi hai indicato risultano abilitate e accanto a queste il sistema ha messo la spunta su Updates
FTP main_updates
FTP non-free_updates
FTP plf-free
FTP plf_nonfree

Oltre a quelle che hai indicato, ho la spunta su "updates" anche per "FTP contrib_updates"

linguist ha scritto:

Per tutte le altre invece c'è la spunta sull'abilitazione:
FTP main_backports
FTP contrib
FTP contrib_backports
FTP main
FTP non-free
FTP non-free_backports
FTP plf-free_backports
FTP plf-nonfree_backports

corrisponde.

linguist ha scritto:

rimuovo le fonti come indicato da te e riprovo nuovamente ad aggiungerle da easyurpmi. Ciao

Non è detto che risolva, dato che la tua configurazione è molto simile alla mia, però male non può fare. Ricorda di ripulire la configurazione, prima di intervenire con la procedura manuale. In questo modo eliminerai eventuali doppioni, e inoltre potrai scegliere i server. Molti consigliano per le fonti ufficiali ftp.proxad.net e per quelle PLF ftp.free.fr.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 12 Feb 2010 00:53    Oggetto: Re: Ulteriori aggiornamenti Rispondi citando

anabasi ha scritto:

Non è detto che risolva, dato che la tua configurazione è molto simile alla mia, però male non può fare. Ricorda di ripulire la configurazione, prima di intervenire con la procedura manuale. In questo modo eliminerai eventuali doppioni, e inoltre potrai scegliere i server. Molti consigliano per le fonti ufficiali ftp.proxad.net e per quelle PLF ftp.free.fr.


Grazie non temere, non dimentico di ripulire prima di aggiornare, anche se l'altra sera in MCC cercando i pacchetti lingua, myspell era disponibile, ma non potendo collegarmi ad internet non mi è stato possibile scaricare i pacchetti correlati dal garr di Bologna.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 21:02    Oggetto: Rispondi citando

non riesco a trovare dove scaricare mandriva lxde ed i link di anabasi non sono più validi
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14570
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 07:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

In questo momento il sito di Mandriva e la pagina dedicata ai download non sono raggiungibili, quindi ho avuto poca scelta nell'indicarti un altro mirror (in effetti, ho visto che il mirror Garr che avevo indicato a Linguist non permette più il download).
Per ora ho trovato soltanto il mirror della Pennsylvania State University. Non è molto vicino a noi, ma funziona.

Prova il download da QUI per mandriva-linux-free-2010.0-i586.iso e da QUI per mandriva-linux-free-dual-2010.iso.

Entrambi i file iso permettono di installare Mandriva con Lxde.
mandriva-linux-free-2010.0-i586.iso pesa poco più di 4 GB e pertanto deve essere masterizzato su DVD. E' la scelta preferibile, per la sua maggior completezza, se il tuo pc ha un lettore DVD.
In alternativa, mandriva-linux-free-dual-2010.iso pesa meno di 700 MB e permette l'utilizzo su pc dotati di lettore CD.
Con nessuno di questi file otterrai un Live CD: sono utilizzabili soltanto per l'installazione. Per provare Mandriva esistono i Live CD con Kde, Gnome e Xfce.
In questa pagina trovi tutti i link, anche per i file di controllo md5 e sha1.

EDIT: i link, aggiornati a marzo 2011, sono nell'ultimo post.

.


L'ultima modifica di anabasi il 10 Mar 2011 12:24, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 10:18    Oggetto: Rispondi citando

grazie!
Il mio intento è provare un pò di distro, prima o poi formattero windows e farò un dual boot, intanto sperimento un pò Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14570
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Adesso il sito di Mandriva funziona ed è accessibile l'intera lista dei mirror.
Piuttosto che scaricare dalla Pennsylvania (che non è proprio dietro l'angolo) scegli un mirror europeo: il download sarà più veloce ed eviterai di creare traffico superfluo.

Per esempio, un mirror attualmente molto veloce è questo.
A proposito della scelta del file da scaricare, i file iso indicati nel post precedente sono adatti a un pc con processore a 32 bit. Nel caso tu avessi un pc con un processore a 64bit, se vuoi il DVD, non scaricare il file mandriva-linux-free-2010.0-i586.iso. Il file da utilizzare è mandriva-linux-free-2010.0-x86_64.iso
Invece, per quanto riguarda il CD, il file mandriva-linux-free-dual-2010.iso è adatto sia ai processori a 32 bit sia a quelli a 64.

Se vuoi cercare un altro mirror, è sufficiente andare sulla pagina di download di Mandriva con gli script attivati e cliccare su "other versions & mirrors". Nel menù "Choose another server" potrai scegliere.

Se non sei costretto dall'anzianità del tuo pc a scegliere Mandriva con Lxde, ti consiglio di provarlo con un ambiente desktop un po' più ricco (anche se più pesante). L'ambiente predefinito di Mandriva è Kde, ma ovviamente va molto bene anche Gnome. Xfce è una via di mezzo, un po' più leggero di Kde e Gnome ma non leggero come Lxde.


EDIT: i link, aggiornati a marzo 2011, sono nell'ultimo post.

.


L'ultima modifica di anabasi il 10 Mar 2011 12:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 00:34    Oggetto: Aggiornamenti risolutivi Rispondi citando

Risolti i problemi di accesso ad internet tramite modem Alice Gate 2 Plus wi-fi
Specifico il tutto nel thread aperto da Anabasi presso il forum reti, sperando che se altri dovessero trovarsi in una situazione come la mia possano trovare un suggerimento utile.

Adesso Mandriva Lxde si connette e si possono scaricare i pacchetti di aggiornamento. In breve il problema era nell'impostazione del modem: bridged e non bridged + router. Aggiornato tramite un file di configurazione trovato in rete, il modem Alice Gate 2 Plus wi-fi mi permette di accedere senza passare da PPPoE e di conseguenza qualsiasi computer che abbia accesso alla rete domestica con chiave di rete può accedere ad internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14570
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14570
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Mar 2011 00:07    Oggetto: Rispondi

Aggiornamento: la pagina di download è questa, dalla quale è possibile scaricare Mandriva Free 2010.2 e i live CD Mandriva One 2010.2 Kde e Gnome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi