Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cliccare informati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 15:00    Oggetto: Cliccare informati Rispondi citando

Commenti all'articolo Cliccare informati
Comprendere cosa si sceglie di "cliccare".

merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 16:41    Oggetto: l'utonto medio è come un asinello Rispondi citando

C'erano una volta gli animaletti con la testa montata su una molla; bastava toccargliela e quelli cominciavano a mimare assensi muovendo il cranio su e giù ed era quasi impossibile fargli fare segno di no. E poi si fermavano subito.

Anche gli utonti medi fanno così; cliccano su qualsiasi cosa credendo di esprimere un assenso, mentre al contrario c'è quasi sempre un tizio che gli dà uno scappellotto in testa.
E loro a fare: sì... sìiii senza neppure accorgersi di quel che fanno.

Perciò può anche essere che il regno dei cieli sarà loro; ma difficilmente otterranno in terra qualcosa di diverso di una figura da ciula.
Nella migliore delle ipotesi.
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 15:22    Oggetto: Rispondi citando

eheheh, BRAVO Merlin Smile

a volte mi viene un pensiero cattivo, ma proprio cattivo: ma tutta questa gente che non ha niente da dire, quelli del grande fratello, per esempio, ma anche gli utonti, che considerano internet l'ennesimo videogame...

in un mondo giusto, meno protetto, non si sarebbero già estinti per inadeguatezza? la selezione naturale è utile, peccato che ultimamente sia scomparsa dalla genesi e evoluzione umana Rolling Eyes
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 15:38    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
eheheh, BRAVO Merlin Smile

a volte mi viene un pensiero cattivo, ma proprio cattivo: ma tutta questa gente che non ha niente da dire, quelli del grande fratello, per esempio, ma anche gli utonti, che considerano internet l'ennesimo videogame...

in un mondo giusto, meno protetto, non si sarebbero già estinti per inadeguatezza? la selezione naturale è utile, peccato che ultimamente sia scomparsa dalla genesi e evoluzione umana Rolling Eyes

Nel centenario di Darwin dobbiamo continuare a credere nella selezione naturale della specie.

Quello su cui forse sbagli, caro Digirun, è nel valutare quali sono le "doti" che rendono un individuo "più adatto" all'ambiente.

Io che non guardo più la TV da quasi 7 anni, che quando in un sito di news trovo più del 10% di notizie riguardanti il Gf lo elimino dai miei indirizzi, che mi sono cancellato da Facebook non appena ho capito come funziona, sono sì convinto di quello che faccio, ma sono altresì convinto di non essere il "più adatto" alla sopravvivenza.

Forse sono loro, gli altri ...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Zorro, forse hai ragione, nel mondo attuale...

ma quanto pensi possa durare una situazione del genere, io mi rendo perfettamente conto che la nostra società ha, come si dice in toscana: "mangiato l'uovo in culo alla gallina"

voglio dire, stiamo vivendo OLTRE le nostre possibilità

quelli che tu ritieni "forse" più adatti, che fine faranno quando dovremo fare i conti con un drastico cambiamento di stile di vita?

io sono un tipo adattabile, so fare un po' di tutto, mi piace leggere e potrei anche vivere senza tanta tecnologia e vizi vari... e sarei contento comunque.

LORO, probabilmente abituati, ad essere "imboccati" in ogni senso?

e poi te li immagini senza le mutande D&G, senza telefonino, senza il profumino, la magliettina chic e tutti quelle stronzate che la pubblicità ci fa credere indispensabili per non essere "out" ?

Dai retta, ho a che fare giornalemente con gente abituata alla "pappa fatta" anche parlando di pc, gente che non è in grado di capire neanche l'uno per cento di quello che fanno, meccanicamente e magari sbagliando, al loro PC

Oppure immagina un dirigente, ma anche un semplice impiegato "milanese" (nel senso di cittadino puro) alle prese con la coltivazione di una pianta di pomodoro.... Twisted Evil
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Digirun, non nego che le tue argomentazioni siano fondate, infatti ricordo l'insegnamento di un vecchio saggio a suo figlio "abbi poche esigenze, sarai più libero!"

Però ogni tanto mi sorge il sospetto che se il mondo è fatto così ... è perchè la maggioranza lo vuole così e se ci sguazza sarà lei a sopravviverci.

Salvo catastrofi ovviamente, che allora muoiono sia i dinosauri che le galline (coll'uovo in culo).
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Quello su cui forse sbagli, caro Digirun, è nel valutare quali sono le "doti" che rendono un individuo "più adatto" all'ambiente.

Io che non guardo più la TV da quasi 7 anni, che quando in un sito di news trovo più del 10% di notizie riguardanti il Gf lo elimino dai miei indirizzi, che mi sono cancellato da Facebook non appena ho capito come funziona, sono sì convinto di quello che faccio, ma sono altresì convinto di non essere il "più adatto" alla sopravvivenza.

Forse sono loro, gli altri ...

No,no!
Digirun non sbaglia!
Se è vero quello che hai scritto un posto sull'arca lo troviamo anche per te!

Razz
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Gen 2010 15:37    Oggetto: Rispondi citando

ARCA? che arca?

l'arca è troppo grande, consuma troppo e paga troppo di bollo....

basta qualcosa di più piccolo ed economico, anche perchè QUESTA VOLTA, voglio controllare di persona chi sale a bordo, non vorrei che salissero anche i parassiti, soprattutto le zanzare, tigre o non tigre Twisted Evil

firefox
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2010 01:44    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ARCA? che arca?

l'arca è troppo grande, consuma troppo e paga troppo di bollo...

Non ti preoccupare! Ho già pensato a tutto! Il natante lo acquistiamo come Noé Srl registrata in Italia approfittando degli incentivi per la creazione di impresa ma poi lo immatricoliamo a Panama o alle Bahamas che la costa una cicca mantenerla.
Del resto se lo stato permette alla Costa Crociere e alla MSC di farlo anche se hanno sede una a Genova e l'altra a Napoli perchè dovrebbe vietarlo a noi???

Very Happy
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2010 23:59    Oggetto: Rispondi

etabeta ha scritto:

Del resto se lo stato permette alla Costa Crociere e alla MSC di farlo anche se hanno sede una a Genova e l'altra a Napoli perchè dovrebbe vietarlo a noi???

Very Happy

perchè come diceva Sordi nel marchese del Grillo: io so IO e voi non siete un cazzo...

vedrai che chi ha quelle barche targate "paradiso fiscale" è o ha, amici MOLTO in alto, direttamente al governo. Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: