Inviato: 20 Gen 2010 13:53 Oggetto: Il tablet di Apple si chiamerà iPad
Commenti all'articolo Il tablet di Apple si chiamerà iPad
Dopo iPod e iPhone, ecco l'iPad: secondo le ipotesi più probabili sarà questo il nome che Apple svelerà il prossimo 27 gennaio.
Manca solo l'iWC che in funzione di quanto hai ca...to doserà la portata d'acqua dello sciacquone in modo da utilizzarne solo la quantità necessaria e sufficiente a ripulire il tutto riducendo lo spreco di risorse e preservando quindi anche il nostro portafoglio.
Manca solo l'iWC che in funzione di quanto hai ca...to doserà la portata d'acqua dello sciacquone in modo da utilizzarne solo la quantità necessaria e sufficiente a ripulire il tutto riducendo lo spreco di risorse e preservando quindi anche il nostro portafoglio.
Ehi Digi peccato che la "Roba" Apple esisteva ai tempi del "garage"!
Ora esiste solo roba taiwanese che ha uguali.
Appena passo di li per la campagna elettorale ti faccio vedere il mio "CessBook" e poi dimmi se non è fatto bene anche quello! Li fa la stessa azienda.
Ehi Digi peccato che la "Roba" Apple esisteva ai tempi del "garage"!
Ora esiste solo roba taiwanese che ha uguali.
Appena passo di li per la campagna elettorale ti faccio vedere il mio "CessBook" e poi dimmi se non è fatto bene anche quello! Li fa la stessa azienda.
NON è che la "roba" dei tempi del garage fosse poi granchè, ho avuto un apple II e parlo per conoscenza diretta.
i più bei prodotti del "tempo che fu'" a mia memoria erano prodotti in IRLANDA, ho avuto un Macintosh 512K, un Se, un Se30, Macintosh IIx, Quadra 900.... poi pausa WINTEL (per motivi NON dipendenti dalla mia volontà)
Ho conosciuto, ma mai posseduto, G3, G4, G5
Adesso ho un piccolo MacBookPro 13,3 Unibody.
Il fatto che sia prodotto in Taiwan non è certo un problema, nel far east produco la qualità esattamente richiesta dal committente, e apple non mi pare, visto i risultati, che abbia chiesto niente di meno che il massimo.
...fammi il nome di un pc portatile (ma anche il MacPro NON scherza!) con un case di qualità pari o anche leggermente inferiore a questo, temo sia impossibile!
...fammi il nome di un pc portatile (ma anche il MacPro NON scherza!) con un case di qualità pari o anche leggermente inferiore a questo, temo sia impossibile!
mettili accanto e toccali, aprili e chiudili, rigirateli in mano.... non c'è storia!
non basta l'alluminio per fare una copia dell'unibody, un conto è partire da un blocco e lavorare di fresa, un altro è partire da una lamiera e piegarla....
per non parlare del pannello in vetro (che non si graffia ed è molto più trasparente della plastica) davanti al display, del touchpad GRANDE e IN VETRO pure lui, così NON si consuma!
e tutte queste differenze senza neanche accenderlo!
Di MacBookPro non so del resto non posso permettermi un viaggio a Taiwan per andare a visitare la fabbrica e verificare le lavorazioni. Tieni conto che non credo ricavino da un pieno la scocca utilizzando un pantografo come tu dici ma piuttosto che la scocca sia pressofusa. La lavorazione dal pieno con il pantografo, visto lo scarto di materiale che genera, si usa per la prototipazione insomma per vedere l'effetto che fa un campione in "alluminio e ossa" definito il modello la produzione di serie si fa' per stampaggio (Scusa ma ha preso il sopravvento il perito meccanico che è in me con il suo piccolo background di lavorazioni meccaniche). Io ti posso fare il confronto tra il mio CessBook (Aspire One A110L) e il MacBook (Prodotti entrambi dalla Quanta Computer di Taiwan). Io onestamente non ci vedo quella gran differenza in termini di qualità costruttiva ma te l'ho detto. Appena passo dalle tue parti sarei felice di avere il tuo parere.
etabeta, so bene che è vergogna a dirlo, con la crisi in corso, ma effettivamente il guscio unibody viene prodotto per fresatura meccanica e poi forato e rifinito con waterjet (acqua ad altissima pressione) con uno sfrido di materiale impressionante (che per fortuna viene recuperato e rifuso)
qui puoi vedere un documentario sulla realizzazione.
la motivazione addotta è che il materiale non essendo piegato e lavorato (se non nelle parti asportate) mantiene una integrità strutturale che lo rende molto rigido e in effetti lo è, ti assicuro, anzi fatti un giro da mediaworld, dove puoi toccare senza essere disturbato e toccalo, prova ad aprire e chiudere il display anche prendendolo per un angolo, NON si flette assolutamente.
Grazie per i link digi!
Appena finisco di registrare il ruggito del coniglio di oggi ci faccio un salto.
Comunque con la pressofusione otterrebbero lo stesso risultato.
Secondo me hanno scelto la strada della fresatura perchè in quel modo non hanno deformazioni da ritiri "termici" e poi possono ottenere alcuni particolari minuti e precisissimi che avrebbero richiesto comunque una rilavorazione, nel caso della pressofusione.
Tengo a precisare: NON sono un fissato Apple "per partito preso", come fanno in molti.
Semplicemente ammiro la genialità di alcuni prodotti.
Faccio un esempio, io non ho un iPhone, perchè secondo me costa troppo e NON voglio che si pensi che sono un "modaiolo".
Però quando caleranno i prezzi lo comprerò, ma per questo motivo:
per me sarebbe di una comodità unica, per fare alcuni rilievi prima di installare certi impianti audio, attualmente per fare la stessa cosa ho una VALIGIA di strumenti
NON è una cosa geniale e utile questa?
Citazione:
There haven been a few requests regarding a recently released line input device called the Logitec LIC-iREC03P. To add to the frequency response measurements done previously, we decided to add this new device to the group.
This measurement was made using an iPod Touch 2G. As before, the audio was routed through the phone using SignalScope Pro, and the measurement includes the response of the iPod’s headphone output.
When compared to the previous measurements, the Logitec has the lowest 3dB point of all the devices tested (around 5 Hz). One problem with this device is the availability. Currently, it appears to only be available from Japan. I was able to order it fairly painlessly from geekstuff4you.com, but your mileage may vary.
Faccio un esempio, io non ho un iPhone, perchè secondo me costa troppo e NON voglio che si pensi che sono un "modaiolo".
Io invece non solo non compro smartphone di qualsiasi produttore siano perchè ci fanno la cresta sopra dal primo all'ultimo. Io piuttosto che un qualsiasi prodotto costoso in "tasca" (ma vale anche per notebook, auto, vestiti) preferisco continuare a vedere 6 zeri dopo la prima cifra del mio conto corrente!
Credo che l'etnia non c'entri. C'entra l'essere "stronzi" dentro. Non vedo perchè dovrei strapagare un prodotto costruito a costi spesso irrisori.
Ho rinunciato a un piumino l'hanno scorso di questi tempi perché in saldo costava 195 € - quando ho letto "Made in China" ho fatto una botta di conti e ho realizzato che al laboratorio che materialmente l'aveva fatto l'avranno pagato si e no 35 euro più trasporto e costi di gestione dell'importatore 15 euro? Bene il 300% in più lo vadano a rapinare a qualcun altro.
Quando si decideranno a essere più modesti con le loro pretese di guadagni astronomici io tornerò a comprare.
sono d'accordo con te, anche io adotto quella politica, spece per l'abbigliamento.
per il macbook ho fatto bene i conti, componenti interni, schermo retroilluminato a led di grande qualità (niente a che vedere con quelli comuni, e te ne accorgi con photoshop) insomma, contenuti, oltre che apparenza, fatti i conti mi sono accorto che mi costava poco di più di un banale notebook di plastica, e quel più gratificava il mio senso estetico e percettivo della qualità.
Oltretutto avevo visto dei vaio, APPARENTEMENTE ben costruiti, in realtà era solo una COPERTURA scricchiolante
diciamo che a conti fatti non lo giudico caro, almeno nella versione base, a cui comunque non manca NULLA, se non, per scelta la presa HDMI (scelta che non condivido )
in ultimo.... il SO è una favola!
P.S. hai visto i video? mi piacerebbe avere un tuo commento.
Onestamente digi, la mia è solo un'opinione personale, non vedo cosa ci sia di eccezionale in OSX.
Ho provato Tiger sul mio pc qualche hanno fa' (10.4.3 credo fosse) l'unica cosa che rimpiango è il widget che trova i voli, non so neanche se nelle nuove versioni esista ancora. Per il resto non vedo quella gran differenza con windows, GNU/Linux, FreeBSD e simili (almeno per me che un computer credo di aver imparato ad usarlo). Un sistema operativo troppo "stupido" con cui puoi limitarti a fare quella che un amico ama definire la "cliccoscimmia" mi deprime più che stimolarmi. E poi se il produttore di un programma che usi decide che deve guadagnare soldi ti può bloccare la versione che stai usando per costringerti a sborsare soldi per comprare la nuova versione (come succede anche con Windows del resto). Questo non mi va'.
Io preferisco GNU/Linux perchè è democratico, da' la possibilità a tutti di usare un computer e i programmi necessari a prescindere dalla condizione economica quindi virtualmente chiunque gode del diritto di "informatizzarsi" è una questione squisitamente filosofica ma io la vedo così.
digirun ha scritto:
P.S. hai visto i video? mi piacerebbe avere un tuo commento.
I video li ho visti, stampo propagandistico di chiara matrice Apple. Non parlo così perchè si tratta di Apple, anche la multinazionale in cui lavoro mi ha messo tre giorni appresso a un fotografo a fargli da interprete per realizzare quel genere di propaganda. Si vedono tante lavorazioni diverse ma solo mezza la effettuiamo noi direttamente, tutto il resto sono riprese effettuate presso terzisti.
Considera comunque che non è il costo dello sfrido che giustifica il pezzo ma il costo orario del "centro di lavoro" anche se per fare la lavorazione di fresatura, date le dimensioni del pezzo di partenza e la relativamente scarsa quantità di materiale da asportare (l'alluminio è un materiale che si fresa con facilità senza bisogno di grosse potenze) basta una macchina amatoriale come si vedono anche nel forum cncitalia, e sicuramente il costo orario di un centro di lavoro a Taiwan, anche se anche loro le lavorazioni in definitiva le fanno fare in Cina, non sfiora neanche i 70€ l'ora italiani. Apple ormai è diventata una commerciale che commissiona il prodotto, e forse anche il progetto, alla Quanta (controlla il sito Quanta Computer se ti va' dicono chiaramente che fanno anche progettazione conto terzi) e si limita a rivenderlo.
Ecco perchè non trovo giustificato comunque il costo.
1449 euro non sono un milione e quattrocentomila lire ma il doppio e con 700 € ti compri già un computer di buona qualità che tanto per scrivere due cazzate in un forum, tenere un blog o mandare qualche e-mail va' più che bene. Io te l'ho detto. Avevo già un Toshiba Satellite del 2001 reso riutilizzabile con un semplice upgrade di memoria e GNU/Linux però era pesantino e ingombrante per i miei gusti (nonostante lo schermo da 13") e così mi sono comprato un AspireOne A110L (non scricchiola nonostante sia decollato da una sedia e sia atterrato sul pavimento perchè mi ero dimenticato che avevo il cellulare alla cintura e dal cellulare il cavo usb collegato al netbook) per 159 euro e fa egregiamente quello che deve fare.
A me, per sfortuna dei produttori (che siano di auto, di computer o di qualsiasi cosa) non interessa minimamente il lato estetico ma quello economico-funzionale. Quindi scelgo il prodotto che al minor prezzo faccia quello che deve fare.
digirun ha scritto:
saluti
Digi non te la prendere! Io ho espresso solo la mia opinione. Spero non scapperai dall'Arca per questo anche perchè ho già firmato il leasing!
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2