Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miciotta Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2010 22:16 Oggetto: se XP perde ora e data ?? |
|
|
Non so piu che fare, da alcuni giorni quando accendo il mio portatile schermo nero
sento un bip e mi dice F1 per RESUME e vado in windows xp ma trovo ora azzerata
o premere F10 e vado nella solita schermata del BIOS e trovo la data e ora azzerati !
Controllato la mini piletta di back-up (credo del Bios ?)al litio a bottone e la tensione
e' ok, 3.10 volt quindi carica !
Ma cosa ha allora ? alcuni giorni fa' ho provato a ri-aggiornare il bios e infatti NON l'ha
piu fatto ! ma ora rieccolo !!!
Che menata tutte le volte che lo accendo! che fare ? che siano bacati i driver del
orologio ? che dite provare a disintallare i driver che tanto credo poi al accensione
li ricrea vero? se si dove li trovo e come faccio per disinstallarli ?
Oppure cosa potrebbe essere, visto che la piletta di back-up e' carica ma: ora, giorno e data
si azzerano appena spengo il portatile ?
Batteria cambiata ma nulla !
non c’e il driver del real time clock RTC di windows ? provare a disinstallarlo ? che dite ?
come ? |
|
Top |
|
 |
Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 02 Feb 2010 22:36 Oggetto: |
|
|
se la pila - non è andata
Start - Pannello di controllo - Data, ora, lingua e opzioni internazionali - clicca su data e ora - immetti data e ora - clicca su - Applica - clicca su OK - riavvia - controlla se tutto è a posto - se non funziona - facile che il pc è infetto - quindi chiedi - nella sezione - pronto soccorso virus |
|
Top |
|
 |
|
|