Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook, 150 amici per me posson bastare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2010 18:05    Oggetto: Facebook, 150 amici per me posson bastare Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook, 150 amici per me posson bastare
Uno studio dimostra che nessuno è in grado di gestire più di 150 relazioni contemporaneamente.



Top
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 18:19    Oggetto: Rispondi citando

io faccio fatica a gestirne 1......... figuriamoci 150 Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 07:32    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho 17, ma ogni tanto me li riguardo per vedere se posso toglierne qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Però nella foto dell'articolo ci sono 540 persone, non 150 Very Happy

Io ho circa 120 amici, la stragrande maggioranza dei quali li conosco dal vivo, sono una piccolissima parte (si contano sulle dita di una mano) sono conoscenze di chat/forum vari.

Ma, diciamolo, di tutte queste persone sono davvero poche quelle con cui mi sento (e vedo) regolarmente, la restante parte sono gente che non vedevo/vedo da anni (ex compagni di scuola o di basket), gente che vedo ogni tanto e con cui scambio un paio di parole di sfuggita. Insomma, Facebook lascia il tempo che trova: se prima ti vedevi con una persona ti vedi con lei ancora adesso e se prima non ti vedevi con una persona non lo fai neanche ora... ci scambi giusto qualche parola ogni tanto.

Bisogna anche dire però che Facebook non ti aiuta a mantenere i contatti con tutti: quando ti mostra gli aggiornamenti in home page mostra sempre le solite 20 persone max, le altre 100 le ignora... che razza di algoritmo, bah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ludo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/07/09 07:07
Messaggi: 4
Residenza: via Flaminia, I 00196, Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 11:55    Oggetto: autore in climi rigidi, differente climi temperati. Rispondi citando

In una vita si incontrano migliaia di persone di cui si coglie un aspetto essenziale che rimane nella propria mente permanentemente.
Ritengo si debba considerare che l'autore dello studio vive una realtà ben diversa da quella mediterranea.
Se l'esistenza si passa dentro quattro mura, difficile incontrare piu' di un centinaio di persone l'anno.
Ma se si sta in climi temperati e torridi, si vive fuori casa e si cerca di avere un contatto umano spesso per aumentare la sicurezza della propria famiglia.
Quindi i contatti di 150 persone sono mensili, non annuali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 23:35    Oggetto: Rispondi

150 AMICI?

follia, forse 150 conoscenti, anche al mese, come scrive ludo....

di amici nella vita, Amici su cui si può contare, anche fosse solo per una parola VERA, possono essercene al massimo quanti ne possiamo contare sulle dita, se volete, esagerando, contando anche quelle dei piedi.... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi