Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Joint venture Enel-Piaggio per il motore elettrico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2010 03:24    Oggetto: Joint venture Enel-Piaggio per il motore elettrico Rispondi citando

Commenti all'articolo Joint venture Enel-Piaggio per il motore elettrico
Le due aziende collaboreranno per una versione dello scooter Mp3 completamente elettrica, rilanciando il business e l'immagine del motore elettrico. Parola di Colaninno.



Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 00:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 12:44    Oggetto: Rispondi citando

IL solito schifo legato al business da squali!

NON sono comunista (forse peggio Twisted Evil) ma ritengo che certi "business" andrebbero tolti dalle mani degli imprenditori privati, per evitare speculazioni!
Lo stato deve fare la sua parte (del resto lo stato, dovrebbe essere una gigantesca SPA con azionisti TUTTI i cittadini) in modo da rendere subito vantaggiose, anche economicamente certe tecnologie, che invece ci vengono somministrate col contagocce, per sfruttare commercialmente tutti gli step tecnologici possibili (che potrebbero essere saltati anche a gruppi e grandi balzi) fregandosene GRANDEMENTE delle ripercussioni sulla (grande) imprenditoria privata.

ma so benissimo che è solo utopia, lo stato italiano (i vertici) é solo un'appendice dell'imprenditoria itaGliana, quella delle "grandi" famiglie, e fa tutto quello che vogliono loro, anche e soprattutto a danno dei cittad... SUDDITI! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 03:40    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
IL solito schifo legato al business da squali!
(....)


Verissimo. L'articolo parla della tecnologia delle batterie al piombo quando siamo già alla tecnologia delle litio ferro fosfato (senza contare altre batterie più potenti), batterie che costano tantissimo (produzione quasi artigianale) perchè NON vogliono utilizzarle.

Se fossero utilizzate avrebbero una produzione di massa e il prezzo scenderebbe talmente che un auto o scuoter costerebbe meno/uguale del corrispondente benzina avendo gli stessi vantaggi senza gli svantaggi..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Mal Fidato}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2010 11:42    Oggetto: Rispondi

chissà perchè mi torna in mente un servizio TV, credo di Striscia, dove si vedeva un deposito di un ufficio postale pieno di motorini elettrici (acquistati dalle Poste) mai, dicesi MAI utilizzati da una decina d'anni.....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi