Anny Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 26 Gen 2010 17:47 Oggetto: Segnalo questo: Torino - prove di super Internet. |
|
|
non so se è giusta questa sezione - se ho sbagliato chiedo scusa - spostate pure il topic nella sezione più corretta o cancellatelo.
vorrei segnalare - ai lettori del forum - questo articolo pubblicato oggi su La Stampa - che ha come argomento la sperimentazione - in alcune zone della mia città - di una nuova tecnologia:
Citazione: | Il futuro nasce a Torino. È partita dai laboratori Telecom di via Reiss Romoli la sperimentazione della tecnologia Lte, Long Term Evolution, la super rete mobile per chiavette da computer e telefoni cellulari. Il primo trial pre-commerciale al mondo riguarda per ora 14 celle di trasmissione nelle vie e nelle piazze più centrali della città: garantiscono trasmissioni dati con velocità fino a 140 Megabit al secondo.
È l’ultima evoluzione prima delle cosiddette reti di quarta generazione 4G, ancora in fase di sviluppo. La rivoluzione super 3G ridurrà non solo i tempi di risposta nella navigazione Internet via cellulare o attraverso la chiavetta, ma trasformerà anche le trasmissioni video con la possibilità di organizzare videoconferenze ad alta definizione, di avere in tasca un vero e proprio ufficio a distanza, oppure di videochattare in movimento con tempi di risposta di circa 10-20 millisecondi. | . |
|