Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 25 Mar 2005 14:49 Oggetto: Firefox in veneto |
|
|
No, non "in Veneto", proprio "in veneto"
Reb?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Mar 2005 15:11 Oggetto: |
|
|
ostregheta...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Mar 2005 15:16 Oggetto: Geniale |
|
|
Non ci capiro' niente , ma e' cosi' bella l'idea che iniziero' ad usare il firefox! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2005 10:24 Oggetto: |
|
|
ma lol! ma me l'ero perso!
credo che lo provero' senz'altro  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2005 11:01 Oggetto: pagare pegno |
|
|
Visto che hai bellamente ignorato un thread praticamente dedicatoti, mi pare giusto che tu :
1) ci traduci Firefox in Veneto;
2) ci segnali gli eventuali errori di traduzione presenti nella versione veneta. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2005 11:08 Oggetto: Re: pagare pegno |
|
|
gateo ha scritto: | Visto che hai bellamente ignorato un thread praticamente dedicatoti, mi pare giusto che tu :
1) ci traduci Firefox in Veneto;
2) ci segnali gli eventuali errori di traduzione presenti nella versione veneta. |
ehehe... e' che sai, come abitante delle montagne credo che trovero' diverse parole "strane", perche' il nostro dialetto e' piuttosto diverso (migliore e' sottinteso 8) )
edit: per la traduzione, mi limitero' a tradurne il nome in pandin ros  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 29 Mar 2005 12:46 Oggetto: Fenester |
|
|
Siete sicuri che non possa girare solo su "Fenester XP" e che non dia problemi di compatibilità con il "rat"? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2005 13:08 Oggetto: Re: Fenester |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Siete sicuri che non possa girare solo su "Fenester XP" e che non dia problemi di compatibilità con il "rat"? |
ma looooool!
cmq nel mio dialetto non e' rat, ma sorz
(con la z pronunciata come la th inglese, mi raccomando! ) |
|
Top |
|
 |
dementrio Mortale adepto

Registrato: 30/03/05 23:15 Messaggi: 32 Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)
|
Inviato: 30 Mar 2005 23:26 Oggetto: |
|
|
Era da un bel po' di tempo che non postavo in un forum (pensavo di essermi disintossicato) ma dopo aver visto che qui bazzica gente delle mie terre, non ho resistito.
ioSOLOio ha scritto: | ostregheta...  |
Ostregheta è troppo veneziano, per essere veneti più in generale basta tirare qualche bestemmia e si va sul sicuro
Purtroppo (o per fortuna) nessuna frase scritta potrà mai rendere la cadenza incredibilmente virile del bellunese doc (aka: più rozzo del bergamasco). |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2005 23:42 Oggetto: |
|
|
si, si va ben, ma dove elo le foche? e po' no pol eser "le foche", sara' le foghe o 'na roba cosita, ma no "le foche", quel l'e' talian!
(tradotto: non ho la piu' pallida idea di dove sia localita' le foche ne' riesco a trovarlo in rete senza imbattermi in qualche esemplare polonordista, sic!)
p.s. ben riva'
p.p.s. ai "vecchi": col nuovo forum sta aumentando il movimento, eh? beeene! 8) |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 30 Mar 2005 23:51 Oggetto: |
|
|
...chissà se qualcuno farà mai la versione in dialetto bolognese...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2005 00:07 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | ...chissà se qualcuno farà mai la versione in dialetto bolognese...
Cià
JK |
beh, potresti raccogliere la sfida... magari potresti farti aiutare da gateo, "bassa padana" e' li' attorno, no?
edit: ragazzi, l'ho installato ed e' spassosissimo, e' come parlare con un venexiano 
L'ultima modifica di rebelia il 31 Mar 2005 00:14, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 31 Mar 2005 00:14 Oggetto: |
|
|
Bwahahaha!
Una volta ho visto usare una versione di QuarkExpress "modificata": al posto di "quit" aveva "bòna lé"... ho riso per mezz'ora
Cià
JK
mannaggia all'ora legale... non ho ancora sonno... |
|
Top |
|
 |
dementrio Mortale adepto

Registrato: 30/03/05 23:15 Messaggi: 32 Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)
|
Inviato: 31 Mar 2005 06:39 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | si, si va ben, ma dove elo le foche? e po' no pol eser "le foche", sara' le foghe o 'na roba cosita, ma no "le foche", quel l'e' talian! |
le foche el stà visìn a agort. ghe xe sol che na casera, onde che abite mi, ma el ga en nom tuto par se. Tradotto: vicino a agordo (dooove?), che sta vicino ad alleghe, il posto dove hanno stuprato il civetta per fare qualche migliaio di piste da sci insomma.
Poi non so come vada pronunciato, mi dicono che dovrebbe essere bellunese antico (!) fatto sta che sta scritto "Le Foche" in caratteri gotici sulla facciata della casa (che ha quasi duecento anni credo). |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2005 10:02 Oggetto: |
|
|
dementrio ha scritto: | rebelia ha scritto: | si, si va ben, ma dove elo le foche? e po' no pol eser "le foche", sara' le foghe o 'na roba cosita, ma no "le foche", quel l'e' talian! |
le foche el stà visìn a agort. ghe xe sol che na casera, onde che abite mi, ma el ga en nom tuto par se. Tradotto: vicino a agordo (dooove?), che sta vicino ad alleghe, il posto dove hanno stuprato il civetta per fare qualche migliaio di piste da sci insomma.
Poi non so come vada pronunciato, mi dicono che dovrebbe essere bellunese antico (!) fatto sta che sta scritto "Le Foche" in caratteri gotici sulla facciata della casa (che ha quasi duecento anni credo). |
cnosco agordo, anche se sto un po' piu' in basso: sono feltrina
cmq e' un piacere "incontrare" un conterraneo da queste parti  |
|
Top |
|
 |
|