Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bladernot Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 13:01 Oggetto: dubbio sul product key del computer portatile... |
|
|
ho comprato un paio di anni fa un acer, un computer abbastanza buono che fa il suo lavoro come deve farlo.
c'è installato sopra windows vista home premium dal produttore, ma nella scatola ovviamente, non era presente il cd di installazione... ora vorrei passare ad un altro sistema operativo giusto per cambiare un pò, ma la mia domanda è, se un giorno mi venisse voglia di tornare al mio vista originale, come posso installarlo nuovamente? andrà bene un cd windows vista scaricato però installato col product key scritto sotto il pc?? grazie in anticipo.. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 03 Feb 2010 13:51 Oggetto: |
|
|
si
ma gli acer non hanno una partizione nascosta per il ripristino allo stato "originale"? |
|
Top |
|
 |
bladernot Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 13:58 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | si
ma gli acer non hanno una partizione nascosta per il ripristino allo stato "originale"? |
si certo... però una volta formattato per il nuovo sistema operativo, il programma eRicovery di acer non c'è più.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:02 Oggetto: |
|
|
se non elimini la partizione nascosta i dati di ripristino rimangono sempre.
Per attivarla devi premere un tasto all'avvio del pc (non ricordo, mi pare ALT+F10 o solo F10) e si attiva il programma |
|
Top |
|
 |
bladernot Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:06 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | se non elimini la partizione nascosta i dati di ripristino rimangono sempre.
Per attivarla devi premere un tasto all'avvio del pc (non ricordo, mi pare ALT+F10 o solo F10) e si attiva il programma |
uhm.... spetta spetta... partizione nascosta?? cosa diavolo sarebbe?? e come faccio a non cancellarla? in teoria non si dovrebbe cancellare se non tocco niente.. cioè se re-installo il SO sul c: o no? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:18 Oggetto: |
|
|
intanto una domanda: quale S.O. vorresti installare? |
|
Top |
|
 |
bladernot Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:19 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | intanto una domanda: quale S.O. vorresti installare? |
seven?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:33 Oggetto: |
|
|
Se fai Start e digiti diskmgmt.msc [Invio] ti si apre una schermata tipo questa da cui vedi se hai la partizione nascosta
Quando fai il boot con il cd di Windows Seven basta che elimini la partizione in cui hai il S.O. (il mio C per capirci) e li installi Seven senza toccare la partizione nascosta. |
|
Top |
|
 |
bladernot Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:42 Oggetto: |
|
|
taurex ha scritto: | Se fai Start e digiti diskmgmt.msc [Invio] ti si apre una schermata tipo questa da cui vedi se hai la partizione nascosta
Quando fai il boot con il cd di Windows Seven basta che elimini la partizione in cui hai il S.O. (il mio C per capirci) e li installi Seven senza toccare la partizione nascosta. |
tutto chiarissimo assolutamente... grazie mille dell'interessamento....
un ultimo dubbio... il fatto che quella partizione nel mio pc sia catalogata con l'etichetta configurazione EISA piuttosto che partizione primaria, implica qualcosa di particolare?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2010 14:46 Oggetto: |
|
|
Extended Industry Standard Architecture
E' corretto |
|