Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Capture TV con virtual dub
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghelfip
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 00:21    Oggetto: Capture TV con virtual dub Rispondi citando

Ho un dispositivo TX Hollywood Hybrid per vedere la TV digitale terrestre e registrarla in formato mpeg2. Mi piacerebbe utilizzare Virtual Dub per catturare i programmi TV direttamente in formato AVI. Ci ho provato ma non ci sono riuscito: c'è qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie Piero
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Feb 2010 10:46    Oggetto: Re: Capture TV con virtual dub Rispondi citando

Ciao,
non ci sei riuscito perché non hai trovato le voci di menu o per altro?

Apri VirtualDub, ti porti su File e selezioni Capture AVI: automaticamente il programma cambia interfaccia e si dispone per la cattura di dispositivi esterni.
L'unico accorgimento da adottare è "attivare" prima il dispositivo di acquisizione (nel tuo caso TX Hollywood Hybrid) impiegando il software che hai installato insieme alla periferica.

Dall'interfaccia di acquisizione di VirtualDub adesso accedi attraverso Device al dispositivo, e dai menu File, Video, Audio, Capture setti tutti i parametri che ti servono.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghelfip
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 20:02    Oggetto: Rispondi

Grazie Danielix Non ci sono riuscito perchè non sò come settare i parametri. Comunque faccia riesco sempre a catturare delle belle videate nere.
Già come device ho messo il 2- DTV-DVB UDXTTM6000 ma va bene?
In - video - Tuner Imposto input = Antenna TV Std. Video PAL/B
ho eseguito la sintonizzazione automatica. Ho provato vari numeri di canali (a caso) ma niente.
Mi puoi aiutare? Grazie Piero
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: