Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Strano comportamento per il DOWNLOAD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bluedragon84
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/08/07 14:33
Messaggi: 77
Residenza: Tra i tasti del notebook

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 17:08    Oggetto: Strano comportamento per il DOWNLOAD Rispondi citando

Ciao a tutti,

invoco il vostro aiuto per un problema che mi sta rompendo le scatole da parecchio e vorrei evitare di formattare il computer, dato che l'ho dovuto fare 3 volte non piu di circa 4 mesi fa:

Sia con IE, che con Firefox, che con Chrome, utilizzando o meno un download mananger, quando scarico un file da server (non parlo quindi del peer to peer) il download inizia per i fatti suoi (note che la spia del router lampeggia, quindi in download sta lavorando), poi quando ha finito di scaricare il file solo allora compare la finestra di dialogo e mi chiede dove salvare.

Una volta scelto il dove salvare la finestra si chiede subito ed il file è immediatamente li pronto e scaricato.

Di solito PRIMA chiede dove scaricare, poi dovrebbe comparire la finestra che mostra la % progressiva del download, ma cosi non avviene da me.

Sapete darmi una mano per favore?

Grazie a tutti.

Wink


Bluedragon84
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 20:56    Oggetto: Rispondi citando

hai già provato a far partire il download direttamente incollando il link dentro il download manager? (quale usi?)
Di solito nei download manager la cartella di salvataggio è preimpostata quindi non ti chiederà dove salvare ma dalla schermata del programma potrai vederne il progresso
Top
Profilo Invia messaggio privato
bluedragon84
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/08/07 14:33
Messaggi: 77
Residenza: Tra i tasti del notebook

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Grazie per il tuo interesse.

Il comportamento anomalo avviene comunque, sia che io usi il mio download manager (si chiama FREE DOWNLOAD MANAGER ed è freeware), sia che io non lo utilizzi.

Non ho provato come dici tu, ma il download non riesce. Vedo che la spia del router lampeggia, quindi sta lavorando, ma segnala che c'è un errore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

bluedragon84 ha scritto:
Non ho provato come dici tu, ma il download non riesce. Vedo che la spia del router lampeggia, quindi sta lavorando, ma segnala che c'è un errore.

non ho capito, cosa vuol dire che non riesce? non appare la finestra di avanzamento? se apri fdm e vai su tutti i downloads non vedi l'avanzamento? e in progresso?
l'errore che compare è di windows o di free download manager?
riporta anche il testo dell'errore

Non ho idea da cosa dipenda il tuo problema, ma rispondi a queste domande, magari a qualcuno viene un illuminazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bluedragon84
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/08/07 14:33
Messaggi: 77
Residenza: Tra i tasti del notebook

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Il download non riesce, nel senso che FREE DOWNLOAD MANAGER MI DICE ERRORE, e questo se incollo manualmente il link.

No, non appare la finestra di avanzamento.


Non appare alcun testo di errore. Il problema credo riguardi il sistema operativo, non il download manager.


Non so se è chiaro quale sia il problema a questo punto. E' chiaro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 09:42    Oggetto: Rispondi citando

sì, si capisce
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Questo è al limite dell'irrazionale... Think

Se non ti capitasse con tutti i browser azzarderei una sorta di incompatibilità del download manager di FF con un qualche componente aggiuntivo (tipo download manager di terze parti, ma anche con All-in-One-Sidebar può capitare).

Però... una prova con FF falla, non ti costa nulla: lancialo in safe mode, senza alcun componente aggiuntivo, da "Esegui", con il comando
Codice:
firefox -safe-mode
(Bada che FF deve essere chiuso del tutto prima, incluso il processo), poi portati su Strumenti->Opzioni e scegli la prima schermata ("Principale", o "Generali"). Lì, alla voce "Download" dovresti vedere un "Mostra la finestra dei download quando si scarica un file" con accanto la casellina da spuntare o meno.

Vedi un po'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 13:45    Oggetto: Rispondi

ti ricordi se prima che si presentasse il problema hai installato/disinstallato qualcosa, pulito il registro, modificato impostazioni, ecc.?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi