Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Consigli per Vuze 4.4.0.0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Apr 2010 12:16    Oggetto: * Consigli per Vuze 4.4.0.0 Rispondi citando

Ciao,
volevo sapere se potevate indicarmi una guida per Vuze 4.4.0.0 poiché le faccine dei torrent sono sempre gialle (se non sbaglio, dovrebbero diventare blu o verdi).
Utilizzo il programma su macchina virtuale xp.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Apr 2010 11:01    Oggetto: Re: Guida Vuze 4.4.0.0 Rispondi citando

capcla ha scritto:
Ciao,
volevo sapere se potevate indicarmi una guida per Vuze 4.4.0.0 poiché le faccine dei torrent sono sempre gialle (se non sbaglio, dovrebbero diventare blu o verdi).
Utilizzo il programma su macchina virtuale xp.
Grazie

Sorry, non so dove trovartela, magari posso aiutarti in qualche modo. Le faccine gialle cosa indicherebbe, firewalled?
Che firewall hai, quello di xp? Poi volevo chiederti, hai un router o un modem e che operatore adsl hai?
Poi vediamo cosa si può fare.
Ciao
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Apr 2010 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Si, le faccine gialle dovrebbero indicare il firewalled. In ogni caso non ne sono certo perché è la prima volta che mi avvicino un pò più seriamente a questo client.
Ora come ora, in attesa che il periodo di prova del norton scada, sono dietro al firewall di windows (quello della macchina vertuale è disabilitato) in attesa di passare a zone alarm o comodo.
Ho un router netgear dg834 dove non ci sono regole particolari per i torrent. utorrent del fisso fuzniona benissimo (qui innvece sto parlando del portatile) sia da win 2000 che da debian settati sempre con la stessa porta. Ultimamente, invece non stanno andando bene su linux né deluge né qbittorrent, ma questa è un'altra storia
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Think Norton trial non so, ora dicono che è leggero come antivirus, Per il router quindi hai già impostato le porte nel virtual server?
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Come ho già detto, non ho fatto niente nel router per il torrent perché utorrent vedeva tranquillamente la porta e pensavo che magari azureus facesse la stessa cosa. Proverò ad aprire la porta in maniera diretta.
Comunque norton presenta altri problemi ma che non interessano in questa discussione
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Apr 2010 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ho disattivato i firewall della macchina reale, di quella virtuale e aperto le porte del router ma senza successo. Ho cercato di immettere l'indirizzo ip della macchina virtuale tra le eccezioni del router ma sembra che l'indirizzo 10.0.2.15 non possa essere immesso in quanto il dovrebbe accettare solo indirizzi del tipo 192.168.0.*.
Che faccio?
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 22 Apr 2010 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se m'intrometto ma trattandosi di Vuze, che uso anch'io, non volevo aprire un altro 3D inutile

Ciao fulmine! Wink

Volevo dire che a me funge piuttosto bene, la velocità varia parecchio, a volte va come una freccia ed altre invece bisognerebbe spingerlo.
Altra cosa molto positiva è che non si pigliano mai pacchi o virussoni!
L'unica cosa che non capisco è che mi dà sempre un rapporto di condivisione pessimo
e cliccando sul problema, mi porta a questa pagina che purtroppo .. è in inglese Confused Ci capite qualcosa voi? io no! Rolling Eyes

A capcla posso dire che se sa l'inglese e va qui, forse ci trova come capirci qualcosa.
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Apr 2010 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

A capcla posso dire che se sa l'inglese e va qui, forse ci trova come capirci qualcosa.

E qui caschiamo proprio male... Ci darò un'occhiata nella pur vaga speranza di capirci qualcosa...
Comunque, come ho detto, ora il problema potrebbe essersi spostato sul come mettere l'ip della macchina virtuale nelle eccezioni del router
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2010 17:10    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Scusate se m'intrometto ma trattandosi di Vuze, che uso anch'io, non volevo aprire un altro 3D inutile

Ciao fulmine! Wink

Volevo dire che a me funge piuttosto bene, la velocità varia parecchio, a volte va come una freccia ed altre invece bisognerebbe spingerlo.
L'unica cosa che non capisco è che mi dà sempre un rapporto di condivisione pessimo
e cliccando sul problema, mi porta a questa pagina che purtroppo .. è in inglese Confused Ci capite qualcosa voi? io no! Rolling Eyes

Shocked io non spikko inglisc.

Capca ha scritto:
E qui caschiamo proprio male... Ci darò un'occhiata nella pur vaga speranza di capirci qualcosa...
Comunque, come ho detto, ora il problema potrebbe essersi spostato sul come mettere l'ip della macchina virtuale nelle eccezioni del router

Da ciò che ho intuito potrebbe essere questo, no problem, configura il virtual server del tuo router o portforwalding o nat o come lo si vuole chiamare...
Non si tratta di immettere l'ip come dici ma le porte di vuuze

@ Per Kevin: appena ho un attimo vedo di tradurre in qualche modo.
Wink
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Apr 2010 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Da ciò che ho intuito potrebbe essere questo, no problem, configura il virtual server del tuo router o portforwalding o nat o come lo si vuole chiamare...

Wink

Le porte del router sono state aperte ma né vuze né utorrent ne vogliono sapere
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2010 13:02    Oggetto: Rispondi citando

capcla ha scritto:
Citazione:

Wink

Allora escludiamo a priori il router ma scusa se te lo chiedo, anche per altri utenti che leggono e magari si confondono, in che senso sono state aperte le porte del router, intendi dire che hai inserito le porte di vuuze nel virtual server del tuo router?
In ogni caso se il programma è firewalled potrebbe essere quallcosa delle impostazioni dello stesso il problema, ecco Kevin potrebbe esserci utile visto che a lui va benino.
A server come sei messo, ne hai o scarseggia un pò?
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Apr 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Allora escludiamo a priori il router ma scusa se te lo chiedo, anche per altri utenti che leggono e magari si confondono, in che senso sono state aperte le porte del router, intendi dire che hai inserito le porte di vuuze nel virtual server del tuo router?
In ogni caso se il programma è firewalled potrebbe essere quallcosa delle impostazioni dello stesso il problema, ecco Kevin potrebbe esserci utile visto che a lui va benino.

Nel router ho fatto in modo che non "filtrasse" la connessione dalla porta che avevo impostato su vuze per determinati indirizzi ip della lan
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 09:23    Oggetto: Rispondi citando

capcla ha scritto:
fulmine ha scritto:

Nel router ho fatto in modo che non "filtrasse" la connessione dalla porta che avevo impostato su vuze per determinati indirizzi ip della lan

Quindi per essere più precisi hai impostato il virtual server per non filtrare le porte di vuuze... Forse parliamo della stessa cosa in modo diverso.
Rolling Eyes
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 12:45    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:

Ciao fulmine! Wink

Kevin, vale anche per te capcla, a quanto ho capito dalla pagina wikipedia che hai linkato parla del fatto di avere la variazione di velocità dovuta alle seguenti situazioni, hai il ratio minore di 1 hai download maggiore di upload e quando è superiore di 1, parlo sempre del ratio, hai download minore dell'upload. Dovresti puntare a un ratio maggiore di 1 senò i tracker potrebbero fermare la condivisioni in quanto ti vedono come lech, cioè una sanguisuga. Si dovrebbe sempre cercare di equilibrare la condivisione pendente all'upload e questo potrebbe essere d'aiuto anche a te capcla per capire se il tuo problema di connessione non sia dovuto proprio ai torrent che ti vedono come lechers.
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Apr 2010 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Dubito che sia un problema di share ratio visto che sarebbe la prima volta che uso il programma.
Inizierò a fare delle prove e vi dirò in seguito
Antog07
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 14:45    Oggetto: Rispondi citando

capcla ha scritto:
Citazione:

Wink

Avrai risolto, immagino. Comunque, prima devi assegnarti un ip statico.
E' spiegato
qui
(per emule, ma è lo stesso)

Poi devi assegnare una porta nelle opzioni vuze, e aprire quella porta (come locale e pubblica) sul tuo router (protocolli tcp e udp).

Insomma, come per emule, probabilmente ho scritto cose che sai benissimo e non ho capito il problema...
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Antog07 ha scritto:
capcla ha scritto:
Citazione:

Wink

Avrai risolto, immagino. Comunque, prima devi assegnarti un ip statico.
E' spiegato
qui
(per emule, ma è lo stesso)

Poi devi assegnare una porta nelle opzioni vuze, e aprire quella porta (come locale e pubblica) sul tuo router (protocolli tcp e udp).

Insomma, come per emule, probabilmente ho scritto cose che sai benissimo e non ho capito il problema...

Risolto? No, manco per l'anticamera. È solo che in questo periodo non ho avuto tempo di fare le prove necessarie. L'unica cosa che ho potuto fare è stata ieri quando ho mi sono messo a scaricare qualcosa con utorrent con risultati non trascurabili (media di 43.6 KB/s) nonostante la connessione fosse rossa. Ora proverò di nuovo con vuze...
La porta in vuze è stata già associata a quelle aperte del router.
Indirizzo statico? Non ne ho mai avuto bisogno. Ho sempre usato quelli che mi forniva il router.
Se non ho visto male, quando mi sono collegato al router per vedere le macchine connesse, non ho visto la connessione della macchina virtuale ma solo quella delle macchine reali. Oggi riproverò
Antog07
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Mag 2010 17:44    Oggetto: Rispondi citando

capcla ha scritto:
Indirizzo statico? Non ne ho mai avuto bisogno. Ho sempre usato quelli che mi forniva il router.

Le porte aperte sul router sono associate ad un preciso indirizzo ip di lan, quindi va forzata l'assegnazione di quell'ip al tuo pc (come spiegato nel link), altrimenti il router te ne può assegnare uno diverso e la porta risulta chiusa.
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Antog07 ha scritto:
capcla ha scritto:

Le porte aperte sul router sono associate ad un preciso indirizzo ip di lan, quindi va forzata l'assegnazione di quell'ip al tuo pc (come spiegato nel link), altrimenti il router te ne può assegnare uno diverso e la porta risulta chiusa.

Il mio router assegna gli indirizzi lan in modo crescente; quindi mi è bastato aprire le porte del due-tre indirizzi lan in modo da avere tutto configurato Smile.
È chiaro, comunque, che la tua soluzione è migliore della mia che però funziona ugualmente Razz
capcla
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 23:29    Oggetto: Rispondi

Da quanto ho potuto vedere il download è molto variabile. Si passa da buoni rapporti di download (come la media 43 ottenuta qualche giorno fa) a volte in cui non si superano i 10 kb/s senza apparente motivo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: