Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittocre Semidio

|
Inviato: 13 Feb 2010 08:33 Oggetto: cerco gestore appuntamenti che appaia all'avvio del PC |
|
|
Come dall'oggetto cerco un programmino free che, all'accensione del PC, senza dover fare nessun clik, mi faccia apparire gli appuntamenti del giorno. Mi hanno consigliato Danea Reminder, semplice e ben fatto, ma si attiva solo alla scadenza di un appuntamento impostato.
Alla fin fine mi basterebbe un programma che, da solo, mi apra un mio excel agenda.xls.
Mi pare di ricordare che con il dos, in autoexec.bat ?, si poteva fare questo....magari anche in Win XP intervenendo su Start/esegui/regedit... ; ma dove e come ?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 13 Feb 2010 10:27 Oggetto: Re: cerco gestore appuntamenti che appaia all'avvio del PC |
|
|
vittocre ha scritto: | Alla fin fine mi basterebbe un programma che, da solo, mi apra un mio excel agenda.xls |
basta creare un collegamento ad agenda.xls e trascinarlo in start>programmi>esecuzione automatica
Prova un pò, intanto vedo se si può fare di meglio |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 13 Feb 2010 16:29 Oggetto: |
|
|
Perfetto, ora ho proprio quello che voglio, il mattino quando apro il PC mi si presenta subito l'excel con i miei appuntamenti della giornata che posso aggiornare e pulire.
Ti ringrazio molto. |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 14 Feb 2010 17:50 Oggetto: |
|
|
Poichè sono un pensionato poco esperto e ci ho messo un pò, penso sia utile ai poco esperti la sequenza dei comandi:
creare l'excel "Agenda.xls" sul Desktop e salvarlo
clic col tasto destro su Agenda.xls
clic su Crea collegamento
clic sx premuto sul collegamento creato e trascinarlo a destra del desktop
clic su START
clic su Programmi
clic col tasto destro su Esecuzione automatica
clic su apri
trascinare il collegamento creato nella finestra Esecuzione automatica
chiudere la finestra.
Al primo riavvio il PC si aprirà su Agenda.xls
tanti saluti |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 14 Feb 2010 18:01 Oggetto: |
|
|
Ciao, scusa l'intromissione, ma perchè non usi un programma apposta per gestire gli appuntamenti?
Ci sono un sacco di soluzioni free, più o meno potenti, perchè proprio un file excel che, nonostante possa andar bene, non è proprio quello che serve per gestire appuntamenti? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 14 Feb 2010 20:30 Oggetto: |
|
|
Sono per le cose semplici ed efficaci; a me l'excel, ben impostato, va benissimo. Tengo sott'occhio tutte le cose da fare nella settimana evidenziate con colori per le priorità e, con un semplice taglia e incolla posso spostare le celle in altro periodo, posso aggiungere annotazioni giostrando sulla possibilità di scrivere un sacco di cose in una singola cella.
Non ho trovato nulla che mi soddisfi; soprattutto che, senza clik,mi faccia vedere i promemoria del giorno all'accensione del PC. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 14 Feb 2010 21:06 Oggetto: |
|
|
EssentialPIM consigliato da uomodeighiacci sembra ottimo.
Anche lui, lo metti in esecuzione automatica e ti si aprirà all'avvio.
Comunque se con excel riesci a fare quello che vuoi, nel modo per te più semplice, ben venga!
La mia era pura curiosità sul fatto che preferisci una tabella excel ad un'agenda vera! |
|
Top |
|
 |
|