Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2010 17:08 Oggetto: iKey, e l'iPhone apre tutte le porte |
|
|
Commenti all'articolo iKey, e l'iPhone apre tutte le porte
Apple ha richiesto un brevetto che trasforma l'iPhone in una "chiave universale" che sblocca ogni serratura, dalla casa all'auto.
|
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 08 Mar 2010 17:19 Oggetto: |
|
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Così se ho il telefono scarico non solo non telefono, ma non salgo nemmeno in macchina, non entro in casa, ... in una parola sono completamente iFucked  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2010 22:44 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Così se ho il telefono scarico non solo non telefono, ma non salgo nemmeno in macchina, non entro in casa, ... in una parola sono completamente iFucked  |
Puoi sempre comprarti l'iPhone di scorta così Jobs ci guadagna il doppio!!
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2010 05:03 Oggetto: iKey, e l'iPhone e Casio |
|
|
Vi ricordate quando la Casio nei suoi orologi digitali mise questa utilità? Non fece successo!
E quando la Swatch mise un sistema di pagamento/riconoscimento nei suoi orologi? Altro insuccesso ...
Dunque non penso che la cosa funzionerà.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13275 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 09 Mar 2010 08:34 Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai ragione, pero' considera che ci sono in giro molti più iphone che, all'epoca, orologi digitali casio (o swatch). |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2010 09:55 Oggetto: |
|
|
senza contare l'incredibile capacità di Apple di riuscire dove gli altri hanno sempre fallito e di creare nuovi riferimenti per il mercato.
Diciamo che l'idea è interessante, ma a questo punto bisognerebbe che i produttori di elettronica si decidessero a creare soluzioni modulari: troppe novità tecnologiche distillate scientificamente nel tempo, non è possibile acquistare oggi un oggetto che fra tre mesi è già obsoleto. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2010 14:13 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | senza contare l'incredibile capacità di Apple di riuscire dove gli altri hanno sempre fallito e di creare nuovi riferimenti per il mercato.
|
Non si tratta di capacità ma di circonvenzione di incapace. Apple sopravvive perchè c'è gente che pende dalle labbra di Steve Jobs e non so come si possano considerare capaci di intendere e di volere persone del genere.
 |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2010 14:46 Oggetto: |
|
|
Mah, il tuo mi pare un commento piuttosto sbrigativo e inconcludente: si potrebbe dire le stesse cose di tutti coloro che vanno in giro con l'adesivo del pinguino, piuttosto che della meletta morsicata, non credi?
Si può discutere le politiche commerciali di Apple, la persona di Jobs e quant'altro, ma negare la qualità dei loro prodotti e l'impatto che hanno sul mercato (la rivoluzione innescata daiphone nel mondo degli smartphone ti dice niente...?) mi pare francamente antistorico e cieco. |
|
Top |
|
 |
doc brown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 12/11/09 23:56 Messaggi: 112 Residenza: Il regno di molto molto lontano
|
Inviato: 09 Mar 2010 16:56 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Non si tratta di capacità ma di circonvenzione di incapace. Apple sopravvive perchè c'è gente che pende dalle labbra di Steve Jobs e non so come si possano considerare capaci di intendere e di volere persone del genere.
 |
Allora io oramai mi sono fatto un idea che per molti sembrerà sbagliata... vero è che i prodotti di casa apple sono superiori a quelli di casa microsoft ( parlo sia dal punto di vista hardware che software ) però cavolo non si può pendere sempre ed esclusivamente dalle labbra di qualcuno che ci convince che il suo prodotto è migliore rispetto ad un altro faccio un esempio x ascoltare solo un po di musica in mp3 in giro perchè acquistare un ipod da circa 100 o + euro quando potresti acquistare un semplice lettore mp3 di marca x che ti costa molto di meno risparmiando ??? O siamo tutti presi da questa mania di fighettismo per cui se non hai l'oggetto che va di moda in questo momento non sei nessuno???? il mio ragionamento sarà pure sbagliato ma non vado a sperperare i miei soldi a destra e a sinnistra dietro a tutte queste meraviglie tecnologiche che fra non meno di 6 mesi saranno obsolete. Devo telefonare???? ho il mio semplice telefonino che non è un iPhone, ascolto musica ??? lettore mp3 marca " scarsa " , devo leggere un libro ???? vado in libreria e acquisto un classico volume non un e book...oramai ci stiamo facendo trascinare troppo ragazzi controlliamoci...............  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2010 17:16 Oggetto: |
|
|
Vedi, è tutta una questione di approccio.
Premesso che non sono un fanboy (nè di Apple, nè di chiunque altro) e che valuto sempre i miei acquisti con il mio cervello, credo che un'affermazione come quella che ho precedentemente commentato non abbia alcun senso.
Ho avuto numerosi riproduttori mp3, dal primo Creative (ve lo ricordate, quello delle dimensioni di un lettore CD portatile) a svariati altri, finché non ho acquistato un iPod negli States, e da lì è cambiata la musica: anche senza valutare la qualità intrinseca del prodotto (dato soggettivo, anche se solo fino ad un certo punto), è innegabile che il mercato offra tutta una serie di accessori dedicati (dock, diffusori, sistemi di collegamento alle autoradio, ecc.) che gli altri prodotti neanche se li sognano. E questa possibilità di convergenza ed integrazione per me è molto importante.
Il passaggio all'iPhone è stata una sorta di evoluzione naturale: faccio tutto quello che facevo prima, con in più la possibilità di telefonare e di poter fruire realmente (a differenza degli altri smartphone all'epoca in commercio) di una navigazione internet in mobilità degna di tale nome.
Tutto ciò, però, non può certo implicare che El Jobso sia il Messia, l'angelo della luce, infallibile e incontestabile, mentre tutti gli altri siano degli idioti: questo fenomeno va sotto il nome di manicheismo e non può certo portare a discussioni costruttive. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2010 00:22 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: |
Ho avuto numerosi riproduttori mp3, dal primo Creative (ve lo ricordate, quello delle dimensioni di un lettore CD portatile) a svariati altri, finché non ho acquistato un iPod negli States, e da lì è cambiata la musica: anche senza valutare la qualità intrinseca del prodotto (dato soggettivo, anche se solo fino ad un certo punto), è innegabile che il mercato offra tutta una serie di accessori dedicati (dock, diffusori, sistemi di collegamento alle autoradio, ecc.) che gli altri prodotti neanche se li sognano. E questa possibilità di convergenza ed integrazione per me è molto importante. |
Questo non vuol dire che sia importante per tutti.
Mia nipote ha due iPod nano.
Li usa come un comunissimo lettore Mp3 di qualsiasi marca per ascoltare un po' di musica nel tragitto casa scuola, non ha docking station, non ha custodie sommergibili per doccia,niente di niente.
E quello è l'uso che nella maggior parte dei casi ne fanno tutti.
Un comunissimo lettore di qualsiasi marca nella stragrande maggioranza dei casi è più che sufficiente.
Vabbé io non faccio testo, a me non serve neanche un lettore di sotto sotto marca perchè la musica non mi interessa proprio ma neanche tu fai testo OXO.
Guarda la media.
Come diceva "doc brown" molti lo comprano solo per fare i fighi non per reale necessità e quelli sono gli ospiti di elezione di Francesco Amadori!
 |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 10 Mar 2010 00:48 Oggetto: |
|
|
Però si cade sempre nello stesso discorso.
Affermare che i prodotti di apple sono molto apprezzati dai tipi shinki minki è un dato di fatto ma pure che per certe cose sono meglio lo è.
Sinceramente non so se la qualità di ascolto di un lettore da 30 euro rispetto a quella di un ipod sia molto differente però eta, se io amo la musica e amo portarmela dietro mi fa piacere avere l'ipod e a casa la dock da 300 watt su cui lo attacco e mi sento la musica senza lo stereo classico.
Naturalmente se una persona ascolta due mp3 ogni morte di papa, le due volte che piglia il treno, allora un robo da 30 euro va bene.
Però qui si parla di un brevetto che secondo me è una cosa stupidissima.
Se mi si pianta il terminale che faccio? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2010 01:10 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Non si tratta di capacità ma di circonvenzione di incapace. Apple sopravvive perchè c'è gente che pende dalle labbra di Steve Jobs e non so come si possano considerare capaci di intendere e di volere persone del genere.
 |
Chiamalo scemo, Steve Jobs!
Sa che la moda è un ottimo affare e lui produce per la moda, menomale che produce prodotti d'alta qualità .... Dunque gli Apple-tisti non sono ridotti male.
Poi esiste gente che della moda non "gliè pò fregar de meno" e guarda la praticità (unita alla qualità) e il costo... Ma coma dicevano i Latini "Gustibus ...", ma per noi sono "strani".
Ciao |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 10 Mar 2010 03:07 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Vedi, è tutta una questione di approccio.
[...]
Tutto ciò, però, non può certo implicare che El Jobso sia il Messia, l'angelo della luce, infallibile e incontestabile, mentre tutti gli altri siano degli idioti: questo fenomeno va sotto il nome di manicheismo e non può certo portare a discussioni costruttive. |
Personalmente non ho mai avuto un iPod, nè tantomeno un iPhone e sono comunque riuscito a sopravvivere, non nego però il successo commerciale dei prodotti della mela, insomma volente o nolente, ora vendono automobili con lo stereo iPod o iPhone compatibile, mentre fino a pochi anni fa c'era, al massimo, il jack mp3 (e non è solo questione di connettore...), insomma, iPod, ed anche iPhone stanno diventando uno standard di riferimento (non grazie a me), e non ci resta che aspettare la prova conclusiva, se riusciranno a vendere in volumi considerevoli quella mxxxx di iPad, allora avranno vinto definitivamente. Diventeranno la Microsoft del tablet, segno che l'intelligenza media scenderà dal livello costante (perchè la popolazione mondiale è in aumento) al negativo. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2010 23:33 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | (...) se riusciranno a vendere in volumi considerevoli quella mxxxx di iPad, allora avranno vinto definitivamente. Diventeranno la Microsoft del tablet, segno che l'intelligenza media scenderà dal livello costante (perchè la popolazione mondiale è in aumento) al negativo. |
Quoto! Anche perché iPad è un prodotto chiuso che obbliga verso standard chiusi proprio degli elementi culturali che sono i libri. Insomma più fregatura morale di questa neanche Bill commercialmente l'avrebbe ideata!
Qui sarei concorde alla nomenclatura più scatologica verso i iPad-isti!
Questo perché mi ricorda che una volta lo standard per la videoscrittura era "libera" ovvero chiunque possedeva Know-Out per leggerlo anche se esisteva il copyright! Tanto che l'inventore del formato RTF dopo aver ceduto l'invenzione alla MS rese le specifiche libere perché era il formato più diffuso ... Poi arrivò MS (che aveva già il formato RTF) che impose il formato Doc (che è peggiore tecnicamente parlando) di cui nessuno conosce le complete specifiche. Questo creò il monopolio che è uno dei mali peggiori per i clienti ovvero tutti noi!!!
La MS riusci solo perché il mondo è pieno di della pubblicità ma fu un danno gravissimo per tutti noi.
Ciao |
|
Top |
|
 |
dagobert Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Mar 2010 08:33 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Così se ho il telefono scarico non solo non telefono, ma non salgo nemmeno in macchina, non entro in casa, ... in una parola sono completamente iFucked  |
E inoltre, se lo si perde o ce lo rubano, ci rubano anche l'auto e ci svaligiano la casa. Proprio un bel sistema!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2010 23:10 Oggetto: |
|
|
Non solo ! Faranno lo scherzo telefonico su tutta la rubrica e telefoneranno in Cina ammazzandoci con la bolletta!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|