Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Video formato AVI e hard disk in FAT32
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 10:25    Oggetto: * Video formato AVI e hard disk in FAT32 Rispondi citando

Ho scaricato sul computer i filmati della mia telecamera. Li ho salvati in formato AVI, più grossi di 4 Gb, tra l'altro con la speranza di elaborarli con VirtualDub (quando imparerò ad usarlo).

Per non avere tutti i filmati sul computer ho pensato di archiviarli sull'hard disk esterno (FAT 32).

Non ci sono riuscita perchè l'hard disk esterno non supporta il formato AVI. E' possibile?

Attendo...grazie


Modifica


Ciao Danielix Very Happy

Ho appena letto la tua guida:

"DivX, Xvid, avi, DVD e... lettori da salotto" (difficile per me ma fantastica).

Complimenti!


Ora mi metto a studiare. Ho l'impressione che in questo caso dovrò modificare il mio motto "tutto e subito".

Sto preparando la lista di cose da chiedere...se posso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non ci sono riuscita perchè l'hard disk esterno non supporta il formato AVI. E' possibile?

Ciao Khloe!
Sai che io non ci piglio tanto ma .. per me, è impossibile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Citazione:
Non ci sono riuscita perchè l'hard disk esterno non supporta il formato AVI. E' possibile?

Ciao Khloe!
Sai che io non ci piglio tanto ma .. per me, è impossibile



Ciao Kev Very Happy

Va beh... ora ci riprovo e poi ti dico.


Modifica:
(E' la giornata delle modifiche)

Ho ignorato l'avviso:

"Copiare il file senza le relative proprietà?

Il file.................................avi. include proprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso."

Il video AVI è stato copiato, ha lo stesso peso, penso sia tutto a posto.


Grazie Kev CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 19:39    Oggetto: Re: Video formato AVI e hard disk esterno Rispondi citando

Ciao Khloe,
mi era sfuggito totalmente questo topic... Embarassed

Khloe ha scritto:
Per non avere tutti i filmati sul computer ho pensato di archiviarli sull'hard disk esterno (FAT 32).

Non ci sono riuscita perchè l'hard disk esterno non supporta il formato AVI. E' possibile?

Si, purtroppo è possibile: su FAT32 ci possono stare solo files non più grandi di 4Gb. Oltre i 4Gb li puoi mettere solo su NTFS.

(Kev, ora lo sai anche tu Wink )

Il fatto che tu poi sia riuscita, ignorando l'avviso... non va: o pesavano meno di 4Gb, o... io li controllerei, perché - ripeto - è impossibile.


Khloe ha scritto:
Ho appena letto la tua guida:
"DivX, Xvid, avi, DVD e... lettori da salotto" (difficile per me ma fantastica).

Complimenti!
Ora mi metto a studiare.

Sto preparando la lista di cose da chiedere...se posso...

Certo che puoi!! Very Happy

Se ti serve aiuto anche con VirtualDub, non ci sono problemi: eventualmente modifichiamo un po' il titolo del topic... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 20:02    Oggetto: Re: Video formato AVI e hard disk esterno Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Si, purtroppo è possibile: su FAT32 ci possono stare solo files non più grandi di 4Gb. Oltre i 4Gb li puoi mettere solo su NTFS.


Il fatto che tu poi sia riuscita, ignorando l'avviso... non va: o pesavano meno di 4Gb, o... io li controllerei, perché - ripeto - è impossibile.



Ciao Danielix!

Ora vado subito a controllare il filmato archiviato. Ma il peso io lo controllo da "proprietà", non mi viene in mente altro sistema. Think


Danielix ha scritto:


Se ti serve aiuto anche con VirtualDub, non ci sono problemi: eventualmente modifichiamo un po' il titolo del topic... Ciao




Perfetto! Rifletto su cosa intendo fare esattamente e poi chiedo...


Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 11:03    Oggetto: Re: Video formato AVI e hard disk esterno Rispondi citando

Khloe ha scritto:


Ora vado subito a controllare il filmato archiviato. Ma il peso io lo controllo da "proprietà", non mi viene in mente altro sistema. Think


Quando ho salvato il filmato in formato AVI ho scelto l'opzione di creare più files.

Nella stessa cartella quindi ci sono 2 files che, globalmente superano i 4 Gb, ma singolarmente sono ovviamente la metà.
Probabilmente, salvandone in automatico uno alla volta, il problema Fat32 è stato superato.

Pare tutto in ordine, l'unica cosa che non capisco è perchè i due files abbiano lo stesso contenuto Think


Per occupare meno spazio mi conviene comprimere i file AVI?

Nel caso con quale programma?



I file compressi si possono poi rielaborare?



Attendo, grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 20:11    Oggetto: Re: Video formato AVI e hard disk esterno Rispondi citando

Ciao Khloe, scusami il ritardo...

Khloe ha scritto:
Quando ho salvato il filmato in formato AVI ho scelto l'opzione di creare più files.

Nella stessa cartella quindi ci sono 2 files che, globalmente superano i 4 Gb, ma singolarmente sono ovviamente la metà.
Probabilmente, salvandone in automatico uno alla volta, il problema Fat32 è stato superato.

Pare tutto in ordine, l'unica cosa che non capisco è perchè i due files abbiano lo stesso contenuto Think

Shocked Shocked
Ti direi una sciocchezza, perché personalmente non ho mai sentito parlare di una cosa simile.
Mi puzza di danno, ma potrebbe solo essere che Vista fa queste cose strane e il mio XP no... Think
Non posso neppure fare la prova e dirti qualcosa per due motivi: il Vista di mia moglie (dove normalmente faccio tutti gli "esperimenti" eh eh) gira su NTFS, ma il vero problema è che ormai lei usa solo Ubuntu, e si "schifìa" a riavviarlo con Winzozz.
Su un'altra macchina mi gira Win98, e sull'altra Seven... Think
Ho un hd esterno in FAT32, e appena potrò - di nascosto - riavviare il consorte-computer con Vista ce lo attacco e provo, perché m'hai fatto venire curiosità... Think


Citazione:
A) Per occupare meno spazio mi conviene comprimere i file AVI?

B) Nel caso con quale programma?

C) I file compressi si possono poi rielaborare?

A) Si. Se vuoi lasciarli in avi ti basta comprimerli in DivX, con un buon rapporto qualità/compressione. Un film di un'ora e mezza prende 700 Mb.
B) Se hai VirtualDub... di meglio non puoi desiderare! Wink
C) Se compressi correttamente in DivX con VirtualDub si, tranquillamente. Anche con MovieMaker (che poi però o te li rovina, o te ingigantisce mostruosamente...)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 21:55    Oggetto: Re: Video formato AVI e hard disk esterno Rispondi

Danielix ha scritto:

Mi puzza di danno, ma potrebbe solo essere che Vista fa queste cose strane e il mio XP no...


Fortunatamente comunque ho ancora la cassetta originale.


Danielix ha scritto:


Ho un hd esterno in FAT32, e appena potrò - di nascosto - riavviare il consorte-computer con Vista ce lo attacco e provo, perché m'hai fatto venire curiosità... Think


Beh, se proprio non sai resistere alla curiosità... Wink


Danielix ha scritto:

A) Si. Se vuoi lasciarli in avi ti basta comprimerli in DivX, con un buon rapporto qualità/compressione. Un film di un'ora e mezza prende 700 Mb.
B) Se hai VirtualDub... di meglio non puoi desiderare! Wink
C) Se compressi correttamente in DivX con VirtualDub si, tranquillamente.



Perfetto, purtroppo ti disturberò ancora, se posso, per qualche consiglio su VirtualDub.


Grazie Danielix Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi