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Come creare giochi
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esicox3
Eroe
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MessaggioInviato: 01 Gen 2010 17:13    Oggetto: Come creare giochi Rispondi citando

Sono interessato da tempo a creare giochi tipo Rome Total War
(solo come mod) o capire con quali programmi vengono creati,
es: soldati creati con photoshop (e poi), o warcraft.
O più semplice giochi Open source (visto qualcosa sul sito: http://sourceforge.net/), tipo Glest, che a qualcosa di warcraft.
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freemind
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MessaggioInviato: 01 Gen 2010 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
il game programming è un gran casino anche quando vuoi fare giochini tipo il tetris...
Da quello che ho capito ti orienteresti verso i browser game (il primo che hai tirato in ballo mi pare sia uno di questi).
Beh, le tecnologie che possono esser usate sono un bel po': puoi usare java o .net (e con questi due puoi arrivare a fare grandi cose visto che hai la gestione dei thread) oppure anche con php puoi ottenere buoni risultati (ogame, travian per intenderci).
Io non sono un esperto di giochi ma potresti dar un occhio a "php game programming", un libro che tratta l'argomento con php.
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Citazione:

Product Description
Wouldn't it be great if you could get on any web browser, go to your favorite site and start playing a game of hearts or canasta; or even watch a riveting game of chess, or better yet, play a riveting game of chess? All of this without needing custom software to connect you to servers; it would all be done through the web browser. People on cell phones, palm pilots, lap tops, any device that could get on the Internet would be able to play your games. PHP is a powerful, dynamic programming language that gives you the ability to make some killer Web-based games. It's portable, allowing for quick development cycles. As a result, even a beginning PHP programmer could have great games running in no time at all. Starting with a brief overview of HTML and web servers, PHP Game Programming gives you everything you need to know to become a master of PHP. The only thing missing is a programmer with the skills to make it happen!


From the Publisher
Provides programmers with the tools and knowledge they need to get PHP running, create dynamic pages, manage data, dynamically generate graphics and even create sockets. Readers will walk away from this book as hard core web game developers with an advanced knowledge base beyond average web developers. Part of the succesful Game Development series, this book presents PHP game programming in a clear and concise manner to ensure ease of learning.

Chiaramente poi per lavorare con la grafica (sempre se stiamo parlando di roba che gira nel browser) phpshop. gimp etc.. vanno bene.
Se invece ti vuoi buttare su cose come wow allora il discorso cambia parecchio, si tirano in ballo i modellatori solidi, i motori di calcolo e un casino di altra roba che però io non conosco.

ciao
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esicox3
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MessaggioInviato: 03 Gen 2010 16:05    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Ciao, grazie per php game, anche se è inglese (ho già dato un occhiata al pdf).
Ritornando al problema,
protrei provare 3D maya autodesk ,
il php game si può applicare grafica 3d?
parlanto di .net tipo Visual Studio (orientato agli oggetti),
o passare con flash ma mi sembra un po limitato (utile nel web),
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SverX
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MessaggioInviato: 04 Gen 2010 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi un consiglio: inizia con lo sviluppare qualcosa di semplice, per confrontarti con l'impresa e vedere cosa/chi ti manca...
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esicox3
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MessaggioInviato: 05 Gen 2010 01:49    Oggetto: ok trovato! Rispondi citando

engine game programma strutturato per creare giochi

vedi lista wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_game_engines


Unity sembra quello giusto solamente si parte da $1499.00
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SverX
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MessaggioInviato: 05 Gen 2010 14:47    Oggetto: Re: ok trovato! Rispondi citando

Ah, se cerchi degli engine già fatti... puoi sempre provare con uno di quelli free/open per iniziare...
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freemind
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MessaggioInviato: 06 Gen 2010 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi son perso.
Vuoi scrivere un browser game (quindi la grafica è poca) oppure
vuoi scrivere un gioco tipo quake (per intenderci) oppure
vuoi scrivere un gioc tipo quake ma giocato su web nel browser?

Forse ho inteso male il tuo primo post.
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Semidio
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MessaggioInviato: 07 Gen 2010 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Credo che non si riferisse ai browser grame, ma a veri e propri videogame in 3D.
Rome Total War è uno strategico in 3D.
Programmare un videogame non è cosa semplice ne' tantomeno alla portata di tutti: non basta la passione, ma ci vuole una certa preparazione e predisposizione.
Il problema degli engine sta nel fatto che forniscono librerie per lo sviluppo, non interi IDE pertanto bisogna innanzitutto conoscere almeno un linguaggio di programmazione.
Io inizierei da qualcosa di molto più semplice tanto per testare capacità e predisposizione.
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SverX
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MessaggioInviato: 07 Gen 2010 15:34    Oggetto: Rispondi citando

esicox3: quali linguaggi di programmazione conosci?
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freemind
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MessaggioInviato: 07 Gen 2010 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Ok, se il goal è produrre un gioco 3d allora ribadisco l'uso di motori di calcolo e strumenti per modellazione solida ma far un gioco 3d come primo esperimento mi sembra un po' azzardato.
Comunque, la domanda di SverX è d'obbligo!
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esicox3
Eroe
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MessaggioInviato: 17 Gen 2010 17:14    Oggetto: Ok Grazie a tutti! Rispondi

Ciao, Grazie dei consigli, ma il 3D prog.. troppo dispendioso di tempo partirò dal basso con php game che anche più semplice.
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