Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema Rundll32: che mi aiuta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Beps
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/06/10 16:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Giu 2010 16:52    Oggetto: Problema Rundll32: che mi aiuta? Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho un grave problema e non capisco da cosa possa essere nato ne come risolverlo.
E' un pò di tempo che mi succede questo:

accendo il pc e una volta acceso, se clicco sull'icona di firefox piuttosto che su itunes o su un altro programma o accessorio o applicazione , in ogni caso mi compare la finestra

APRI CON
dove mi dà la possibilità di scegliere quale programma utilizzare per aprire.
Non mi dà neanche la possibilità di virgolettare

USA SEMPRE QUESTO PROGRAMMA PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE

e quindi ogni operazione che devo fare, devo andare alla ricerca del file .exe originario, coem se il pc non riconoscesse più di averlo installato già.

Inoltre non mi compare più l'icona in basso a dx quando aggancio chiavette usb o hard disk e di conseguenza quando devo staccarle non posso fare la rimozione sicura.

Infine altro problema è che a volte non mi fa più installare software o apllicazioni perchè mi il comando ESEGUI me lo annulla e mi compare la finestra di dialogo con la X rossa.

Da qaunto capito navigando qua e là è un problema del file di sistema rundell32, che a quanto pare l'ho rimosso con un antivirus involontariamente.

Mi sapreste aiutare?
Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Giu 2010 17:29    Oggetto: Rispondi

Ciao Beps e benvenuto, Ciao

più che dall'antivirus, mi sembra un problema dovuto a un'infezione virale. Think

Giusto per sicurezza, fai queste operazioni preliminari:
  1. Pulisci i files temporanei con CCleaner
  2. Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  3. Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  4. scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
    la configuri come da immagini:




    esegui una scansione completa del sistema

  5. Fai questa scansione con SystemScan.

  6. Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SystemScan su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

Nel caso trovassimo qualcosa, ti sposto nella sezione adeguata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi