Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema BitTorrent
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fakko
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 11:03    Oggetto: Problema BitTorrent Rispondi citando

Ciao ragazzi,
sono nuovo qui, ho deciso di iscrivermi perchè un sito come questo per un niubbo come me è una manna (siete bravissimi)....
Ho un "grosso" problema...il test della porta di bittorrent mi dice che non è aperta nonostatante io abbia fatto tutto ciò che ho letto a rigurado qui sul forum....
L'incona in fondo alla pagina di bittorrent è verde ma se entro e vado a fare il test della porta mi appare questo messaggio:

An error has occurred!

Port 54484 does not appear to be open.

Please see www.portforward.com for more information if you need to map a port.

Please make absolutely sure that your firewall or any P2P privacy app (e.g. PeerGuardian 2) is allowing www.utorrent.com. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After correcting the problem, please re-run this test by refreshing the page (F5).

Screenshot della pagina impostazioni del mio modem che come potete vedere ho un alice business con modem Alice gate 2 plus, ho messo ( * ) nelle due porte locale e pubblica in TCP e UDP:

.....qualcuno può darmi una mano!??!!? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fakko, Ciao

Da quel che ho capito nelle impostazioni del Virtual Server, hai nattato tutte le porte esterne sull'indirizzo IP del tuo pc. Almeno, credo che sia il tuo pc (sei sicuro che abbia indirizzo IP 192.168.1.3) ?

Come porta locale e porta pubblica, dovresti mettere lo stesso valore: 54484.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 13:40    Oggetto: Re: Problema BitTorrent Rispondi citando

Fakko ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono nuovo qui, ho deciso di iscrivermi perchè un sito come questo per un niubbo come me è una manna (siete bravissimi)....
Ho un "grosso" problema...il test della porta di bittorrent mi dice che non è aperta nonostatante io abbia fatto tutto ciò che ho letto a rigurado qui sul forum....
L'incona in fondo alla pagina di bittorrent è verde ma se entro e vado a fare il test della porta mi appare questo messaggio:

An error has occurred!

Port 54484 does not appear to be open.

Please see www.portforward.com for more information if you need to map a port.

Please make absolutely sure that your firewall or any P2P privacy app (e.g. PeerGuardian 2) is allowing www.utorrent.com. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After correcting the problem, please re-run this test by refreshing the page (F5).

Ho una line alice business con modem "alice gate 2 plus" .....qualcuno può darmi una mano!??!!? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao Fakko, prima di tutto bienvenido nell'olimpo informatico, bela scelta, complimenti. Andiamo oltre i convenevoli Very Happy hai scritto che hai un modem aliice gate 2 plus.... al posto dei puntini ci dovrebbe essere scritto wifi, giusto? E' un router suppongo... in questo caso si dovrebbe configurare il virtual server. Lo hai già configurato? Se no ti linko un collegamen to sempre all'interno di questo forum per sapere come fare, vai qui

fulmine ha scritto:
plabet ha scritto:
Ciao Fulmine,

scusa ma ho da chiederti ancora :

io uso il portatile Wi Fi...su configurazione modem il virtual server lo trovo solo sulla configurazione LAN va impostato li? se SI
dove trovo i nomi delle mie porte TCP e UDP ?

potrei vagare per anni nella ricerca.. Laughing

grazie in anticipo come sempre!

Vai tranquy plabet, certo va postato in configurazione lan, e fai le seguenti operazioni:

Citazione:
Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:

Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)

Porta pubblica * per tutte le porte

Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)

Porta locale * per tutte le porte

Protocollo tutte

in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.

In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi. I valori delle porte per eMule dovrebbero essere Porta TCP: 4662
Porta UDP: 4672

Dopo fatto tutto, nella pagina di configurazione lan clicchi su registra modifiche, ti darà comunque informazioni la pagina web per terminare.Riavvia emule è vedi se è tutto a posto.
Dopo facci sapere come è andata Ciao

Solo che al posto di queste porte dovresti mettere quelle di torrent, 54484 mi sembra nel tuo caso.

Poi dovresti darmi qualche informazione tipo che sistema operativo, antivirus, firewall, se hai un programma tipo peer guardian come mi sembra di capire dal tuo messaggio e poi vediamo meglio.
A presto
Ciao
Fakko
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 15:45    Oggetto: Rispondi citando

....intanto grazie mille a tutti per la rapidità e completezza delle risposte.....

Allora andiamo per gradi.....

io ho win7 con montato kaspersky come antivirus....

vi spiego.....siamo una serie di uffici ad utilizzare la linea proveniente da quel modem (alice gate 2 plus)....ogni ufficio ha a sua volta un altro router...nel mio caso ho un linksys....

ora...non riesco a capire se devo impostare oltre a quelle sul modem di alice anche quelle sul ruoter linksys.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...Preciso che per scaricare scarico però vorrei capire se cè possibilità di scaricare più veloce.... Smile

Oltre a questo vorrei capire se in base al mio test di velocità:

queste impostazioni sono giuste???

bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro che sia un altro router e non uno switch?
Perché, se è un router, dovrai nattare dal router alice al tuo router e poi dal tuo router al tuo pc... il che mi sembra alquanto macchinoso. Think
Fakko
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 17:10    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Perché, se è un router, dovrai nattare dal router alice al tuo router e poi dal tuo router al tuo pc... il che mi sembra alquanto macchinoso. Think

ummm oddio che domanda difficile.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes forse è solo uno swich.....

Il router di alice non è wifi quindi via cavo arriva al mio ufficio e dove è inserito il linksys....direi quindi che il router è il linksys..... Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 14:31    Oggetto: Rispondi

Fakko ha scritto:
bdoriano ha scritto:

ummm oddio che domanda difficile.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes forse è solo uno swich.....

Il router di alice non è wifi quindi via cavo arriva al mio ufficio e dove è inserito il linksys....direi quindi che il router è il linksys..... Wink

Sarebbe questo?

anche se utilizzato via ethernet e fosse un router sarebbe sempre da configurare il virtual server e a quanto vedo nell immagine della pagina del modem alice vedo anche la parte delle impostazioni del virtual server... Very Happy
Forse come dice bdoriano è uno switch, non avrebbe senso un router collegato con altri router o almeno non so a cosa servirebbe se non a spendere soldi che si sarebbero potuti risparmiare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: