Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pallina Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Feb 2010 20:43 Oggetto: * netbook e disco di backup |
|
|
Non ridete, vi prego, ma non so come risolvere il mio dubbio. Ho acquistato un netbook, ma mi compare in continuazione una finestrella nella quale si richiede la creazione di un disco di backup. Solo che, per farlo, pretende un masterizzatore. Nelle indicazioni fornite dall'Acer trovo, come unica soluzione, l'uso di un masterizzatore esterno. Possibile che non ci sia un'alternativa, per esempio collegando il netbook ad un altro Pc fornito di masterizzatore? Devo per forza comprare anche il masterizzatore esterno? |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2010 21:18 Oggetto: |
|
|
Ciao pallina...
Ma i masterizzatori al giorno d'oggi non costano più tanto...e poi servono sempre!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Feb 2010 22:44 Oggetto: |
|
|
Sì, ma ho già il masterizzatore nel desktop. E l'ho cambiato il mese scorso.
Possibile che devo buttare questi altri 70 euro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 02:31 Oggetto: |
|
|
Bè, come minimo dovresti avere una rete LAN in casa e poi prendere possesso remoto del desktop tramite il netbook...hai una LAN? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 15:59 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Bè, come minimo dovresti avere una rete LAN in casa e poi prendere possesso remoto del desktop tramite il netbook...hai una LAN? |
E che è???
No, ovviamente no, dopotutto quello che avevo bisogno di condividere, cioè l'accesso ad internet, si può tranquillamente fare con un router!!! E' una cosa complicata, vero?
Soluzioni più accessibili??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:06 Oggetto: |
|
|
Bè, non è complicato, basta aprire una discussione nella sezione adeguata su questo forum e gli esperti ti sapranno indicare passo dopo passo come fare per impostare la rete LAN...e ovviamente ti diranno anche come prendere possesso da remoto con un altro pc!
Soluzioni più accessibili... ...comprare un altro masterizzatore?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:12 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Soluzioni più accessibili... ...comprare un altro masterizzatore?  |
GIUSTO!! Perchè non ci avevo ancora pensato?
Scusami se approfitto ancora, ma:
Nuovo masterizzatore, costo 70 euro (se mi va bene)
Rete LAN: costo????????? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:19 Oggetto: |
|
|
Bè, un masterizzatore buono lo trovi anche a 20€...
Per la LAN basta avere una scheda di rete...te la cavi anche con meno di 10€ eh! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:28 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Bè, un masterizzatore buono lo trovi anche a 20€... |
Non per il masterizzatore esterno, ne servono circa 70!
flyngvfactor87 ha scritto: | Per la LAN basta avere una scheda di rete...te la cavi anche con meno di 10€ eh! |
Ma nel mio desktop dovrei già averla, visto che ho la connessione wireless al router per internet. Invece, come faccio a sapere se è già nel netbook? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:40 Oggetto: |
|
|
pallina ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Bè, un masterizzatore buono lo trovi anche a 20€... |
Non per il masterizzatore esterno, ne servono circa 70! |
Pardon, errore mio...non ci avevo pensato!
Comunque puoi partire dai 40€ e trovarne uno buono...
pallina ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Per la LAN basta avere una scheda di rete...te la cavi anche con meno di 10€ eh! |
Ma nel mio desktop dovrei già averla, visto che ho la connessione wireless al router per internet. Invece, come faccio a sapere se è già nel netbook? |
Pannello di controllo > Connessioni di rete > dovrebbe esserci Connessione alla rete locale (LAN)... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Feb 2010 16:44 Oggetto: |
|
|
Di masterizzatori esterni se non li prendi fichettini (slim, allora sì il prezzo si aggira sui 70 euro) come dice Fly ne trovi a poco, e se non ce l'hai te lo consiglio perché prima o poi avrai altre grane da risolvere con il netbook.
Ma il "disco" di ripristino non ti da l'opzione di farlo tramite dispositivo Usb (pen drive o hd esterno) ?
Edit:
Aggiungo: il tuo netbook in quanto tale è predisposto per il wireless, e ha sicuramente anche già la scheda di rete ethernet |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:49 Oggetto: |
|
|
Ho trovato l'icona "Connessione alla rete locale (LAN) Cavo di rete scollegato" in entrambi i computer. Ora cerco la sezione adatta e vedo se qualcuno ha il coraggio di aiutarmi.
Grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 16:52 Oggetto: |
|
|
E di che...è il nostro compito!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2010 21:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Di masterizzatori esterni se non li prendi fichettini (slim, allora sì il prezzo si aggira sui 70 euro) come dice Fly ne trovi a poco, e se non ce l'hai te lo consiglio perché prima o poi avrai altre grane da risolvere con il netbook. |
Seeeeeeee altro che fichettini! Quì, nella provincia più profonda, ho pagato 25 euro il masterizzatore interno non più di un mese fa.
maxismakingwax ha scritto: | Ma il "disco" di ripristino non ti da l'opzione di farlo tramite dispositivo Usb (pen drive o hd esterno) ?
Edit:
Aggiungo: il tuo netbook in quanto tale è predisposto per il wireless, e ha sicuramente anche già la scheda di rete ethernet |
No, gliel'ho chiesto con le buone e le cattive, ma vuole per forza il masterizzatore.
Proviamo a vedere per questa wlan, intanto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Feb 2010 13:18 Oggetto: |
|
|
Scusate, so di essere ignorante, ma mi chiedo: è così importante creare questi dischi di backup? non dovrebbe già essere presente il "ripristino" del produttore? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Apr 2010 15:09 Oggetto: |
|
|
pallina ha scritto: | Scusate, so di essere ignorante, ma mi chiedo: è così importante creare questi dischi di backup? non dovrebbe già essere presente il "ripristino" del produttore? |
oggigiorno il produttore per risparmiare non stampa più il disco di ripristino ma lascia l'incombenza e le grane susseguenti alla povera acquirente.
Se perdi il disco rigido, o la SSd per guasto, al momento della sotituzione del pezzo se non hai il disco di ripristino risulta impossibile reinstallare il SO originale che hai profumatamente pagato al momento dell'acquisto del netbook.  |
|
Top |
|
 |
|