Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come configurare una scheda ethernet in Ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LoJan
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 12:44    Oggetto: Come configurare una scheda ethernet in Ubuntu Rispondi

Ho installato Ubuntu 9.10 Alternate PC Standard (x86) su di un vecchio desktop. Quando si è trattato di collegarlo ad Internet, con scheda ethernet e modem (router?) Alice Gate 2 Plus, ho avuto una serie di problemi.
Non riesco a collegarmi, l’icona in alto a destra mi dice che la connessione eth0 non è connessa, anche se nelle varie finestre c’è sempre spuntata la connessione automatica.
Il modem dovrebbe essere anche router, visto che ha sul retro una porta usb e due porte ethernet; però gli stessi tecnici Telecom, consultati più volte al 187, sono discordi: per qualcuno posso tenere collegati contemporaneamente entrambi i miei pc (uno via usb e uno via ethernet), per qualcun altro il modem funzionerebbe soltanto per un pc alla volta. Fatti entrambi i tentativi, il risultato non cambia.
Ora il problema sembra sia che non ho ancora configurato la scheda ethernet? Qualcuno può aiutarmi?
Se l'anima gentile e volonterosa necessitasse di ulteriori informazioni, potrebbe dare un'occhiata al topic Con Ubuntu 9.10 non riesco a collegarmi dove ci sono i precedenti della storia.

Grazie per la vostra pazienza!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: