Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mailing con dati estratti da cd Kompass o Pagine Gialle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bibolo2002
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 14:55    Oggetto: Mailing con dati estratti da cd Kompass o Pagine Gialle Rispondi citando

Salve,
io oggettivamente non sono molto esperto di privacy, ed in questo contorto mondo fatico ad orientarmi, in particolare vi pongo un quesito:
io ho acquistato una banca dati ex. kompass, pagine gialle, dalla quale ho estratto alcune azienda che potrebbero secondo la mia idea necessitare di un mio prodotto, pertanto ho fatto un mailing per segnalarlo indicando chiaramente da dove ho reperito i loro dati e segnalando pure che se non volevano + essere da me disturbati potevano farsi cancellare dalla mia piccola base dati.
Alla base di tutto ho pensato cioò prima di fare questo mailing:
se hanno accettato di andare su quella base dati hanno dato il loro consenso pertanto mi sono sentito autorizzato ad inviare, ho fatto bene o loro possono volendo denunciarmi?
Ringraziando tutti porgo cordiali saluti
Bibolo2002
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bibolo2002, Ciao

il problema, a monte, è come ha ottenuto kompass i dati che ti ha venduto e se ha chiesto le necessarie autorizzazioni ai suoi clienti.
Se i presenti nell'elenco hanno dato il benestare affinché i propri dati fossero ceduti a terzi, non c'è problema... se, invece, non esiste questa autorizzazione... potresti incappare in qualche noia.

Di più, non so dirti. Razz
bibolo2002
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 16:33    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ciao bibolo2002, Ciao

il problema, a monte, è come ha ottenuto kompass i dati che ti ha venduto e se ha chiesto le necessarie autorizzazioni ai suoi clienti.
Se i presenti nell'elenco hanno dato il benestare affinché i propri dati fossero ceduti a terzi, non c'è problema... se, invece, non esiste questa autorizzazione... potresti incappare in qualche noia.

Di più, non so dirti. Razz

Grazie 1000 della risposta, il problema è che loro si nascondono dietro alla elevata mole di dati, e non vogliono darti nessun "pezzo di carta" che attesti l'autorizzazione a cedere a terzi......
Il problema è che tutti noi per vivere dobbiamo vendere e per vendere dobbiamo mettere a conoscenza i nostri potenziali clienti di ciò che abbiamo.....
Speriamo bene.
Ciao a tutti
Bibolo2002
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: