mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 07 Mar 2010 03:32 Oggetto: NOKIA 5130 Express Music |
|
|
Mi è stato regalato da poco tempo, Natale scorso un bel telefonino NOKIA che vedete in oggetto. -
Sono in lotta con Vodafone che per la seconda volta mi addebita connessioni wap quando ho l'accesso come web.omnitel.it.
la prima bolletta fu di 184 euro, e dovetti pagarla; la seconda era di 374 euro ed alle mie rimostranze me la ridussero "per modo di dire" a 237,95 euro, riconoscendo l'errore del wap.
Ma io ho ho in effetti il browser Mini Opera incorporato, decisamente più bello che il Wap sia perchè è più simile alla pagina classica da computer, che per il fatto che ha lo ZOOM della pagina, ed il puntatore del Mouse, il che permette di usarlo con caratteri accettabili (il wap sono microscopici per i miei occhi, e i contenuti sono cavolate su abbonamento che vi lascio immaginare)
Ma il problema è questo. Ho pure il Blutooth, ed ho controllato inviando file video audio e di immagine, trasmette e riceve alla perfezione oltre i dieci metri. Quindi la trasmissione Blutooth funziona correttamente.
Riconosce subito gli altri telefoni ed accessori, come l'auricolare Blutooth BITCLIPAR all'istante e si connette.
Al momento però di telefonare, o di ricevere telefonate, con questo auricolare, si disconnette subito, o meglio subito l'audio cade.
Ho sostituito questo auricolare in garanzia riconosciuto difettoso ed il problema si ripete.
Prima di riprovare con un altro auricolare, secondo voi potrebbe essere colpa di un accessorio non compatibile, o devo fare esaminare il telefonino?
Secondo la logica il mio telefono funziona perchè trasmette e riceve files, manda mms sms, mail ed allegati e tramite nokia ovi.com - E naviga su Mini Opera benissimo.- Accede in internet in meno di tre secondi.- Altro che wap....
La ricezione èd il campo sono sempre ottimi; la batteria se non usata in telefonate minimo va per due o tre giorni.-
Qualcuno espertissimo, mi potrebbe dire queste cose:
E' possibile passare tramite il wap come asseriscono quelli di VODAFONE, quando si sceglie il Browser Web e non la Home page di Vodafone?
Facendo mail tramite nokia OVI com, MMS e sms si passa per forza dal WAP?
Se non vado MAI sulla Home page di VODAFONE, è possibile che transiti io dal WAP mentre invece vado direttamente in internet su Mini Opera, con il modem incorporato?
Le mail le posso ricevere tranquillamente, ma mi devo connettere appositamente per scaricarle, mentre per partire si connettono e disconnettono in automatico.
Le mail usano la connessione Wap? Wap mi pare voglia dire Wireless Axcess Point o sbaglio?
E se il mio punto di accesso, controllato e settato nelle impostazioni sia da me che dal Tecnico del Punto Vodafone è invece WEB? Lo disse al 190 lui stesso.-
Punto di accesso dati a pacchetto: web.omnitel.it
Ultima precisazione. Ero da sempre cliente di TIM con un numero 339 xxxxxx. passando a VODAFONE causa una ingiustizia subita sulla sim card ed addebiti spaventosi che mi succhiarono 90 euro ingiustificati in soli sei giorni, e non vennero riconosciuti. Avevo LA RICARICABILE E FECI UN CONTRATTO CON VODAFONE, con internet 30 ore al mese per 10 euro, e messaggi e sms senza limiti, mantenendo il numero.-
E' possibile che ci sia rimsto qualche "Aggancio" per cui io passo da TIM ritrasmesso a VODAFONE quindi risulti il mio passaggio SEMPRE dal WAP?
Sostituendo la SIM CARD con un numero solo Vodafone, potrei risolvere il problema?
Qualcuno gentilmente mi può rispondere? Qui mi raccontano quella dell'uva ma io non sono la volpe.-
Mauro
Genova |
|