Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Feb 2010 21:16 Oggetto: Tagliare un pezzetto di film... come fare? |
|
|
ciao ragazzi, come da oggetto, avrei bisogno di consigli per togliere un pezzetto da un film ma vorrei evitare che poi, guardando il film, in quel punto si noti quella cancellazione e si abbia la chiara percezione di un salto da taglio...qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille a tutti...ciao!! |
|
Top |
|
 |
skan Eroe

|
Inviato: 26 Feb 2010 19:07 Oggetto: Re: Tagliare un pezzetto di film... come fare? |
|
|
alcy ha scritto: | ciao ragazzi, come da oggetto, avrei bisogno di consigli per togliere un pezzetto da un film ma vorrei evitare che poi, guardando il film, in quel punto si noti quella cancellazione e si abbia la chiara percezione di un salto da taglio...qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille a tutti...ciao!! |
Con Virtualdub se lo tagli, innanzitutto ti assicuri che il punto di partenza e fine sia un keyframe (fotogramma chiave) e che sia il menu Video che Audio sia impostato su Direct Stream Copy.
Poi puoi fare un Video ---- Filter e scegli un Fade in della prima di taglio (selezioni il range) e un fade out della scena di entrata (selezioni il range)
Il plugin fadein inbound a VD fa un po ridere, meglio questo:
http://home.earthlink.net/~tacosalad/video/fadefx.htm
p.s ho dato per scontato che fosse un AVI |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 26 Feb 2010 19:57 Oggetto: re |
|
|
grazie skan!! infatti ho usato proprio virtualdub....ora sto convertendo l' avi in dvd con divxtodvd con l'opzione copia dvd possibile dopo aver scaricato copytodvd...andrà bene?? speriamo....  |
|
Top |
|
 |
|