Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tagliare un pezzetto di film... come fare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 21:16    Oggetto: Tagliare un pezzetto di film... come fare? Rispondi citando

ciao ragazzi, come da oggetto, avrei bisogno di consigli per togliere un pezzetto da un film ma vorrei evitare che poi, guardando il film, in quel punto si noti quella cancellazione e si abbia la chiara percezione di un salto da taglio...qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille a tutti...ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 19:07    Oggetto: Re: Tagliare un pezzetto di film... come fare? Rispondi citando

alcy ha scritto:
ciao ragazzi, come da oggetto, avrei bisogno di consigli per togliere un pezzetto da un film ma vorrei evitare che poi, guardando il film, in quel punto si noti quella cancellazione e si abbia la chiara percezione di un salto da taglio...qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille a tutti...ciao!!

Con Virtualdub se lo tagli, innanzitutto ti assicuri che il punto di partenza e fine sia un keyframe (fotogramma chiave) e che sia il menu Video che Audio sia impostato su Direct Stream Copy.

Poi puoi fare un Video ---- Filter e scegli un Fade in della prima di taglio (selezioni il range) e un fade out della scena di entrata (selezioni il range)

Il plugin fadein inbound a VD fa un po ridere, meglio questo:
http://home.earthlink.net/~tacosalad/video/fadefx.htm

p.s ho dato per scontato che fosse un AVI
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 19:57    Oggetto: re Rispondi

grazie skan!! infatti ho usato proprio virtualdub....ora sto convertendo l' avi in dvd con divxtodvd con l'opzione copia dvd possibile dopo aver scaricato copytodvd...andrà bene?? speriamo.... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: