Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube non supporta più Internet Explorer 6
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2010 22:43    Oggetto: YouTube non supporta più Internet Explorer 6 Rispondi citando

Commenti all'articolo YouTube non supporta più Internet Explorer 6
Dal 13 marzo gli utenti dovranno scegliere un altro browser.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Feb 2010 23:55    Oggetto: Alleluja. Rispondi citando

Yeah PurringCat Evviva Era l'ora Very Happy speriamo che altri seguano l'esempio specie la pubblica amministrazione anche se non ci spero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 00:06    Oggetto: Rispondi citando

djparty djparty djparty djparty djparty
Gridiamo tutti insieme "alleluia, alleluia!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcOpera
Eroe
Eroe


Registrato: 19/04/06 00:12
Messaggi: 51
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 01:24    Oggetto: Re: Alleluja. Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Yeah PurringCat Evviva Era l'ora Very Happy speriamo che altri seguano l'esempio specie la pubblica amministrazione anche se non ci spero.

Stiamo parlando di quelli che forniscono al contribuente le loro stramaledettissime applicazioni Java, che per girare ( e far girare Evil or Very Mad ) richiedono ancora obbligatoriamente la versione 1.3.4 di JRE? Wink

Non sarà solo dura, sarà durissima...

Ciaociao.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 01:46    Oggetto: Re: Alleluja. Rispondi citando

Lo ammetto, mi piaceva illudermi per 30 sec Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 09:42    Oggetto: Re: Alleluja. Rispondi citando

marcOpera ha scritto:
Stiamo parlando di quelli che forniscono al contribuente le loro stramaledettissime applicazioni Java, che per girare ( e far girare Evil or Very Mad ) richiedono ancora obbligatoriamente la versione 1.3.4 di JRE? Wink

Si si, son proprio loro!
Aneddoto dell'altro ieri: applicazione web (oddio che parolona!) dell'agenzia delle dogane per presentare le dichiarazioni Intrastat (acquisti/vendite con l'estero).
Nella homepage compare un avviso per gli utilizzatori di IE che salto a piè pari, dato che ai miei utenti impongo da tempo Firefox.
Bene, si arriva alla pagina di compilazione del modulo ed una delle combobox obbligatorie è vuota, senza opzioni possibili.
Dopo vari tentativi guardo il codice javascript della pagina e mi accorgo che, tralasciando la qualità, è scritto specificatamente per IE, senza dubbio.
Siccome ero di fretta mi sono arreso ed ho compilato il modulo con IE... arrivo alla firma elettronica e non funziona.
Altri tentativi, altro tempo perso, poi mi torna in mente l'avviso in homepage per IE, quindi torno a leggerlo...

Citazione:
Internet Explorer 8 non è attualmente supportato e potrebbe non funzionare durante le operazioni di firma elettronica. Utilizzare una versione precedente.


cosaaaaaa?
e come faccio? devo fare il downgrade?
e se invece prendessero in considerazione l'opzione "browser alternativi"?

Morale: ho compilato il modulo con IE e l'ho firmato con Firefox Wink
Spero solo di non dover ripetere la storia il prossimo mese.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 25 Feb 2010 19:07    Oggetto: Re: Alleluja. Rispondi citando

Scandaloso Rolling Eyes la realtà supera la fantasia (incubi) che poi voglio dire già è dura "combattere" contro i "privati" che usano codice solo per IE ma se ci si mettono le istituzioni Crying or Very sad dovrebbero attenersi agli standard del w3c di html e xml perche tutti i browser possano funzionare Rolling Eyes

Ma ci immaginiamo i nuovi pc degli utenti pubblici con win vista e IE 8 nativo Twisted Evil la gente andrà nel panico se si troverà siti così Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 15:44    Oggetto: Re: Alleluja. Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Scandaloso Rolling Eyes la realtà supera la fantasia (incubi) che poi voglio dire già è dura "combattere" contro i "privati" che usano codice solo per IE ma se ci si mettono le istituzioni Crying or Very sad dovrebbero attenersi agli standard del w3c di html e xml perche tutti i browser possano funzionare Rolling Eyes


Fintanto che nelle istituzioni ci saranno incompetenti le cose resteranno così. Non illudiamoci. Sarebbe sufficiente che nei posti chiave e negli uffici responsabili degli acquisti per la P.A. lavorassero persone con un minimo di competenza informatica. In tal caso, nei capitolati di appalto sarebbe scritto a chiare lettere che le applicazioni richieste devono essere necessariamente rispondenti agli standard W3C in materia di codice HTML e XML affinché le pagine web dei siti ed i programmi inclusi nei pc dei dipendenti non abbiano alcun problema di visualizzione e funzionamento. Ma fino a quando gli affari si faranno per raccomandazione o "su segnalazione" come si dice oggi, ci confronteremo sempre con gli stessi problemi. Evil or Very Mad

Altro che innovazione! Ghost
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi