Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom non vende SSC ma la allarga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 16:38    Oggetto: Telecom non vende SSC ma la allarga Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom non vende SSC ma la allarga
Telecom non vende più la sua software house ma vi trasferisce 2.200 lavoratori dell'informatica.
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 02:02    Oggetto: Ahia, sento odor di spezzatino Rispondi citando

Ahia, sento odor di spezzatino.... il sottoscritto lavorava per una nota azienda informatica di Ivrea (TO), non faccio nomi, ma il cinquantennale del figlio del fondatore, Adriano Olivetti, ricorre in questi giorni Rolling Eyes
Caso vuole che l'azienda di cui sopra cominciò a "far spezzatino" già dal 1998, e le nuove, promettenti, "cessioni di ramo d'azienda" andarono tutte (o quuuuuuaaaaaaaaaasi) a ramengo Evil or Very Mad
Caso vuole che i manager di Telecom siano più o meno gli stessi di Olivetti Twisted Evil Twisted Evil
Caso vuole ancora che Telecom venda dei netbook ancora marchiati Olivetti che probabilmentente sono prodotti chissà dove (una volta dicevamo sugli alberi, dalle scimmie)
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 05:35    Oggetto: Re: Ahia, sento odor di spezzatino Rispondi citando

dagda ha scritto:
Ahia, sento odor di spezzatino.... il sottoscritto lavorava per una nota azienda informatica di Ivrea (TO), non faccio nomi, ma il cinquantennale del figlio del fondatore, Adriano Olivetti, ricorre in questi giorni Rolling Eyes [...]

Non vorrei ricordar male, ma mi pare che già nei primi anni '90 si cominciò a sentire odore di bruciaticcio, tanto che alcuni dipendenti cercavano altre soluzioni lavorative invece di accettare passivi trasferimenti.
E la soluzione finale fu poi quella che tutti conosciamo. Sad
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 13:40    Oggetto: Re: Ahia, sento odor di spezzatino Rispondi

merlin ha scritto:

Non vorrei ricordar male, ma mi pare che già nei primi anni '90 si cominciò a sentire odore di bruciaticcio, tanto che alcuni dipendenti cercavano altre soluzioni lavorative invece di accettare passivi trasferimenti.
E la soluzione finale fu poi quella che tutti conosciamo. Sad

Non ricordi male, ho detto 1998 perchè è la data del tracollo finale, in effetti era già iniziato prima...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: