Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2010 16:38 Oggetto: Telecom non vende SSC ma la allarga |
|
|
Commenti all'articolo Telecom non vende SSC ma la allarga
Telecom non vende più la sua software house ma vi trasferisce 2.200 lavoratori dell'informatica.
|
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 06 Mar 2010 02:02 Oggetto: Ahia, sento odor di spezzatino |
|
|
Ahia, sento odor di spezzatino.... il sottoscritto lavorava per una nota azienda informatica di Ivrea (TO), non faccio nomi, ma il cinquantennale del figlio del fondatore, Adriano Olivetti, ricorre in questi giorni
Caso vuole che l'azienda di cui sopra cominciò a "far spezzatino" già dal 1998, e le nuove, promettenti, "cessioni di ramo d'azienda" andarono tutte (o quuuuuuaaaaaaaaaasi) a ramengo
Caso vuole che i manager di Telecom siano più o meno gli stessi di Olivetti
Caso vuole ancora che Telecom venda dei netbook ancora marchiati Olivetti che probabilmentente sono prodotti chissà dove (una volta dicevamo sugli alberi, dalle scimmie) |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 06 Mar 2010 05:35 Oggetto: Re: Ahia, sento odor di spezzatino |
|
|
dagda ha scritto: | Ahia, sento odor di spezzatino.... il sottoscritto lavorava per una nota azienda informatica di Ivrea (TO), non faccio nomi, ma il cinquantennale del figlio del fondatore, Adriano Olivetti, ricorre in questi giorni [...] |
Non vorrei ricordar male, ma mi pare che già nei primi anni '90 si cominciò a sentire odore di bruciaticcio, tanto che alcuni dipendenti cercavano altre soluzioni lavorative invece di accettare passivi trasferimenti.
E la soluzione finale fu poi quella che tutti conosciamo.  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 06 Mar 2010 13:40 Oggetto: Re: Ahia, sento odor di spezzatino |
|
|
merlin ha scritto: |
Non vorrei ricordar male, ma mi pare che già nei primi anni '90 si cominciò a sentire odore di bruciaticcio, tanto che alcuni dipendenti cercavano altre soluzioni lavorative invece di accettare passivi trasferimenti.
E la soluzione finale fu poi quella che tutti conosciamo.  |
Non ricordi male, ho detto 1998 perchè è la data del tracollo finale, in effetti era già iniziato prima... |
|
Top |
|
 |
|
|