Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asus, Eee Pc in alluminio e un e-reader
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 11:47    Oggetto: Asus, Eee Pc in alluminio e un e-reader Rispondi citando

Commenti all'articolo Asus, Eee Pc in alluminio e un e-reader
Al CeBit Asus ha svelato la quarta generazione di netbook e Dr-900, il lettore di e-book che sfiderà iPad e Kindle.

{Cipolo}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Prudenza! Dopo due esperienze deludenti, raccomando prudenza nell'accostarsi a queste novità che il mercato, come quello in pieno fermento degli e-book reader, ci propone e attenzione poiché spesso le informazioni date non sono poi supportate dalla realtà.
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 14:26    Oggetto: spero invece in non troppa prudenza... Rispondi

spero invece in non troppa prudenza... da parte della catena produttiva e di commercializzazione a valle di asus

mi spiego: asus ha meravigliose idee e sforna prototipi a manetta, ma non tutti raggiungono il mercato. tra quelli che raggiungono il mercato, non tutti vengono adeguatamente premiati o comunque spinti, a torto o a ragione. ad esempio:

- Eee Keyboard, in attesa da giugno 2009

- Eee Box

- gli stessi netbook, "inventati" (come nicchia di mercato) da asus hanno donato la leadership ad acer.

se solo questi prodotti avessero avuto il battage che ha avuto l' iPad (ancora incompreso dalla vasta maggioranza dei tecnici stessi).

l'iPad non è un reader. è una cosa nuova. e la scelta di ereader (ricordo che definisco tali i dispositivi con il display eInk) non è un gran chè, soprattutto in italia che non abbiamo titoli amazon in lingua, per cui il kindle è fuori gioco. che comunque non leggerebbe i pdf.

l'iPad potrebbe essere un newspaper reader, non un eBook reader.

per quanto riguarda l'eReader, attualmente sono contentissimo di usare l'eSlick di Foxit, con software GPL. è il più economico e si allinea allo standard de-facto da 800x600. Il touch-screen non mi manca, anzi.

Se entra Asus, i prezzi si abbasseranno e la qualità migliorerà. vedi la risoluzione già a 1024x768.

Al momento mi porto dietro svariati libri che in carta peserebbero una tonnellata e posso ripetere i concetti del corso Cisco anche mentre sono in attesa dell'autobus.

forza asus!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: