Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paulucciu Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 13 Mar 2010 17:11 Oggetto: Apertura automatica di un file all' avvio dell' O.S. |
|
|
Ciao a tutti.
E' possibile aprire automaticamente un file mp3, o audio in genere, all' avvio del sistema operativo? Dispongo di Winamp, Itunes, WMP (tutti aggiornati all' ultima versione disponibile).
In alternativa, esiste in uno almeno uno di questi lettori una funzione per riprodurre un file all' avvio del programma stesso?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 13 Mar 2010 17:22 Oggetto: |
|
|
quello che chiede viene fatto in automatico anche da windows...
Pannello di controllo - Audio
da qui puoi modificare i singoli eventi a cui possono essere associati suoni ed uno di questi è l'avvio del sistema operativo  |
|
Top |
|
 |
paulucciu Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 13 Mar 2010 17:29 Oggetto: |
|
|
Chiaramente se vado da pannello di controllo dovrei convertire il file in wav. Io lo vorrei mantenere come mp3 eseguendolo con un lettore a mia scelta. Ho provato ad inserire il file mp3 nella lista dell' esecuzione automatica. In questo modo si apre l' applicazione predefinita per l' apertura dei files audio (nel mio caso winamp) senza però mettere in riproduzione il file che avevo trascinato nell' esecuzione automatica. So che potrei risolvere modificando il suono del logon, ma quello vorrei mantenerlo. Vorrei fare in modo che all' avvio si apra automaticamente winamp o altro lettore e che eseguisse automaticamente il file. E' possibile? |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2010 20:11 Oggetto: |
|
|
E' semplice.
Crea un collegamento, nel percorso inserisci:
Citazione: | "C:\Programmi\applicazione che hai scelto.exe" "C:\Documents and Settings\tuo nome utente\Documenti\Musica\tuo file audio.mp3" |
Occhio a rispettare lo spazio, poi metti il collegamento in esecuzione automatica
 |
|
Top |
|
 |
|