Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2010 15:03 Oggetto: Navigazione privata e firefox e opera che ne dite? |
|
|
Come funziona la navigazione privata??? la usate specie se usate pc altrui?
Io mi sono sempre chiesto ma come funziona? ad esempio firefox dice che non conserva dati dell'utente ma quindi tiene tutto in memoria ram? o semplicemente cancella i dati su disco alla fine della sessione anonima e quindi alla fine cambia poco dall'usare la modalità normale e poi cancellare normalmente cronologia e company??
e Opera come funziona invece?
Ho trovato due usi completamente differenti ossia:
Firefox ti avvia una sessione anonima a parte e quando la concludi ti riporta allo stato precedente con le schede aperte in navigazione non anonima e ti accorgi specie su windows dove la barra degli indirizzi diventa colorata quando sei in navigazione privata o meno.
Opera 10.50 provato ieri no è diverso: ti permette di aprire finestre o singole schede private ma non ti segnala se non all'inizio che hai aperto una scheda privata quindi avendo accanto anche altre schede normali eventualmente uno si confonde, inoltre ogni scheda privata riapre schede private finché non clicchi di tornare su accesso rapido.
Se da una parte è un vantaggio forse che non ti cambi tutta la sessione come la modalità di firefox trovo la modalità di inprivate browsing di opera più caotica e confusa anche se uno può dire che apre direttamente una finestra a parte in modalità private fine.
Un altra cosa di cui non sono sicuro magari altri opera fan sapranno consigliarmi (magari dipende da me che ho impostato in modo restrittivo i cookie o altro) se apri un forum e apro in una nuova scheda un topic tutto regolare.. se lo faccio in modalità schede privata nella nuova scheda mi richiede il login cioè non si collega alla scheda privata originale come succede con firefox... forse potrei ovviare aprendo invece che schede miste una finestra privata unica.
Cosa ne pensate di queste differenze tra i 2 principali browser che hanno nquesta modalita? e cosa ne dite della modalità privata stessa?
su opera 10.50 ho da fare degli appunti per la prima volta essendo cmq un felice utilizzatore di opera.
Ho avuto solo ieri l'opportunità di provare su un pc win opera 10.50 (su linux siamo per ora fermi alla 10.10 anche se per poco)inizialmente pur essendo un fan di opera mi sono trovato spaesato.... il menù cambiato che se per fortuna non è proprio stile ribbon e ora tutto a cascata su un unico menù simboleggiato dal tasto opera è una grafica secondo me meno carina a parte questo lo ho trovato un po più veloce e passato il momento titubante (secondo me l'ideale sarebbe far scegliere all'utente se usare il menù classico o il nuovo) lo ho trovato bene ma con dei difetti specie come quelli della navigazione privata che ho esposto sopra, il fatto che per ingrandire o rimpicciolire le immagini se non nusi una tastiara prima avevi un menù a discesa e ora un selettore del cavolo sinistra-destra e quello delle skin che non vanno.
Io ho delle skin preferite che non posso usare o meglio possa ma rimane scomodo perché il menu principale di opera 10.50 la O rossa diventa nera e ci clicchi solo perché sai che è li lo stesso per opera turbo che vedi solo un simbolino mezzo coperto dalla skin.
In firefox non succede o almeno ti avverte che la skin non è più compatibile devo dire che purtroppo opera da questo punto di vista è peggio di firefox ndovrebbe trovare il modo di rendere riutilizzabili le skin esistenti non può essere solo colpa di chi le fa e magari non le aggiorna perchè cmq in firefox anche temi molto vecchi li uso ancora tranne alcuni con cui mi avverte che non è compatibile ma almeno avverte
Per questo per 5 minuti ho pensato (skin a parte che è solo vezzo estetico spesso) di tornare a opera 10.10 o passare definitivamente a firefox ma poi la qualità di opera mi ha riconquistato di nuovo w opera vorrei scrivergli magari le mie opinioni da utente magari lo farò
Forse sono io che sono niubbo e non so come risolvere queste cose mi piacerebbe sapere da tutti specie da chi usa opera cosa ne pensa di queste cose e della navigazione privata e come funziona perché non ho ben capito.
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2010 21:18 Oggetto: |
|
|
Ok forse ho scritto un polpettone me ne scuso
Cmq da utonto mi sono reso conto solo dopo (so scemo lo so) che il menù di opera da già la scelta se tenerlo a cascata stile ribbon o tradizionale (mi ero fatto prendere dal panico ) |
|
Top |
|
 |
|