Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 15 Mar 2010 12:41 Oggetto: Pacchetto di programmi per una sicurezza ottimale? |
|
|
Salve volevo sapere, in definitiva - dato che mi avete gia aiutato parecchio in passato.. - quali potevano essere i programmi per una sicurezza ottimale..
ATTUALMENTE HO INSTALLATI: Avira AntiVir Control Center + COMODO Internet Security + Malwarebytes' Anti-Malware + windows worms doors cleaner
dite che devo usare qualche altro programma?? grazie |
|
Top |
|
 |
skan Eroe

|
Inviato: 15 Mar 2010 13:26 Oggetto: Re: Pacchetto di programmi per una sicurezza ottimale? |
|
|
strangedays ha scritto: | Salve volevo sapere, in definitiva - dato che mi avete gia aiutato parecchio in passato.. - quali potevano essere i programmi per una sicurezza ottimale..
ATTUALMENTE HO INSTALLATI: Avira AntiVir Control Center + COMODO Internet Security + Malwarebytes' Anti-Malware + windows worms doors cleaner
dite che devo usare qualche altro programma?? grazie |
Devo dire che non ho mai avuto bisogno di installare firewall o antispyware perchè non ne ho mai realmente avuto necessità.
Quello che so è che uso Windows XP SP3 con:
- aggiornamenti disattivati (da servizio)
- firewall disattivato (da servizio)
- avviso segnalazioni disattivato (da servizio)
- registro di sistema remoto disattivato (da servizio)
- disattivo messanger e altre porte (client dns, browser di computer remoti, supporti strani)
- disattivo ripristino configurazione di sistema e metto Acronis (c'è pure una versione freeware a giro)
non uso IE (firefox + opera, impostati per la cancellazione di chache, dati etc ogni volta), non uso Windows Media Player (vlc), non uso outlook (thunderbird), uso Ad-Block Plus come extension di Firefox, che mi permette di disattivare interi domini di SPAM e ads e blocca js. Disattivo Java per il web sempre e lo attivo manualmente se serve. Non uso windows live o stronzate simile MS che impattano il CORE ma AMSN o pidgin.
ah uso AVG free, ora pian piano alla 9 (e tolto pure l'extension, quella magari si può anche lasciare).
non uso assolutamente pulitori di registro, perchè tanto fai prima ad avere un iso in backup (ghost, acronis o simili) e tutti i dati sensibili su partizioni che non siano quella di sistema, e raramente poi fanno qualcosa di buono a meno che non siano stati installati in tempi buoni con copie del registry (e poi recuperi ma perdi alcune configurazioni software).
O sono fortunato, e faccio molto testing di software sia scaricato da rete che da emule torrent...e nel dubbio preferisco caricare un file su virusupload.com che andare al buio oppure uso Sandboxie, o ...sarò fortunato, ma a considerare le volte che si creano problemi durante le installazioni windows (cd originali) dove spunta sempre qualche problema "nuovo" escluderei di esserlo particolarmente.
Tengo HijachThis se sono paranoico e prima di decidere di aggiornare la Iso di sistema incrementale lo lancio e vedo.
So per testing comunque che tutto ciò che è Norton è male, il mio credo è "non fare col norton quello che potresti fare con altri" ossia sarà anche bene ma poi il sistema diventa più instabile (diverso le soluzioni antivirus server che sia Norton che McAfee che lo stesso AVG server sono ottime) e se mi capita di levarlo è tutto un ohiohi quindi sarò di parte ma evitate Norton.
P.s parlando di soluzioni desktop ovviamente |
|
Top |
|
 |
|
|