Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con cuffie wireless della Sony
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 07:56    Oggetto: Problema con cuffie wireless della Sony Rispondi citando

Ciao a tutti!
Spero di non essere OT....
Allora, vi spiego il mio problema: nella giornata di ieri ho acquistato delle cuffie senza fili della Sony. Ora, ho questo problema ( Premetto che ho ancora un televisore a tubo catodico e non LCD ): quando uso le cuffie e vedo un programma televisivo in modo analogico sento perfettamente sia sul canale destro e su quello sinistro; Quando passo sul digitale terrestre sento solo da una parte, quella sinistra.
Premetto che, per questioni di spazio ridotto, ho tutto molto vicino al televisore, parlando del trasmettitore delle cuffie ( L'antennino, tanto per capirci ) e di altri componenti quali il televisore stesso.
Visto che le cuffie funzionano, almeno in modo analogico, e non sento un canale quando passo sul digitale, quale potrebbe essere la causa ?

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 15:01    Oggetto: Rispondi citando

E quando passi al digitale nellla tele ascolti entrambi i canali?
Profilo Invia messaggio privato MSN
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi!

Sì, il televisore è stereo, in più metto una cosa che forse dovevo mettere prima ma non ci ho pensato: prima di usare queste cuffie, ne avevo un altro paio, le quali non mi davano alcun problema, sia in analogico che in digitale. Le cuffie però non erano wireless.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Strana cosa questa,prova a sentire il rivenditore al limite le fai provare anche a loro cosi capiscono bene il problema riscontrato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 13:56    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
Strana cosa questa,prova a sentire il rivenditore al limite le fai provare anche a loro cosi capiscono bene il problema riscontrato

Premetto che dal riveenditore non ci sono ancora stato, comunque... ho notato che da quando ho installato le cuffie, anche il segnale in ricezione del digitale è peggiorato, sarà una cavolata quella che sto per dire, ma non è che sia proprio l'antennino del trasmettitore a generare tutta questa serie di disturbi ?
Questo lo metto se nel caso qualcuno su questo Forum ha le cuffie senza fili, e il digitale riscontra simili problemi.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Il decoder del digitale terrestre in teoria dovrebbe avere un filtro antidisturbo proprio per evitare tutto questo io ad esempio ho il decoder vicino allo stereo e non mi crea problemi , ma ovviamente dipende molto anche dal decoder in effetti potrebbe anche portare qualche disturbo del genere,vai dal negoziante e fai presente di questi problemi o ti sostituiscono l'apparato ammesso che sia difettoso o ti fai dare indietro i tuoi soldi
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mar 2010 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Problema risolto.
Allora, tutto quello che causava i disturbi precedentemente detti, era dovuto al fatto che l'antennino della parte trasmittente della cuffia era troppo vicina sia al decoder, sia al televisore. Spostando l'antennino di circa un metro ho risolto tutto. Vedo benissimo sia in analogico che in digitale, ottimo audio.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2010 14:53    Oggetto: Rispondi

Benissimo meglio cosi Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: