Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema invio messaggi destinatari multipli con Gmail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Apr 2010 14:51    Oggetto: Problema invio messaggi destinatari multipli con Gmail Rispondi

Salve,

Sul portatile di un amico riscontro un problema nel tentativo di inviare messaggi a destinatari multipli utilizzando Gmail.

Il computer è un Acer con Vista Home Premium originale aggiornato agli ultimi update, l'antivirus è Avast Home Edition e il firewall di Windows con impostazioni di default.

Quando mi loggo all'account di posta Gmail clicco su "Contatti" e poi su "Tutti i contatti" ma quando cerco di selezionare il link "Email" che appare alla destra dell'elenco dei contatti non succede nulla, se provo a cliccare su "Email" con il destro e scelgo di aprire il collegamento in un'altra scheda si apre una pagina bianca.

Se provo iniziando con "Scrivi nuovo messaggio" e poi clicco su "A" si apre la finestrella dei contatti ma nessun contatto è presente (se invece accedo ai contatti dal menu di sinistra li vedo tutti).

Quello che ho fatto per cercare di risolvere:

1) ho resettato IE8 (opzioni internet -> avanzate > reimposta)
2) ho rimosso e reinstallato java

Nulla da fare.

Preciso che il problema si manifesta anche con Firefox e Chrome.

Un'altra stranezza è che nel tentativo di capirci qualcosa ho eseguito SFC /SCANNOW ma al 77% si ferma dicendo che è impossibile eseguire l'operazione richiesta.

Pulizie varie (ccleaner, regcleaner, asc) e scansioni antimalware non hanno evidenziato o risolto nulla, googlando non ho trovato niente di interessante o risolutivo.

Lo stesso account gestito da un altro pc invia email a destinatari multipli perfettamente...

Question
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: