Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Apr 2010 14:51 Oggetto: Problema invio messaggi destinatari multipli con Gmail |
|
|
Salve,
Sul portatile di un amico riscontro un problema nel tentativo di inviare messaggi a destinatari multipli utilizzando Gmail.
Il computer è un Acer con Vista Home Premium originale aggiornato agli ultimi update, l'antivirus è Avast Home Edition e il firewall di Windows con impostazioni di default.
Quando mi loggo all'account di posta Gmail clicco su "Contatti" e poi su "Tutti i contatti" ma quando cerco di selezionare il link "Email" che appare alla destra dell'elenco dei contatti non succede nulla, se provo a cliccare su "Email" con il destro e scelgo di aprire il collegamento in un'altra scheda si apre una pagina bianca.
Se provo iniziando con "Scrivi nuovo messaggio" e poi clicco su "A" si apre la finestrella dei contatti ma nessun contatto è presente (se invece accedo ai contatti dal menu di sinistra li vedo tutti).
Quello che ho fatto per cercare di risolvere:
1) ho resettato IE8 (opzioni internet -> avanzate > reimposta)
2) ho rimosso e reinstallato java
Nulla da fare.
Preciso che il problema si manifesta anche con Firefox e Chrome.
Un'altra stranezza è che nel tentativo di capirci qualcosa ho eseguito SFC /SCANNOW ma al 77% si ferma dicendo che è impossibile eseguire l'operazione richiesta.
Pulizie varie (ccleaner, regcleaner, asc) e scansioni antimalware non hanno evidenziato o risolto nulla, googlando non ho trovato niente di interessante o risolutivo.
Lo stesso account gestito da un altro pc invia email a destinatari multipli perfettamente...
 |
|
Top |
|
 |
|
|