Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiola Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Mar 2010 16:09 Oggetto: Fare un video.... |
|
|
Ciao a tutti!!
Spero che la mia domanda sia pertinente, altrimenti cancellate pure il mio mess, non ci son problemi!
Allora, io vorrei creare un video, ma non so il programma migliore ( e di facile utilizzo !) da usare , da dove scaricarlo ( senza incorrere in virus etc. sennò devo poi spostarmi sull'altro forum! ), e come utilizzarlo.
Grazie in anticipo!!
ps. avrei anche bisogno di consigli per colorare ed elaborare le immagini....mi indirizzate per favore?  |
|
Top |
|
 |
skan Eroe

|
Inviato: 11 Mar 2010 20:27 Oggetto: Re: fare un video.... |
|
|
fabiola ha scritto: | Ciao a tutti!!
Spero che la mia domanda sia pertinente, altrimenti cancellate pure il mio mess, non ci son problemi!
Allora, io vorrei creare un video, ma non so il programma migliore ( e di facile utilizzo !) da usare , da dove scaricarlo ( senza incorrere in virus etc. sennò devo poi spostarmi sull'altro forum! ), e come utilizzarlo.
Grazie in anticipo!!
ps. avrei anche bisogno di consigli per colorare ed elaborare le immagini....mi indirizzate per favore?  |
Software di video editing gratuito ce ne sono pochi per quanto ne so. Innanzitutto controlla Windows Movie Maker per iniziare a prendere confidenza con l'uso della timeline etc e se non sono troppo avanzate le modifiche che devi fare, magari risolvi.
In alternativa ho provato un po di tempo fa per cusiosità, video spin:
www.videospin.com/it/
limitato nell'esportazione nella versione free (eventualmente poi converti con un convertitore) ma con un ampia gamma di strumenti per modificare il video, anche se anche qui, è più per "aggiungere cose", animazioni e transizioni...comunque filtri su gamma etc mi sembra ci siano. L'help è fatto bene: http://www.videospin.com/it/help.asp
Altri software gratuiti è difficili trovarli, prova con "video editing software" su google, per lo più sono encorder (semplificando: convertitori) come VirtualDub, AviDemux o di editing finalizzato alla creazione di dvd (DvdStyler, DVDAuthor Gui, DvdFlick)...
Virtualdub e AviDemux etc essendo opensource, hanno "plugin" anche di utenti a giro per internet che possono aggiungere filtri (Filters) al programma principale, un pò come le extension di Firefox.
Magari c'è qualcosa sull'editing o la ricolorazione di fotogrammi (cerca con termini specifici inglesi). |
|
Top |
|
 |
fabiola Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Mar 2010 09:48 Oggetto: |
|
|
Buongiorno!
Grazie sei stato davvero molto gentile!
Ora spulcio tutto quello che mi hai detto, e spero di farcela!!
Grazie ancora e buona giornata!
p.s ti farò sapere..
 |
|
Top |
|
 |
|
|