Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hard disk
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maxx75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/02/10 22:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 15 Mar 2010 11:31    Oggetto: Hard disk Rispondi citando

Ciao a tutti Smile . vorrei sostituire l'hard disk al mio portatile con uno più capiente, ma ho il seguente dubbio: dato che quando ho acquistato il portatile non mi han dato il cd originale di windows xp, ma ho il seriale e che poi il pc appena acceso mi ha fatto creare i cd di recovery, poi ho scoperto che volendo nel suo hard disk esiste anche una partizione nascosta dove in caso di bisogno si può fare il ripristino anche da lì. Sostituendo l'hard disk secondo voi, avrò problemi a reistallare xp dai cd di recovery ? non è che dopo non trovando la partizione nascosta mi blocca l'istallazione?.. oppure non mi riconosce più xp originale, e poi mi bloccano gli aggiornamenti? il portatile è un Acer Aspire 5630 con windows xp home edition sp3. Grazie. ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 16 Mar 2010 13:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao Maxx75,
puoi anche prendere un qualsiasi cd di windows xp home edition e installarlo col product key che t'han fornito, poi attivi la copia: non avrai alcuna difficoltà Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maxx75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/02/10 22:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Mar 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, il problema è anche che non ho il cd di windows xp originale, certo se x caso mi si danneggiasse l'hd dovrei x forza avere il cd originale sennò del seriale non ci posso fare niente.. dovrebbero includerlo nell acquisto dato che questo portatile 5 anni fa l'ho pagato la bellezza di 989€... mah..
tu che dici splarz, se provo a istallare i cd di immagine su hd nuovo non funziona giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 00:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tu che dici splarz, se provo a istallare i cd di immagine su hd nuovo non funziona giusto?
in teoria dovrebbe funzionare, invece.
piuttosto, il cd originale non serve: so che sembra un'eresia, ma ne va bene uno qualunque, pure copiato, anche scaricato col P2P (se sei conscio dei rischi che potresti correre in termini di virus e affini) , tanto quel che paghi è il product key, mica il supporto.
hai un amico che te lo può passare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maxx75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/02/10 22:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, un cd copiato di xp lo posso rimediare credo.. originale nemmeno tra i miei amici ne hanno purtroppo.. eventualmente cosa mi consigli, di trovare x forza l'home edition? xke il sistema che ho trovato nel notebook è quello. e a questo punto anche il seriale è x l'home edition.. e se x caso provo a metterlo su xp professional non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 00:53    Oggetto: Rispondi citando

no, dev'essere per forza home edition.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cannavotino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/10/08 13:47
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 05:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao Maxx75,
se ci dici come è finita, sarà un'informazione utile che ci può servire per il futuro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maxx75
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/02/10 22:48
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Apr 2010 08:19    Oggetto: Rispondi

Ciao, mi scuso x non aver risposto prima, x ora ho fatto un ripristino sul vecchio hd e penso di tenere quello, mettendo l'hd nuovo mi ritrovo anche a dover ricercare (se eventualmente nono dovesse funzionare dai cd di immagine..) tutta la suite dell acer empowering technology,acer orbit cam ecc.. che mi permette di far funzionare al meglio la web cam e di gestire altre periferiche sul notebook, di sicuro ci saranno anche altri prog alternativi eventualmente, ma nel dubbio che dopo posso ritrovarmi a brancolare nel web a cercare vari prog x far funzionare il tutto, x ora ho deciso di tenere il vecchio hd e quando ho bisogno di più spazio ci attacco un hd esterno.. cmq grazie ancora x i consigli ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi