Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Gen 2010 01:33 Oggetto: recuperare i dvd recorder con il decoder digitale terrestre |
|
|
ok, sono una barbona e non ho voglia di comprare un dvd recorder nuovo perchè al momento costa un botto, sui 350 euro (il dvd rec con ddt integrato e hd interno), e anche perchè di dvd rec a casa ne ho già due (più un terzo che non ricordo dove cavolo l'ho messo, sarà sotto il letto o in soffitta).
ho un televisore vecchio e uno nuovo.
i televisori nuovi (lcd, un sacco di pollici, decoder integrato etc) hanno un fottìo di buchi in entrata ma in uscita ce ne hanno pochini.
e non fatemelo spostare perchè pesa un quintale, mi cade per terra e dopo mi tocca spararmi nelle palle per il danno.
comunque non è che posso fare in modo che l'antenna entri nella tv, esca e vada nel dvd recorder, di solito ste robe vanno al contrario
muro -> antenna -> videoregistratore -> dvd recorder -> tv
allora: io mi voglio videoregistrare streghe e angel e le boiate bellissime (che io adoro) che fanno su rai 4, per vedermele con comodo.
il dvd rec è vecchio, quindi non ha il decoder.
mi sono detta
Citazione: | ce lo attacco io !!! |
ci metterei un altro francesismo di commento, ma mi sa che ho esaurito il limite d smadonnamenti per post.
quindi.
attacco sto maledetto ddt al dvd recorder.
rifaccio la sintonizzazione dei canali del dvd rec.
non becca una cippa di niente.
ok. ripeto la procedura, e stavolta il decoder digitale terrestre lo accendo.
vabbè... gira e rigira, il dvd rec mi becca sì tutti i canali digitali, ma su un unico canale, il line3.
se tento di integrare sto L3 nella procedura software di ricerca canali del dvd rec, mi sparisce anche il line 3 e ciao.
insomma, al massimo posso beccare tutti i canali digitali su un solo canale (il canale del decoder digitale terrestre) e quindi per registrarmi una cosa dovrei accendere:
decoder
dvd rec
tv
poi mettere la sorgente line 3 e cliccare a mano per registrare.
ho staccato il decoder e l'ho riciclato nella tv vecchia (dove c'è attaccato un videoregistratore, un dvd recorder, un nintendo 64 e temo di aver finito i buchi disponibili della tv... infatti ho levato una scart, credo sia quella che dal video registratore va al dvd rec..) anche perchè sto segnale ddt disturbava il segnale della tv nuova col ddt integrato.
suggerimenti? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Gen 2010 01:38 Oggetto: |
|
|
suggerimenti escluso metti all'asta su ebay i 3 dvd rec e il ddt e col ricavato aggiungi la differenza e ti compri un dvd rec serio, beninteso.
che poi...
(post nuovo, francesismo d'obbligo)
ma sti cazzo di ddt non li potevano inventare tipo uno spinotto che si ficcava nel muro e vai con dio?
che in sala ho già quattro telecomandi e mi sto esaurendo per insegnare al telecomando universale intelligente le principali funzioni di tutti gli altri (prendi il telecomando vero, puntalo verso la tv, pigia la funzione che ti serve, schiaccia il tasto learn sul telecomando intelligente, indirizzalo verso la tv, poi smatti di pigiare, metti i due telecomandi uno di fronte all'altro a 10 cm di distanza, pigia di nuovo learn su uno e il tasto funzione sull'altro, avvicinali un po' e poi allontanali senza perdere l'allineamento...
e vai con un'altra funzione!!!) |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13276 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Gen 2010 02:37 Oggetto: |
|
|
Esistono dei decoder per digitale terrestre di fascia bassa che fanno ANCHE da videorecorder. Hanno una porta Usb per attaccarci un hard disk esterno o una chiavetta e registrano i filmati in AVI. Sono programmabili dalla guida del digitale terrestre e quindi ti registrano il canale che vuoi tu all'ora che vuoi tu. La qualità è molto buona, registrano in digitale senza passaggi analogici, 1 minuto di registrazione circa 100 mbyte. Costano 30 euro (l'hard disk o la chiavetta lo aggiungi tu).
Morale: puoi buttare via i tuoi vecchi cosi obsoleti che registrano su dvd. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 14 Gen 2010 00:54 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Esistono dei decoder per digitale terrestre di fascia bassa che fanno ANCHE da videorecorder. Hanno una porta Usb per attaccarci un hard disk esterno o una chiavetta e registrano i filmati in AVI. Sono programmabili dalla guida del digitale terrestre e quindi ti registrano il canale che vuoi tu all'ora che vuoi tu. La qualità è molto buona, registrano in digitale senza passaggi analogici, 1 minuto di registrazione circa 100 mbyte. Costano 30 euro (l'hard disk o la chiavetta lo aggiungi tu). |
sì, li ho visti.
leggono le chiavette usb fino a 4 giga...
ma il fatto è che io in sala guardo la tv, in camera la guardo poco poco.
e in sala ho la tv bella con il digitale integrato (l'altro decoder sotto, anche solo per registrare, disturba il segnale).
così mi sembra un pochino da pirla comprare un decoder per una tv che ce l'ha già.
a sto punto, dvd rec serio.
zeussino ha scritto: | Morale: puoi buttare via i tuoi vecchi cosi obsoleti che registrano su dvd. |
e i miei dvd originali con tutte le mie serie televisive e i cartoni animati dove li infilo?
comunque ok, capito...
per ora registro alla cavolo sui dvd alla cavolo, quando staccheranno l'analogico mi comprerò questo.
Citazione: | registra fino a 272 ore di programmi
connessione HDMI con DVD upscaling 1080p
condividi i tuoi file con la porta USB
un solo telecomando, solo con SAMSUNG |
(che in effetti adesso è sui 200 euro e non è altissimo come prezzo) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mar 2010 17:33 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
così mi sembra un pochino da pirla comprare un decoder per una tv che ce l'ha già. |
ma tanto anche un dvd-recorder necessita di un suo decoder integrato...
per cui servirà comunque u apparecchio adatto a registrare ma dotato di ddt integrato...
madvero ha scritto: |
a sto punto, dvd rec serio.
|
o di un box multimediale che all'occorrenza sposti, colleghi al pc, ecc. |
|
Top |
|
 |
|
|