Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 ora permette l'Xp mode a tutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2010 12:37    Oggetto: Windows 7 ora permette l'Xp mode a tutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 ora permette l'Xp mode a tutti
Microsoft elimina le restrizioni hardware che impedivano di usare la modalità compatibile con certe Cpu.



Top
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 08:04    Oggetto: Rispondi citando

era ora....
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 11:24    Oggetto: Rispondi citando

se vogliono che IO, che non sono un impresa, ma un privato, passi a SEVEN, dovranno permettere anche a me l'XP-mode.

e non solo: dovranno dimezzare il prezzo o quantomeno darmi un numero di licenze sufficienti per tutti i miei pc (che uso solo io) di casa.

un po' come fa apple.

e se non sono d'accordo, vorra dire che piano piano tutti i miei pc diventeranno apple e linux Twisted Evil


firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
...Questa decisione dovrebbe convincere le aziende che ancora sono ferme a Windows Xp per ragioni di compatibilità con le applicazioni attualmente in uso a fare il grande passo...

Piuttosto dovrebbero convincersi loro che le aziende il sistema operativo lo cambiano se è necessario, e non quando Microsoft ne ha bisogno per questioni di marketing.
Per quel che mi sembra Windows XP va ancora bene per quasi tutti i contesti, quindi perché cambiare?
D'altra parte, se per vendere un sistema operativo devono fare in modo che possa andare in modalità equivalente ad una versione precedente, quale migliore dimostrazione che la nuova versione è "inutile"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Mar 2010 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Roberto, hai ragione, anche per me Xp è più che sufficiente, e non mi serve neanche il 64 bit, ne lo aggiorno tutte le volte che mamma micro vorrebbe, tanto mi proteggo con le terze parti.
Però quando cesseranno gli aggiornamenti? mettiti nei panni di un'azienda...
ECCO come TI OBBLIGANO a cambiare OS!

E se passassi a seven, per esempio, l'XP mode servirebbe anche a me: ho un software professionale di editing audio, pagato più di mille euro, gira solo su XP, ha una chiave HW dedicata, tra l'altro su porta parallela (che palle)

FA quello che mi serve e anche di più, NON intendo comperare le release successive che costano un botto... anche come aggiornamento.
E quindi? MI TENGO XP!

firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 12:35    Oggetto: Rispondi citando

A quanto pare, però, sono soltanto stati eliminati i requisiti hardware.
Non tutte le versioni di Windows 7 saranno abilitate al "Xp mode" ma soltanto le Professional, Enterprise e Ultimate. Di conseguenza, attenzione al momento dell'acquisto: nel caso "Xp mode" sia indispensabile, evitate le versioni consumer (come riportato dall'articolo di Zeus News).
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 14:08    Oggetto: Rispondi

è proprio quello che volevo far notare! l'XP mode solo sulle versioni professionali!

ma vadano a farsi fottere allespalle quelli di micromorbido, bisognerebbe che il mondo si votasse in massa a Linux, allora vedresti che sarebbero meno strafottenti! Twisted Evil

firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi