Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sempre ripristino all'avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
happy82
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Apr 2010 09:21    Oggetto: Sempre ripristino all'avvio Rispondi

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho acceso il mio pc e automaticamente dopo il caricamento del BIOS, e la schermata "Avvio di Windows", mi è comparsa la linea orizzontale che scorre con la scritta "caricamento file in corso" e mi ha avviato il ripristino all'avvio senza che io ne facessi richiesta.
Una volta aver acconsentito al ripristino mi compare la scritta "impossibile ripristinare automaticamente il computer: se di recente è stato collegato un dispositivo al computer, come una fotocamera o un lettore musicale portatile, rimuoverlo e riavviare il computer. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer."

Premetto che ho un HP PAVILION DV2268EA originariamente con Windows Vista Home Premium e sul quale ho fatto l'upgrade a Windows 7 Professional per motivi lavorativi. Ovviamente avevo fatto i test di compatibilità e usavo Win7 da un paio di mesi ormai con otttimi risultati.

Ora, il problema è che qualsiasi cosa faccia (modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante o addirittura partendo col dvd di win7)si avvia automaticamente il ripristino all'avvio senza riuscire a completarlo.

Volevo inoltre dire che questo problema si è presentato da un giorno all'altro senza che apportassi nessun tipo di modifica hardware o software. L'unico dubbio che mi viene è che forse quando l'ho spento l'ultima volta avevo l'iPhone in carica ma era successo tante altre volte e non mi aveva dato nessuno di questi problemi.

Prima di provare la reinstallazione, vi sarei grati se poteste darmi qualche suggerimento.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: