Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 10:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 21 Mar 2010 09:23 Oggetto: Che ne pensate dell'asciugatrice? |
|
|
Sono sempre sommersa di panni da lavare (e da stendere/asciugare). Secondo voi l'asciugatrice migliora la vita 8) ? E' solo un risparmio di tempo per stendere (ci si impiega meno tempo ad "infilare dentro il cestello" che a stendere sullo stendino) o anche per stirare (alcuni panni non vanno più stirati perchè escono già ok)?
Attendo vostri commenti...
P.S.: Lo so che ci si avvicina all'estate e magari ne avrò meno bisogno, ma vorrei comunque pensare se potrebbe essere un buon acquisto o no...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19479 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 21 Mar 2010 10:12 Oggetto: |
|
|
escono stirati? davvero?
credevo di no !!!
fatemi sapere perchè altrimenti la compro anch'io (che perdo una vita a stendere bene le cose così dopo non devo stirarle)!!! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 10:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 21 Mar 2010 11:26 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | escono stirati? davvero?
credevo di no !!!
fatemi sapere perchè altrimenti la compro anch'io (che perdo una vita a stendere bene le cose così dopo non devo stirarle)!!! |
Io credo solo gli asciugamani...ma non ne sono sicura...
Fateci sapere!!!! 8) 8) 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Mar 2010 13:32 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | escono stirati? davvero?
|
mi sa che dipende molto dal concetto di "stirato" che uno ha....  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 14:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 21 Mar 2010 13:51 Oggetto: Re: Che ne pensate dell'asciugatrice? |
|
|
hope ha scritto: | Sono sempre sommersa di panni da lavare (e da stendere/asciugare). Secondo voi l'asciugatrice migliora la vita 8) ? E' solo un risparmio di tempo per stendere (ci si impiega meno tempo ad "infilare dentro il cestello" che a stendere sullo stendino) o anche per stirare (alcuni panni non vanno più stirati perchè escono già ok)?
Attendo vostri commenti...
P.S.: Lo so che ci si avvicina all'estate e magari ne avrò meno bisogno, ma vorrei comunque pensare se potrebbe essere un buon acquisto o no...  |
io ce l'ho...e migliora decisamente la vita..nel senso che ci schiaffi tutto la e si asciuga senza dover star li a tendere e ad aspettare il sole che da me c'è raramente...
Di stirato non esce nulla ma nemmeno di stropicciato se tiri subito fuori la roba.
Poi sinceramente non sono una brava consigliera...perchè non stiro quasi nulla..piego e metto via...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2010 15:09 Oggetto: |
|
|
Hai dei consigli da darmi sul modello? Serve uno per la lana? Quali sono le funzioni su cui devo orientarmi e quelle invece inutili? 8) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19479 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 21 Mar 2010 17:17 Oggetto: Re: Che ne pensate dell'asciugatrice? |
|
|
Proserpina ha scritto: | Di stirato non esce nulla ma nemmeno di stropicciato se tiri subito fuori la roba. |
allora non se ne fa niente...
Proserpina ha scritto: | Poi sinceramente non sono una brava consigliera...perchè non stiro quasi nulla..piego e metto via...  |
neanch'io stiro nulla (il ferro credo di averlo in soffitta, l'ultimo giro l'ho tirato fuori sotto natale), però voglio che la roba non sia affatto spiegazzata...
ergo tu sei un'ottima consigliera !!! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 21 Mar 2010 19:21 Oggetto: |
|
|
Il mio capo ne ha una e gode quando la usa!
In estate non cambia nulla tranne che non stai lì a stendere i panni ma in inverno il discorso cambia.
Mi pare che imposti sempre il ciclo lungo di "asciugata" che se non sbaglio è intorno ai 90 minuti; normalmente quanto tempo impiegano i panni in inverno ad asciugare?
Ovviamente poi escono abbastanza stropicciati. |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2010 21:46 Oggetto: |
|
|
Ce l'ho. Non lavasciuga, ma solo asciugatrice. Non di quelle che condensano l'acqua nel cassettino, ma la mia espelle l'aria calda e umida direttamente in un apposito comignolo (sto all'ultimo piano).
La ritengo praticamente indispensabile in una casa piccola o priva di fili esterni per stendere. Noi la usiamo solo per la roba grossa e/o d'inverno. ha un consumo scandaloso ma è una libidine: ci metti dentro il piumone (o il piumino) così come esce dalla lavatrice e te lo ridà asciutto e caldo...
Comunque nulla sostituisce la stiratura, per chi la vuole. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 17:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 22 Mar 2010 09:56 Oggetto: |
|
|
Esistono anche le asciugatrici a gas, puoi usarla per tutti i tipi di tessuti.
E' molto comodo lavare, asciugare e riporre in un paio d'ore il bucato grosso. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Mar 2010 14:33 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | ha un consumo scandaloso |
nell'ordine di ? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2010 18:27 Oggetto: |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | La ritengo praticamente indispensabile in una casa piccola o priva di fili esterni per stendere. |
scusa se sgignazzo però...
riflettendoci, a casa mia se dovessi mettere l'asciugatrice a parte, dovrei scegliere se buttare il bidet o la doccia.
vabbè, comunque niente lavatrice con asciugatrice integrata, se la roba non esce bella quasi stirata da sè.
grazie. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 09:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Mar 2010 19:15 Oggetto: |
|
|
Una volta avevo chiesto per una roba del genere ma mi avevano detto che
o ti pigli un asciugatrice che fa solo quello o ti pigli un pacco, la lavasciuga non vale niente.
Notizia da prendere con cautela, ve la vendo come l'hanno venduta a me. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2010 07:50 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | ....normalmente quanto tempo impiegano i panni in inverno ad asciugare?.... |
Se è brutto tempo e dove metti a stendere i panni non è molto areato, possono tranquillamente volerci 3-4 giorni...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2010 07:50 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | .....
riflettendoci, a casa mia se dovessi mettere l'asciugatrice a parte, dovrei scegliere se buttare il bidet o la doccia.... |
In genere viene messa a colonna sopra la lavatrice...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2010 07:51 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Una volta avevo chiesto per una roba del genere ma mi avevano detto che
o ti pigli un asciugatrice che fa solo quello o ti pigli un pacco, la lavasciuga non vale niente.
Notizia da prendere con cautela, ve la vendo come l'hanno venduta a me. |
anche io avevo sentito voci simili...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Apr 2010 09:15 Oggetto: |
|
|
Mi sono decisa: basta la compro. Non prenderò una classe A perchè costano veramente tanto e poi, da quel che ho capito, è meglio non impilarle sopra la lavatrice, per via di come sono impostati i motori.
Quindi prenderò una classe B, speriamo che non ci siano impennate nella bolletta...e speriamo che asciughino davvero e che davvero alcuni panni escano belli soffici e pronti da riporre...o almeno più facili da stirare... 8) |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23275 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Apr 2023 22:24 Oggetto: |
|
|
Questo è il tuo ultimo post.. Devi essere finita dentro l'asciugatrice e non sei più uscita...  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software

|
Inviato: 05 Apr 2023 15:27 Oggetto: |
|
|
Al giorno d'oggi che l'elettricità costa troppo faccio a meno pure della lavastoviglie che fino a poco tempo fa non vivevo senza...dunque... |
|
Top |
|
 |
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software

|
Inviato: 05 Apr 2023 15:30 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | madvero ha scritto: | escono stirati? davvero?
|
mi sa che dipende molto dal concetto di "stirato" che uno ha....  |
Il mio concetto di stirato è tirato da bagnato e steso.
Purtroppo però non funziona con le camice del lavoro. In teoria le dovrei stirare, ma in pratica a volte non le metto.  |
|
Top |
|
 |
|