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Zeus News Ospite
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Inviato: 23 Mar 2010 10:45 Oggetto: Bit Defender mette in ginocchio Windows 7, Vista e XP |
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Commenti all'articolo Bit Defender mette in ginocchio Windows 7, Vista e XP
Dopo Windows Genuine, ora anche un antivirus blocca i sistemi operativi a 64 bit di Microsoft. Il balletto dei falsi positivi può portare a reinstallare il sistema.
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SupportoBitDefender Comune mortale
Registrato: 25/03/10 16:05 Messaggi: 2
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Inviato: 25 Mar 2010 16:44 Oggetto: SupportoBitDefender |
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Buongiorno a tutti,
a nome di BitDefender, vi informiamo che le questioni sorte con Windows 64 bit OS, e rilevate sabato, sono un episodio isolato, risolto da noi tempestivamente. Fortunatamente solo pochi utenti sono stati coinvolti e ci scusiamo per i problemi causati. Tuttavia, chiunque abbia ancora problemi può rivolgersi ai seguenti indirizzi:
Utenti privati:
www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#638
Utenti BitDefender Business:
www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#643
Utenti BitDefender Security per File Servers:
www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#642
Chiediamo gentilmente a coloro che non riescono a trovare una soluzione consultando il sito, di contattare il nostro team direttamente via email, chat, telefono o forum:
www.bitdefender.it/site/Main/contactEmail/ per gli utenti privati
www.bitdefender.it/site/Main/contactEmailBusiness/ per i clienti business
BitDefender è da 10 anni un riconosciuto fornitore di soluzioni di sicurezza. In questi anni abbiamo immesso sul mercato le più sicure soluzioni antivirus. Vogliamo assicurare gli utenti che si è trattato di un caso isolato e che stiamo costantemente lavorando al fine di risolvere ogni tipo di questione. |
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ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 26 Mar 2010 14:10 Oggetto: |
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Citazione: | L'aggiornamento di BitDefender, uno dei più blasonati antivirus in circolazione, blocca il funzionamento di Windows, mettendo in quarantena alcuni file fondamentali per la corretta partenza del sistema operativo. |
mai dare a un programma il controllo automatico di azioni così drastiche.
L'antivirus mi deve segnalare il problema ed eventualmente anche propormi la soluzione (mettere in quarantena, cancellare, riparare, ecc.) ma decido io cosa fare...in modo che se ho un dubbio o se vedo che il file indicato è di sistema o in cartelle poco chiare, ho modo di informarmi.
Casi di falsi positivi possono capitare. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 26 Mar 2010 23:46 Oggetto: |
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ioSOLOio ha scritto: |
Casi di falsi positivi possono capitare. |
Certo.
Ma non così grossi. (non riuscivi più ad avviare il pc)
Sono devastanti, per l'immagine della casa costruttrice.
E sono stati devastanti per i sfortunati (parecchi) che avevano scaricato detti aggiornamenti.
Ci sono state, anche delle richieste di risarcimento danni, nei confronti di BitDefender, da parte di molte aziende americane, e molti utenti.
Sarà una pecca, che penso, pagherà salatamente.
In tutti i sensi. |
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SupportoBitDefender Comune mortale
Registrato: 25/03/10 16:05 Messaggi: 2
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Inviato: 29 Mar 2010 09:48 Oggetto: |
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Gentile utente R1,
a nome di BitDefender volevamo comunicarle che gli inconvenienti causati dall'aggiornamento sono stati risolti.
Gli utenti che si sono rivolti al nostro supporto, sono stati assistiti e seguiti caso per caso.
Sia nel caso di utenti consumer, i quali possono contattarci attraverso: http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmail/
Sia per gli utenti aziendali, i quali possono contattarci al seguente link:
http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmailBusiness
Vogliamo ringraziare tutti gli utenti e i loro commenti su questo come su ogni altro forum, per averci aiutato a mantenere alta l'attenzione nel risolvere gli inconvenienti causati dall'aggiornamento. |
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mauro_mbf1948 Dio minore
Registrato: 18/03/08 05:06 Messaggi: 742 Residenza: genova
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Inviato: 23 Mag 2010 22:21 Oggetto: |
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ioSOLOio ha scritto: | Casi di falsi positivi possono capitare. |
Esatto! Sono completamente d'accordo. Infatti io da sempre ho selezionato sui miei antivirus, compreso l'ultimo che per ora non intendo abbandonare VIR.It explorer Pro della TGSOFT (Italiano) "Rimuovi i Virus su Richiesta", oppure "Chiedi cosa fare" come Spywere Doctor.-
Inoltre se posso accedere ad internet, mi annoto il nome del "presunto" virus ossia il file apparentemente infetto od infettante, e cerco su Google se sia un file di sistema importante e basilare o se può essere poi riscaricato da internet o sostituito o sovrascritto. E se per caso quello ritenuto virus non sia un falso positivo. Di solito non sono il primo al mondo ad avere un virus o presunto tale, quindi su internet si trovano sicuramente o discussioni o testi specializzati sull'argomento, e ci si può documentare e non commettere errori mostruosi e costosi dal punto di vista dati ed informatici.
Anche non temere mai i propri lavori sotto le cartelle predisposte di sistema come Documenti imagini musica e video, che saranno le prime ad essere sovrascritte in caso di reinstallazione e lo stesso il desktop che tanti usano come serbatoio di files, e che come CARTELLA verrà sovrascritta fra le prime, mi pare una norma di prudenza.-
Sul desktop io lascio solo i collegamenti all'apertura dei programmi.-
Perchè in effetti lasciare che un antivirus (o possibile fasullo antivirus che di default si setta già per rimozione automatica), intervenga da solo può causare veramente dei grossi guai. AVG insegna.
Poi vorrei porre a tutti gli ESPERTI DEL FORUM E NON LO DICO CON IRONIA, una domanda. Perchè i nomi dei virus vengono indicati con nominativi diversi dalle varie case? Il file generatore del virus di solito se non sbaglio è sempre lo stesso...mi pare.
Non si tratta di modelli o marche dove ognuno chiama il prodotto come vuole. Se è un VIRUS veicolato da un preciso file, si dovrebbe chiamarlo sempre alla stessa maniera perchè quel file di solito ha o dovrebbe avere lo stesso nome su tutti i sistemi operativi.-
Questo altrimenti genera confusione anche nell'utente mi pare.-
Che ne pensi ? Che ne pensate?
Mauro |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 24 Mag 2010 14:58 Oggetto: |
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SupportoBitDefender ha scritto: | Gentile utente R1,
a nome di BitDefender volevamo comunicarle che gli inconvenienti causati dall'aggiornamento sono stati risolti.
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E ci mancherebbe il contrario...
Citazione: | Gli utenti che si sono rivolti al nostro supporto, sono stati assistiti e seguiti caso per caso | .
Penso, che fosse il minimo, che si doveva fare.
Citazione: | Vogliamo ringraziare tutti gli utenti e i loro commenti su questo come su ogni altro forum, per averci aiutato a mantenere alta l'attenzione nel risolvere gli inconvenienti causati dall'aggiornamento |
Penso che non convenga a nessuno "mantenere alta" l'attenzione per questo spiacevole incidente.
L'"attenzione alta" semmai, dovrà essere rivolta a qualche vostro programmatore superficiale.
Senza voler polemizzare. |
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