Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
piumone & primavera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Mar 2010 19:13    Oggetto: piumone & primavera Rispondi citando

dicono che sia arrivata la primavera.
personalmente non sono affatto d'accordo, ma lasciamo stare...

cedendo alle pressioni familiari, mi sono finalmente decisa a togliere il piumone (quello ripieno di piume d'oca vera + oche intere + bue & asinello che soffiano per creare un clima un po' accogliente) e sostituirlo con una coperta più leggera.
ok, ok, lo ammetto, lo sostituisco con una coperta meno ingombrante, non poi così leggera.

tutti sanno che il piumone è molto ingombrante e va piegato ben benino per riuscire a portarlo in lavanderia... molto comoda è la soluzione del sacchetto di plastica da cui aspirare l'aria.

beh, ma il piumone in quel sacchetto dovrà pure entrarci, o no?
visto che da solo dentro al sacchetto non ci va, mi tocca ripiegarlo & schienarlo personalmente ogni volta (schienarlo = mossa del wrestling).
dopo, a pugnazzi nella pancia, riesco a schiaffarlo dentro al sacchettone, da cui espello l'aria in eccesso per ridurne ulteriormente le dimensioni (diciamocelo: schienato il piumone una volta, è più agevole schienarlo nuovamente mentre è dentro al sacchetto anzichè andare a prendere l'aspirapolvere o similari).

quel che mi chiedo io è: se questo è un lavoro di fatica fisica, serve un uomo per farlo.
parità dei sessi sto gran paio di... Mr. Green

e dove sono gli uomini nel mio specifico caso?

Incupito Incupito Incupito

il madmarito è lì a fianco.
vicino vicino.
con una mano mi fa il solletico sui fianchi nel pieno dell'operazione di schienamento, e con l'altra mi filma col cellulare allo scopo di potermi ricattare in futuro (della serie: se non mi fai questo favore, giuro che uppo il filmato su youtube)

Damn! Damn! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 24 Mar 2010 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Allora.....
In primo luogo il piumone se è un piumino fatto con vere piume NON va mai riposto nei sacchetti da cui si aspira l'aria con l'aspirapolvere perchè così si rovinano le piume.
Per il piegarlo....io di solito lo piego in 3 parti e poi di nuovo in tre. A questo punto arrotolandolo leggermente entra più che agevolmente nel sacchettone.
Io di solito lo lavo in casa, ma dipende anche dal carico che consente la tua lavatrice. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Mar 2010 21:15    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
In primo luogo il piumone se è un piumino fatto con vere piume NON va mai riposto nei sacchetti da cui si aspira l'aria con l'aspirapolvere perchè così si rovinano le piume.


Shocked Shocked Shocked

cavoli questo non lo sapevo !!!
beh, comunque io stasera l'ho stipato nel sacchettone allo scopo di sbatterlo agevolmente nel portabagli domattina e portarlo in lavanderia.
la mia lavatrice sarà da cinque/sei chili, e comunque non me lo sogno nemmeno di tentare un'impresa del genere... neppure se avessi una lavatrice seria.
credo che morirei nel tentativo di stenderlo !!!

Laughing Laughing Laughing

comunque adesso so perchè quest'anno mi sono svegliata spesso con le piume in mezzo ai ricci... quando lo ritirerò dalla lavanderia, non lo infilerò in un sacchetto di plastica.

solaria ha scritto:
Per il piegarlo....

sì, anch'io faccio proprio così... ma resta comunque troppo voluminoso.
ecco perchè mi ci butto sopra a peso morto e tento di schiacciarlo fisicamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 14:16    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Allora.....
In primo luogo il piumone se è un piumino fatto con vere piume NON va mai riposto nei sacchetti da cui si aspira l'aria con l'aspirapolvere perchè così si rovinano le piume.
Per il piegarlo....io di solito lo piego in 3 parti e poi di nuovo in tre. A questo punto arrotolandolo leggermente entra più che agevolmente nel sacchettone.
Io di solito lo lavo in casa, ma dipende anche dal carico che consente la tua lavatrice. Wink

Hai ragione, si fa esattamente come dici! ...Ma c'è un effetto collaterale: di solito, quando ripongo il piumone ripiegandolo come fai tu, finisco per rimanervi intrappolato.
Il più delle volte passo la primavera e l'estate dentro un sacchetto di plastica insieme al piumone e se qualcuno non mi toglie di lì, quando all'arrivo dell'inverno il piumone viene estratto dal suo involucro protettivo, sto ancora in letargo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 28 Mar 2010 07:54    Oggetto: Rispondi

In genere io lo piego male e porto in lavanderia al più presto... Embarassed il problema poi è loro... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi