Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2010 15:42 Oggetto: Sempre più persone navigano davanti alla Tv |
|
|
Commenti all'articolo Sempre più persone navigano davanti alla Tv
Internet e televisione non sono in concorrenza: aumentano le persone che mentre navigano in Rete guardano i programmi televisivi.
Foto di Andres Rodriguez
|
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 24 Mar 2010 15:50 Oggetto: |
|
|
io sono uno di questi  |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2010 20:23 Oggetto: |
|
|
Se è per me la televisione avrebbero anche potuto non inventarla.
 |
|
Top |
|
 |
{Margaret} Ospite
|
Inviato: 25 Mar 2010 10:28 Oggetto: |
|
|
Io accendo sempre contemporaneamente i due apparecchi: su ciò che faccio sul pc ho possibilità di fare pausa, rallentare, per dedicarmi di più a certe scene di film alla Tv. Ho i due schermi vicinissimi e anche mentre scrivo adesso riesco a guardare e ascoltarela TV. Oltre a ciò, uso anche il Pc per rivedere programmi persi alla tv, ma i canali italiani ne sono ancora poco rappresentati. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 25 Mar 2010 11:04 Oggetto: |
|
|
non spessissimo, ma capita anche a me di farlo  |
|
Top |
|
 |
{BigPit} Ospite
|
Inviato: 25 Mar 2010 11:26 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, è il mio primo post.
guardo pochissimo la tv: solo film, telefilm o informazione. Non riuscirei ad interagire, in maniera efficace, con entrambe le piattaforme.
Se seguissi anche la tv spazzatura potrei anche capirlo... |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 25 Mar 2010 12:29 Oggetto: |
|
|
io ho la tv ACCANTO allo schermo del PC, sulla scrivania, un piccolo 14 pollici trinitron per la tv, un 19 "CAD grade" per il pc (mi piace il fuoco perfetto e tagliente fin negli angoli)
spessissimo è accesa, a volte su un canale voluto, altre a caso, quasi SEMPRE con il volume a zero
gli do uno sguardo ogni tanto mentre navigo
è l'unico modo in cui riesco a sopportarla, tranne rare eccezioni
in soggiorno vorrei tanto un piccolo ma potente minimac (o anche qualcosa di simile nel mondo win) da collegare al plasma, un mouse wireless e navigare comodamente dalla poltrona in certi siti...
non pensate subito male, mi riferisco ai siti fotografici in primis, ma anche youtube, certi contenuti vanno goduti su uno schermo grande, grandissimo, a una certa distanza, in modo da ingannare l'occhio, e far credere al cervello di essere li!
naturalmente il tutto collegato anche all'impiantone HI-FI per accontentare anche l'orecchio (che sennò è geloso)  |
|
Top |
|
 |
{barbarina} Ospite
|
Inviato: 25 Mar 2010 14:06 Oggetto: verissimo. così sfruttiamo i 'tempi morti' |
|
|
in famiglia ci succede spesso di "tenere d'occhio" la tv mentre navighiamo su internet. abitiamo in campagna e la navigazione con la adsl non è sempre velocissima: così la sera, dopo ina giornata di lavoro e una breve cena, alterniamo l'attività in rete con la visione dei programmi tv, soprattutto se questi non sono molto impegnativi. più che altro, la tv fa da "riempitivo" per i tempi morti della connessione... se invece il programma tv ci interessa davvero e quindi gli dedichiamo più attenzione, ci concentriamo su quello, navigando solo durante la pubblicità. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Mar 2010 21:54 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | Se è per me la televisione avrebbero anche potuto non inventarla.
 |
Oramai anche per me. Salvo qualche rara eccezione.
L'informazione TV è nulla se non falsa, gli intrattenimenti scemi, i film sono dell'anteguerra pertanto già visti un milione di volte, i documentari patetici... Cosa rimane ?
Ciao
NDR: provate la ricerca con Google "Google Tv, prossimamente sui nostri (tele)schermi" |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mar 2010 22:33 Oggetto: |
|
|
anch'io la tengo sempre accesa quando sono al pc.
c'è chi ascolta la musica mentre lavora... a me piace ascoltare i film. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 26 Mar 2010 00:21 Oggetto: |
|
|
Per me la tv potrebbe bruciare.
Non la uso, non la guardo via internet, non mi piace anzi, mi fa schifo.
Va bene per i dvd e un po' i tg ma poi basta. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 26 Mar 2010 01:39 Oggetto: |
|
|
i TG???
ti piace la fantascienza più assurda?
magari fede nei suoi giorni migliori?
o gli editoriali di minchiolini?
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Mar 2010 00:18 Oggetto: Ma perché esiste ancora? |
|
|
freemind ha scritto: | Per me la tv potrebbe bruciare. |
Poche altre cose al mondo riescono a infastidirmi e irritarmi fortemente come il rumore vomitevole della tv accesa, qualsiasi cosa stia trasmettendo
freemind ha scritto: | Non la uso, non la guardo via internet, non mi piace anzi, mi fa schifo. |
E basta????
Io ne ho frantumata una a mazzate in un raptus mentre i miei figli guardavano i cartoni (prima ho rabbiosamente strappato il cavo d'alimentazione...).
Fa un bel botto il tubo catodico...
Calmante. Meglio del Valium
freemind ha scritto: | Va bene per i dvd |
Ti si è rotto il drive del Pc??
E poi... riesci a perdere un'ora e mezza così?? naaaaaaaa... non ci credo!
freemind, non so perché (forse è un refuso), ha scritto: | e un po' i tg |
|
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 29 Mar 2010 00:09 Oggetto: |
|
|
Vabbè dan, il nonno la tv la guarda; è l'unico motivo per cui c'è in casa.
Per i dvd: io non ho nessun lettore strano attaccato alla tv, uso sempre il pc però in generale guardare un film su un 50'' è meglio che su un monitor più piccolo!
La mia tv comunque non ha 50'' |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 29 Mar 2010 01:18 Oggetto: |
|
|
Io la tv proprio non la guardo, e da un bel pezzo a questa parte... E non ne sento minimamente la mancanza  |
|
Top |
|
 |
|