Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IL PC non legge più le schede SD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoap
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/08 21:58
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 25 Mar 2010 15:33    Oggetto: IL PC non legge più le schede SD Rispondi citando

Salve. Uso un portatile con installato Win Xp Media Center.
Il mio PC leggeva benissimo le schede SD della macchina fotografica fino a che non ho partizionato un hd esterno e per errore ho assegnato ad una partizione la lettera H: (con Acronis disk director suite).
Ho provato ripristinando un punto di sistema precedente e tutto è tornato bene. Poi ho reinstallato Acronis True image 2009 (che avevo installato dopo il punto di rispristino) e, non so se collegato a questa installazione (non ho eseguito nessun'altra installazione!) il Pc ha rispreso a non leggere le schede SD!!
1. Perchè accade ciò?
2. Dove si trova l'associazione tra il Crontroller host Secure Digital (da Gestione computer ho provato a riinstallare i driver ma nulla) e la lettera H:
3. Perchè in Esplora risorse non mi vede la scheda SD ma il simbolino verde della Rimozione sicura me la segnale

Prima di rispristinare il punto di rispristino vorrei capire perchè accade ciò e rimediarvi direttamente.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Mar 2010 10:00    Oggetto: Rispondi citando

marca e modello del pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcoap
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/08 21:58
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 27 Mar 2010 14:34    Oggetto: Rispondi

Compaq Presario V6120, Win XP con SP3. Intel Centrino T2050, 1G Ram.
Secondo me "di fabbrica" l'Host Secure Digital (in gestione periferiche) era associato alla lettera H:\ io prima con il partizionamento e poi installando Acronis (sono davvero troppo invasivi questi programmi ) ho tolto.
Come faccio a riassociarla?
Oppure qualche altro consiglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi