Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fenicio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Feb 2010 09:57 Oggetto: * L'ossessione per la privacy |
|
|
Guardate che ormai esiste il DELIRIO della violazione della privacy...
Sono responsabile della Privacy di un'azienda e non vi dico quante ne vedo!
C'è gente che non ti vuole dare il CF anche se deve firmare un contratto...
Salvo poi lamentarsi per ore se gli si dice che per la sua amata privacy del cavolo non può firmare o disdire o esigere informazioni di un contratto a nome del cognato, suocero, amico senza delega!
Io penso che alla fine la colpa sia sempre nostra! |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 25 Feb 2010 10:43 Oggetto: |
|
|
Che amarezza...  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 25 Feb 2010 11:03 Oggetto: |
|
|
Signori, benevenuti in Cina!
Benvenuti nel Medioevo del domani!
Preparatevi. Cominciamo ad informarci in Rete, finché possiamo, sui metodi per aggirare i blocchi censori, così come fanno in Cina (non pensiate che in Cina non si riesca ad aggirare la censura).
E il mio non è un consiglio ironico, dico sul serio. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mar 2010 01:00 Oggetto: |
|
|
fenicio, concordo in pieno con te !!!
anch'io per lavoro tratto moltissimi dati personali (non sensibili, ma personali sì) e la gente ormai è completamente pazza...
questa privacy è diventata un tormento: fai firmare quintali di liberatorie per il trattamento dei dati...
e se manca un autografino su un foglio in cui in realtà è scritto
Citazione: | sì, puoi telefonarmi se ho la casella mail piena e i tuoi messaggi tornano al mittente |
le pratiche restano ferme per una vita !!!
e la gente che fa più storie a firmare due foglietti di carta straccia (che vanno solo ad ammuffire in archivio) è la stessa che ti telefona (con la copertura del numero) e ti dice
Citazione: | oh, ma insomma? che cosa le costa dirmi qual è l'importo dell'ultimo bonifico e su quale iban ha effettuato l'accredito? sto guardando gli estratti conto e non ne vengo a capo !!! |
 |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 11 Mar 2010 01:47 Oggetto: |
|
|
Quella del CF è capitata pure a me.
Addirittura se non sbaglio vogliono renderlo un dato sensibile e se fosse così come sempre si son mostrati letteralmente incompetenti. Come fai a dire che un dato è sensibile se questo può essere ricavato da informazioni invece note?
Mah... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mar 2010 03:46 Oggetto: |
|
|
il codice fiscale un dato sensibile?
ma sono pazzi furiosi o cosa?
un dato è sensibile se fornisce informazioni ad esempio sull'origine razziale ed etnica, sulle convinzioni religiose o filosofiche o politiche...
personale è una cosa, sensibile è ben diverso !!!
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 26 Mar 2010 12:21 Oggetto: |
|
|
cartolina di abbonamento a topolino: una mamma non voleva firmare ("perchè devo mettere la mia firma?")
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2010 23:16 Oggetto: |
|
|
abbiamo raggiunto l'inverosimile !!! |
|
Top |
|
 |
|