Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A Milano il metrò va a energia solare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 12:06    Oggetto: A Milano il metrò va a energia solare Rispondi citando

Commenti all'articolo A Milano il metrò va a energia solare
La linea 1 è alimentata parzialmente da pannelli fotovoltaici che hanno già permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 70.000 Kg.

madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 13:35    Oggetto: Rispondi citando

fantastico... e speriamo che questa tecnologia prenda piede.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Ecco queste sono bellissime notizie segno che le energie rinnovabili finalmente iniziano a dare i frutti sperati. vi immaginate ogni grande città ricoperta da questi pannelli?? risparmio energetico ed aria + pulita finalmente x tutti altro che blocco delle automobili e targhe alterne e simili castronerie che non servono quasi a niente
Profilo Invia messaggio privato MSN
{un_napoletano}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 17:28    Oggetto: Rispondi citando

a Napoli abbiamo le scale mobili che si fermano se nessuno le usa per alcuni minuti (credo dopo 10 minuti). A Milano ce l'hanno?
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 17:46    Oggetto: Rispondi citando

yes, tutte le scale mobili in metropolitana si fermano dopo un minuto o due di inattività (non dieci).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stx
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 18:44    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:
Ecco queste sono bellissime notizie segno che le energie rinnovabili finalmente iniziano a dare i frutti sperati. vi immaginate ogni grande città ricoperta da questi pannelli??

Secondo me coprire una citta' pannelli fotovoltaici basterebbe si e no ad far funzionare l'illuminazione pubblica della citta' stessa. A patto di immagazzinare l'energia in batterie (inquinanti) per usarla quando serve e non quando viene prodotta.

Rinnovabili poi un corno, visto che i pannelli solari hanno gia' INQUINATO per essere prodotti, si ha il break-even energetico in 5 anni. Come dire che, quando li installo, hanno gia' consumato l'energia che produrranno i 5 anni successivi. Se in questo periodo poi non si rompono, perche' se no ho buttato via energia e basta.

Mi sono gia' espresso su questa ECOBUFALA, ma vedo che fa sempre abboccare in molti..
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Mi sono gia' espresso su questa ECOBUFALA, ma vedo che fa sempre abboccare in molti..

ECOBUFALA UN CORNO la tecnologia progredisce, già rispetto a 10 anni fa il costo per produrre celle solari è sceso investire in questa tecnologia è molto promettente in Spagna c'è una legge per cui su ogni nuovo edificio si debbano mettere pannelli solari ad alta efficienza, in spagna i prezzi è la produzione in termine ecologici hanno quindi impatti e costi minori e recuperano molto la spesa in tempi non esagerati, ecco che quindi hanno energia ecologica a basso costo, in spagna degli italiani e sottolineo italiani stanno facendo i primi esperimenti di edifici auto-alimentati Shocked

Continuiamo a pensare da italiani e a stare in italia che ce lo meritiamo Rolling Eyes chi se ne va fa bene la fuga dei cervelli non si può fermare in un paese come il nostro se continua così Mad
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Secondo me coprire una citta' pannelli fotovoltaici basterebbe si e no ad far funzionare l'illuminazione pubblica della citta' stessa. A patto di immagazzinare l'energia in batterie (inquinanti) per usarla quando serve e non quando viene prodotta.

Concordo perfettamente sulla ECOBUFALA, i pannelli solari non crescono sugli alberi, bisogna vedere le emissioni che hanno emesso, ancora prima di essere installati, in fase di estrazione del silicio, della sua raffinazione, della produzione,dell'imballaggio, del trasporto, della messa in opera (non ho mai visto pannelli che una volta levati dalla scatola, si siano montati da soli..).... alla fine il bilancio sarà positivo? con le tecnologie attuali NO, ma fa tanto figo essere "verde"....
se,però, i pannelli li compriamo in Cina, allora i cinesi potrebbero dimostrare che davvero, là in Cina, crescono sugli alberi....
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 09:19    Oggetto: Rispondi citando

@ Stx e dagda:
Ebbene signori, mi fate qualche esempio di una qualunque forma di energia che si autoproduca, senza costi e manodopera?

Quando leggo certe pseudo-argomentazioni mi chiedo se tali persone ci credano veramente o semplicemente hanno del tempo da perdere a provocare l'intelligenza altrui...

Io comunque me ne tiro fuori, attendo ben altre argomentazioni per poter anche soltanto intavolare un confronto che possa definirsi tale.

Nel frattempo, i miei più sentiti ringraziamenti all'ATC di Milano. Wink
Stx
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 10:51    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
@ Stx e dagda:
Ebbene signori, mi fate qualche esempio di una qualunque forma di energia che si autoproduca, senza costi e manodopera?

La fusione nucleare, all'interno del sole.

Calda o fredda forse un giorno la riprodurremo sulla terra. A quel punto, ci sara' solo il problema di smaltire questi pannelli.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: