Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dipendente dell'aeroporto spoglia una ragazza a tradimento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2010 01:12    Oggetto: Dipendente dell'aeroporto spoglia una ragazza a tradimento Rispondi citando

Commenti all'articolo Dipendente dell'aeroporto spoglia una ragazza a tradimento
Uso improprio dei body scanner: la prima vittima è un'addetta alla sicurezza dell'aeroporto di Londra.



Top
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 20:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 28 Mar 2010 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Meno comprensibile è il trauma che Jo Margetson sostiene di aver subito: lavorando per la sicurezza dell'aeroporto, avrà sottoposto a scansione molti passeggeri. Eppure, finché non è toccato a lei passare dall'altra parte, il problema non è mai sorto.

Invece è comprensibile. Spesso la gente si rende conto di come stanno le cose solo quando gli tocca in prima persona. Poi ci rimangono male perchè si chiedono come hanno potuto non capirlo prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Mar 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

ZN ha scritto:
""troppo agitata per andare al lavoro" tanto da non poter "nemmeno sopportare il pensiero di quel body scanner".

O forse era già troppo agitata al pensiero di dover andare a lavorare almeno un po' tanto da passare senza accorgersene davanti al B.S.? Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 06:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 02:17    Oggetto: Re: Dipendente dell'aeroporto spoglia una ragazza a tradimen Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Dipendente dell'aeroporto spoglia una ragazza a tradimento
Uso improprio dei body scanner: la prima vittima è un'addetta alla sicurezza dell'aeroporto di Londra.






Ma non avevano detto che l'immagine proiettata era una semplice Silhouette che rivelava per contrasto solo quello che era normalmente estraneo sul passeggero? Armi, oggetti nascosti etc. ?

Quando si passa allo scanner standard, come tanti anni fa per entrare a palazzo di giustizia, si passa senza borse, borselli od altri contenitori e viene passato in modo particolare solo il bagaglio.-

Oltretutto i materiali sono identificati con colori volutamente diversi. Rosa per la plastica, verde per il metallo ed altri colori per il vetro ad esempio e si vede tutto perfettamente in stratigrafia, ossia su piani diversi. Non si tratta di radiografia, a raggi X ma di un sistema molto simile alle ecografie, sfruttando gli ultrasuoni. In tal modo se qualcuno avesse anche se ormai le usano solo i professionisti, delle pellicole vergini o già impressionate, non correrebbero il rischio di subire danni.-

E' più che evidente che anche se non fosse passata davanti allo scanner la forma del seno si vede eccome, perchè anche il semplice contatto del vestito o della biancheria ne prende il dettaglio perfetto, tanto che specie di estate, specie se aderenti, alcune camicette diventano TRASPARENTI, e le donne lo sanno.-

Ovvio che uno scanner che passa un leggero vestito altrimenti come farebbe a rilevare sporgenze e corpi sporgenti occultati ne ha messo in mostra le forme.-
Talvolta perfino le luci i faretti e le lampade fanno lo stesso lavoro e perfino attraverso un vestito nero.-

ma che alternative ci sono? La donna musulmana non può essere toccata altro che dal marito nemmeno dal medico.

Sotto un Burka si nasconde qualsiasi cosa, dalla cintura di esplosivo alle bombe, alle armi e potrebbe anche starci sotto un uomo nessuno se ne accorge, Né DEVE accorgersene.

Scusate, meglio nudi che in frantumi!

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24079
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 07:22    Oggetto: L'importanza del contesto e del consenso informato Rispondi citando

Sull'attendibilità dei risultati di questi costosissimi sistemi di indagine si potrebbe scrivere per mesi... ma del resto, nemmeno le automobili sono sicure al 100% eppure nessuno se ne lamenta e continuiamo a viaggiare.

Il punto è Privacy sì/no violata? La questione della privacy è molto complessa. La stessa ragazza non avrà problemi a mostrare il proprio corpo in adeguati contesti (mare, piscina, intimità con partner ecc.); in realtà, quello che può averla turbata è stato lo sguardo indiscreto del collega che, senza chiedere il suo permesso e a sua insaputa, le ha "sollevato" gli abiti per osservarne con scopo (non ridete!) di libidine, gli attributi sessuali più significativi.

Ritengo che sia diritto della persona decidere se consentire o meno ad altri di accedere alle parti del proprio corpo con intenti erotici o di altra natura. Nessuno si preoccupa se il medico osserva o tocca il proprio corpo anche nelle parti intime e nessuno si preoccupa se il/la partner osserva o tocca parti del proprio corpo in un contesto comportamentale affettivo, erotico e sessuale. Previo consenso ovviamente.

Si può dunque considerare l'atto come indebita violazione della libertà personale, quello di usare un artificio atto a guardare (con qualsiasi scopo) il corpo di un'altra persona senza il suo preciso consenso. Il voyerismo, anche se considerato innocente da chi lo pratica, può essere molto fastidioso e invasivo per chi lo subisce.

E' vero che la ragazza può aver praticato a sua volta la stessa indagine sui passeggeri in transito ma questi erano perfettamente consapevoli dell'azione intrapresa e non avrebbero opposto rifiuto né provato tale disagio. Un medico che infila un dito nella vagina di una paziente non è necessariamente punibile per violenza sessuale, salvo che l'intento non sia dichiaratamente una violazione della consegna, del ruolo (del medico) e del rispetto dei diritti e della libertà della paziente.
Ma se questa paziente è consenziente per ragioni diverse da quelle mediche, la violazione in realtà non sussiste.
In sintesi è necessario contestualizzare i fatti per stabilirne la gravità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 08:20    Oggetto: Re: L'importanza del contesto e del consenso informato Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
[...] Il punto è Privacy sì/no violata? La questione della privacy è molto complessa.[...]

Quoto al 100% le tue riflessioni. Ma continuo a ritenere esagerata la reazione, se sincera; o censurabile se fatta a scopo meramente dimostrativo.
In altra parole, a fronte di quello che probabilmente era solo uno scherzo volgarotto (tipo pacca sul sedere di vent'anni fa) è stato montato un casotto esagerato, che avrebbe ben potuto essere risolto in via amministrativa interna.
Vero è che ormai la S.C.C. ha cominciato a ritenere "atto di libidine violenta" persino la pacca sul sedere; ma credo si tratti di esagerazioni tipicamente nostrane.
Di questo passo, le altrettanto famose sculacciate ai figli diventeranno a breve concreti atti di pedofilia invece di costituire abuso di mezzi correzionali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 12:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo d'accordo con Marlin...

E mi viene anche da pensare che sarebbe un'ottima occasione per starsene a casa per "trauma"...
Come al solito potrei sbagliare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24079
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
Mi trovo d'accordo con Marlin...

E mi viene anche da pensare che sarebbe un'ottima occasione per starsene a casa per "trauma"...
Come al solito potrei sbagliare... Wink

Capisco ma perché dare sempre addosso alla vittima? Non è troppo facile? Non è una visione "maschilista" o comunque "lobbistica"?

Sullo starsene a casa per trauma... Sai quante volte a dipendenti malati sono stati mandati controlli medici ben sapendo che questi avevano un tumore in fase terminale?
Se hai mai assistito ad un incidente stradale che coinvolge molte persone, traumi fisici a parte, la reazione delle persone allo choc può essere molto diversa, in alcuni casi anche piuttosto forte, tanto da dover essere medicalizzata. Ma te l'immagini se un medico o un paramedico che soccorre le vittime dovesse ragionare così? "Ma che ti agiti? Non ti sei fatto niente! Smettila di fare la vittima!"
E' un po' come alle manifestazioni dei precari (che hanno perso il lavoro), dove i benpensanti, ai lati, gridano contro i manifestanti: "Ma va a laurà! Barbun!"

Qui il caso è molto diverso e questo dobbiamo considerarlo ma non trovo attenuanti di alcun genere.
Se a te una persona non gradita infilasse una mano nelle mutande, come reagiresti?
Se rispondi subito a questa domanda, senza esitare, dimostrerai di non essere un giudice imparziale.
Qualche dubbio dovresti fartelo venire.

Ricordo a tutti che il "sentire personale" non è negoziabile. Ciò che per alcuni è offesa per altri è niente. Ma non possiamo tarare il nostro comportamento sulla sensibilità dei più forti o degli indifferenti.
Per questo esistono controverse e sempre migliorabili leggi che tutelano il rispetto della persona.
Anche sul posto di lavoro, fortunatamente.

merlin ha scritto:
Quoto al 100% le tue riflessioni. Ma continuo a ritenere esagerata la reazione, se sincera; o censurabile se fatta a scopo meramente dimostrativo.

Comprendo la tua perplessità ma solo perché tu non sei la persona interessata al fatto e, dal tuo punto d'osservazione, non hai potuto sviluppare alcun sentimento diretto così come non hai subito alcun atto senza il tuo consenso.
Malgrado il mio agnosticismo, se entro in un tempio di qualsiasi religione, ovviamente a scopo culturale, non mi permetto di urtare la sensibilità dei credenti e nemmeno di violare la sacralità del luogo, anche se nessuno mi osserva. Il copro umano, è un luogo "sacro" per molte persone. La violazione del corpo è e rimane un delitto contro la persona. Ciascuno di noi ha uno e un solo corpo e in questo non solo vive la sua esistenza ma all'interno di esso forma e concretizza il suo essere in Sé, il proprio io, la propria ragione e funzione. La malattia, la violenza subita sono lacerazioni che feriscono la mente quanto il corpo. Dovremmo essere molto prudenti nel giudicare il sentire altrui.
Soprattutto il sentire delle vittime.

merlin ha scritto:
In altra parole, a fronte di quello che probabilmente era solo uno scherzo volgarotto (tipo pacca sul sedere di vent'anni fa) è stato montato un casotto esagerato, che avrebbe ben potuto essere risolto in via amministrativa interna.

Beh, questa è una tua interpretazione. Scherzo volgarotto per te e grave violazione della propria intimità per la vittima. Lo sai quanti stupratori credono in buonafede che la donna stuprata goda durante l'atto?
La buonafede non basta, caro Merlin.

merlin ha scritto:
Vero è che ormai la S.C.C. ha cominciato a ritenere "atto di libidine violenta" persino la pacca sul sedere; ma credo si tratti di esagerazioni tipicamente nostrane.
Di questo passo, le altrettanto famose sculacciate ai figli diventeranno a breve concreti atti di pedofilia invece di costituire abuso di mezzi correzionali.
Eccessi possono essere espressi da entrambe le parti ma gli errori della S.C.C. non sminuiscono l'irreversibilità della violenza subita.
Chiedilo a chi ha subito mobbing per anni.

Non vorrei che il meraviglioso ideale espresso in "Nessuno tocchi Caino" possa diventare una scusante per dare addosso ad Abele! Quel rompicoglioni che ha provocato Caino fino a renderlo fratricida!
Un po' come la fiaba del lupo che incolpò l'agnello di sporcargli l'acqua del ruscello benché l'agnello bevesse più a valle.
Visto che è tornato di moda (il Nostro Presidente del Consiglio ne è un grande propugnatore) evitiamo di adeguarci come tante pecore in un gregge destinato al macello.

Absit iniuria verbo, of course. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 12:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Capisco ma perché dare sempre addosso alla vittima? Non è troppo facile? Non è una visione "maschilista" o comunque "lobbistica"?


Bhe, Sempre mi sembra eccessivo, io parlavo nel caso particolare. Che sia troppo facile direi di no, anzi... E' più facile trovare gente che ti dice poverina che gente che ti dice il contrario (in un forum almeno)

Silent Runner ha scritto:
Sullo starsene a casa per trauma... Sai quante volte a dipendenti malati sono stati mandati controlli medici ben sapendo che questi avevano un tumore in fase terminale?

Si, ma molte più volte sono i dipendenti che a casa ci stanno perchè non hanno voglia di fare un beneamato (questo quando vengono e un beneamato lo fanno in ufficio). Ora io sono un dipendente per una ditta che fa consulenza a società private e parastatali e ti assicuro che dove hai la completa sicurezza che non succeda niente se non fai il rapporto di persone che fanno e non fanno è di quasi 1:3...

Silent Runner ha scritto:
Se hai mai assistito ad un incidente stradale che coinvolge molte persone, traumi fisici a parte, la reazione delle persone allo choc può essere molto diversa, in alcuni casi anche piuttosto forte, tanto da dover essere medicalizzata. Ma te l'immagini se un medico o un paramedico che soccorre le vittime dovesse ragionare così? "Ma che ti agiti? Non ti sei fatto niente! Smettila di fare la vittima!"

Il beneficio del dubbio lo do sempre, ma da entrambe le parti, certo che se può esserci il danno(trauma) considero l'ipotesi, ma partire con la sicurezza che ci sia secondo me è sbagliato come partire con la sicurezza che non ci sia...

Silent Runner ha scritto:

Se a te una persona non gradita infilasse una mano nelle mutande, come reagiresti?
Se rispondi subito a questa domanda, senza esitare, dimostrerai di non essere un giudice imparziale.
Qualche dubbio dovresti fartelo venire.

Qui non capisco... Il dubbio sulla reazione non ce l'ho... mi arrabbio(gentile eufemismo), ma non lo considero un trauma, ma questa è una cosa mia personale, un'altro potrebbe avere un "trauma", è possibile... Certo è che se tutti i giorni metto la mano nel sedere a qualcuno e un giorno qualcuno la mette a me il trauma è un pò minore, credo...

Voglio sottolineare che non p che dico "eh, come la fa lunga..."
La considero come la manata sul sedere, ma la manata la metto in faccia a uno che si comporta così e la denuncia ci sta tutta, quello che mi lasciava un pò perplesso era tutta la storia successiva del trauma...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
[...]
Non vorrei che il meraviglioso ideale espresso in "Nessuno tocchi Caino" possa diventare una scusante per dare addosso ad Abele! Quel rompicoglioni che ha provocato Caino fino a renderlo fratricida! [...]

Beh, sai, ognuno ha le proprie esperienze e fa le sue valutazioni sulla base di esse. Dare per scontate buonafede, ingiustizie e prepotenze riferendole a casi specifici, è un discorso che porterebbe troppo lontano, anche senza abusare una volta ancora del "teorema andreottiano".
Mi limito a far mia l'aurea massima "felix qui potuit rerum cognoscere causas", che soccorre persino in quel pasticciaccio brutto di Caino e Abele.
Perché è da dire che il Padreterno, che già s' era pentito della Sua opera paradisiaca appena ci aveva messo mano, non si comprende bene perché ce l'avesse su così tanto con il primogenito di qual babaccio di Adamo.
Caino, occorre dirlo, faceva presumibilmente molte offerte secondo il ciclo stagionale, mentre allora le pecore figliavano una volta l'anno e gli agnellini dovevano essere "primizie" per forza e non come adesso che li trovi dappertutto 12 mesi/12.
Mah, dipenderà dal fatto che la puzza della carne bruciata oltre ad ammorbare il P.T. saliva facilmente al cielo, mentre i prodotti agricoli, quando li bruci, fanno al massimo una fumata densa ma che corre rasoterra, come puoi riscontrare ogni fin'estate quando qualche deficiente brucia le stoppie a fiancostrada.
Silent Runner ha scritto:

Absit iniuria verbo, of course. Wink

Of course, Sir. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 09:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Absit iniuria verbo, of course. Wink


"Absit iniuria verbis" cmq Smile Che tradotto fa "Cessi (non ci sia) ingiuria nelle mie parole" Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2010 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Quel sondaggio piazzato lì in mezzo all'articolo è vero? O è uno scherzo?
Ormai ognuno si inventa i suoi processi ed i suoi sondaggi mediatici: siamo davvero alla frutta! D'altra parte, si tratta della pessima strada inaugurata dai cosiddetti grandi mezzi di comunicazione...
Invece di informare e di informarsi (la frequente esposizione ai body scanner può nuocere alla salute o no? E in che misura?) i mezzi di comunicazione e la gente preferiscono processare e opinionarsi. Senza possedere elementi su cui giudicare.
Anche io, tendenzialmente, direi che la tettona ha solo trovato una scusa. Ma non c'ero, non so e non posso giudicare. Anche io non vedo problemi di privacy fisica di fronte alla sicurezza e credo che se qualcuno si sente violentato da uno scanner, invece di volare dovrebbe frequentare un analista. Ma se ci perdiamo dietro le opinioni di noi disinformati, come detto, non facciamo altro che scimmiottare il naufragio della cosiddetta "grande informazione". Perché non si fanno sondaggi diretti?
- I boody scanner fanno male alla salute? sì-no
- I body scanner servono a migliorare la sicurezza? sì-no
- a che titolo partecipi al sondaggio? Specialista di body scanner - medico - specialista della sicurezza- fancazzista
- se sei un fancazzista, sai che la tua opinione non vale una mazza? sì - no
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
"Absit iniuria verbis" cmq Smile Che tradotto fa "Cessi (non ci sia) ingiuria nelle mie parole" Old

E se Silent ti rispondesse come Tiberio? Razz Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8148
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 20:46    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:

E se Silent ti rispondesse come Tiberio? Razz Fiori


Vorrebbe dire che Silent non ha voglia di elaborare una ulteriore risposta articolata. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 03:48    Oggetto: Rispondi citando

Vale a dire: "silent" di nome e di fatto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24079
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Occhio a non andare troppo OT! Shame on you
Ricordo che non sono io l'argomento del topic.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Occhio a non andare troppo OT! Shame on you
Ricordo che non sono io l'argomento del topic.

Hai ragione. Embarassed Embarassed Embarassed
Prometto che ci starò attento, o quanto meno ci proverò (almeno per tutto il mese prossimo!) Liar
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8148
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Mar 2010 20:53    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Occhio a non andare troppo OT! Shame on you
Ricordo che non sono io l'argomento del topic.

Hai ragione. Embarassed Embarassed Embarassed
Prometto che ci starò attento, o quanto meno ci proverò (almeno per tutto il mese prossimo!) Liar


Attenzione, non hai specificato che tipo di mese, se prendiamo quello lunare hai ancora una marea di giorni davanti Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 09:23
Messaggi: 133
Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)

MessaggioInviato: 31 Mar 2010 17:24    Oggetto: Rispondi citando

{Carlo} ha scritto:

Perché non si fanno sondaggi diretti?
- I boody scanner fanno male alla salute? sì-no
- I body scanner servono a migliorare la sicurezza? sì-no
- a che titolo partecipi al sondaggio? Specialista di body scanner - medico - specialista della sicurezza- fancazzista
- se sei un fancazzista, sai che la tua opinione non vale una mazza? sì - no


Una domanda... ma esistono solo salute e sicurezza? Secondo me esistono anche molti altri valori propri delle persone. E' lo stesso motivo per cui non scrivo e non ricevo lettere che integrino reati ma mi darebbe fastidio se qualcuno le leggesse, anche se per sicurezza...

E poi perchè un "fancazzista" dovrebbe sapere che la sua opinione non vale niente? E' l'essenza (purtroppo o meno) della democrazia...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8148
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Mar 2010 20:52    Oggetto: Rispondi

.....Eppoi i body scanner li hanno imposti dei fancazzisti, quindi la loro opinione e quella che conta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi