Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scegliere chiavetta usb internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saetta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/08 10:52
Messaggi: 129

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 11:11    Oggetto: Scegliere chiavetta usb internet Rispondi citando

Salve,
Sto per cominciare il lavoro estivo (da aprile) e mi sarà necessario collegarmi a internet (per motivi di studio) dal posto di lavoro.
Utilizzando windows e ubuntu sul mio portatile, mi chiedevo quale chiavetta e quale abbonamento mi conviene fare.

Ho visto che wind propone la "mega ore" con 9 euro al mese, 50 ore di navigazione (sesioni minime da 15 min).

Qualcuno l'ha provata?
Qualcuno ha qualche altro consiglio?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Giu 2010 16:03    Oggetto: Rispondi

Bella domanda! Anche io avrei questo problema ma non so se si può dare una risposta utile in tal senso.
Le ragioni della scelta sono diverse da utente a utente e anche la qualità dei servizi è difficile da definire a priori.
Sui costi e sulle offerte è impossibile stilare una classifica che non sia da aggiornare continuamente.
Le difficoltà di orientarsi fra le offerte è direi universale.
Ci si può far consigliare da un amico e poi al solo cambio di area geografica trovarsi malissimo.

La cosa più importante a mio avviso sarebbe individuare un tipo di prodotto che a parità di costi dia la migliore flessibilità sia in termini di quantità di dati scaricabili/inviabili che di fascia oraria.

Se qualche anima buona vorrà darci qualche consiglio noi siamo qui!

Altrimenti non ci cresta che gettarci nell'avventura senza paracadute.
La vita comporta per sua natura qualche rischio no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi