Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 31 Mar 2010 12:12 Oggetto: Gli hacker salveranno Linux e la PS3 |
|
|
Commenti all'articolo Gli hacker salveranno Linux e la PS3
George Hotz accetta la sfida. La tesi: Sony non può porre limitazioni a un prodotto regolarmente acquistato.
|
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 31 Mar 2010 19:48 Oggetto: la proprieta' dell' oggetto |
|
|
il possesso giustifica il titolo, io ho comperato una scatola con dentro dei pezzi elettronici ed ho tutto il diritto di farci cio' che mi pare. Questo mi pare inprescindibile, altresi posso condividere le mie informazioni con chi ne e' interessato. Una volta pagato per comprarla a sony non deve importarne cio' che ci faccio, posso anche utilizzarla per fermare una porta aperta. D'aaltronde sony sembra non voler capire che i tempi sono cambiati, solo lei non si adegua, dopo la pessima figura del rootkit insatllati nei suoi cd musicali e relativa condanna, e dopo essersi,con solerzia mai vista, piegata ai voleri di pechino per la cosidetta "diga verde", adesso ci riprova con la plaistescioin. Meditate gente, meditate.
Boicottate sony e i suoi prodotti |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2010 09:01 Oggetto: |
|
|
Se si decidesse di utilizzare come arma il boicottaggio puro e semplice, ci rimarebbero ben poche cose da acquistare...
Il punto di vista di Hotz è ampiamente condivisibile, toccherebbe al legislatore intervenire a garanzia degli utenti finali. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 05 Apr 2010 06:44 Oggetto: Re: la proprieta' dell' oggetto |
|
|
{pippolo} ha scritto: | il possesso giustifica il titolo, io ho comperato una scatola con dentro dei pezzi elettronici ed ho tutto il diritto di farci cio' che mi pare. Questo mi pare inprescindibile, altresi posso condividere le mie informazioni con chi ne e' interessato. Una volta pagato per comprarla a sony non deve importarne cio' che ci faccio, posso anche utilizzarla per fermare una porta aperta.[...] |
Il codici civili del vecchio continente raccontano un concetto della proprietà (che è cosa diversa dal legittimo possesso) derivata dal diritto romano, in cui una cosa se era tua era tua e basta a potevi farci ciò che volevi; da tuo figlio alla cacca del cane di guardia nel giardino.
Altrove il concetto è un po' diverso, anche a prescindere dal fatto che molte multinazionali sono talmente forti commercialmente da poterti escludere dal mercato se non ti pieghi alla loro volontà.
Sicuramente "giusto" non è, ma non saprei se sia "legale" o meno, specialmente quando le condizioni di vendita siano adeguatamente pubblicizzate ai possibili clienti "prima" dell'acquisto; anche perché nessuno ti costringe ad effettuare un acquisto se le condizioni sono sgradite.
Quanto al resto delle "prepotenze" del venditore, abbiamo cominciato con la completa decadenza dalla garanzia anche se tagli soltanto il filo di alimentazione, con le associazioni dei consumatori che sono state a guardarsi l'ombelico invece di boicottare il prodotto. E da cosa nasce cosa, come insegnava Totò. |
|
Top |
|
 |
|
|