er maximo Semidio

|
Inviato: 02 Apr 2010 13:10 Oggetto: Non so se è un virus.. |
|
|
--Windows Xp-- SP3
--Avast--
Dopo aver formattato il pc di un'amica sono incorso, credo, in un virus che non mi permette di visualizzare i file nascosti (e ki sa cosa altro fa). Credevo che fosse lo sesso virus che blocca anche gli antivirus ma non è così, 'antiviurs funziona perfettamente.
Il fatto strano è che l'amica nn ha internet e le uniche fonti da cui avrebbe potuto prendere il virus sono le chiavette ubs, ma il fatto è "strano" perchè io con "Tweak UI" ho bloccato l'avvio automatico degli archivi rimovibili....
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere una volta a per tutte questo problema?? (nn è la prima volt che capita)
anche perchè se è come sospetto, il virus si trova dentro una MicroSD... ma purtroppo se vado ad aprirla con un CDLIVE LINUX la porta SD nn la si legge... al massimo potre cercare di venire a conoscenza dei nomi dei file ed eliminarli direttamente con comandi MS-DOS... ma nn saprei come fare tutto ciò XD...
Help me please!! XD
----RETTIFICO-----
Mi sn ricordato che una volta che il sistema era stato infettato ho aperto il file "autorun.inf" della mia pendrive (che nel frattempo aveva cambiato icona) ed era pieno di codici strani che un semplice blocco note nn poteva leggere |
|