Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
holifay Dio maturo
Registrato: 08/03/05 09:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Apr 2005 12:41 Oggetto: [scanner morto] Un modo migliore per passare il week end! |
|
|
Penso di sapere già che non mi potrete aiutare, senza avere il computer davanti, ma almeno mi sfogo.
Ho uno scanner HP serie 5000 che ha sempre funzionato bene. Oltre al programma principale di scansione: HP Scanjet, che tuttora funziona, c'è una piccola utility che trasforma lo scanner in una piccola fotocopiatrice (e tale è l'icona):
- si scegli la dimensione
- si imposta i colori o bianco e nero
- si imposta il n° di copie
- si clicca "Copia"
e lo scanner invia direttamente alla stampante.
Ebbene: ha smesso di funzionare
Dopo essersi imballato durante una scansione, a tutte le successive mi va sempre in crash: mi compare il messaggio di errore critico di windows con la frase "... access violation, la memoria non poteva ..." o qualcosa del genere.
A nulla è servito:
1) resettare
2) cancellare i file temp
3) cancellare i file temp nella cartella spool
4) cancellare gli aborti di stampa nella coda di stampa.
niente
Insomma, complice il brutto tempo ci ho passato il weekend... |
|
Top |
|
|
rebelia Dio maturo
Registrato: 17/07/03 08:22 Messaggi: 7987
|
Inviato: 11 Apr 2005 13:02 Oggetto: |
|
|
hai gia' provato a disinstallarlo e reinstallarlo? |
|
Top |
|
|
holifay Dio maturo
Registrato: 08/03/05 09:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Apr 2005 13:09 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | hai gia' provato a disinstallarlo e reinstallarlo? |
Dovrei avere il CD di installazione, ma il computer mi è stato regalato e non c'era. Forse potrei scaricare il software dal sito HP, ma speravo di riuscirci in altra via.
D'altra parte il programma principale di scansione continua a funzionare e non capisco perchè una utility che userà senz'altro gli strumenti del programma principale si deve impallare (è un po' una questione di principio ) |
|
Top |
|
|
Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 11 Apr 2005 13:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | D'altra parte il programma principale di scansione continua a funzionare e non capisco perchè una utility che userà senz'altro gli strumenti del programma principale si deve impallare (è un po' una questione di principio ) |
Quando si lavora con windows non esistono questioni di principio: al massimo, di fortuna.
In questo caso l'utility si e' incastrata mentre funzionava ed avra' inavvertitamente corrotto un file, dll, vxd ,voce di registro indispensabile, e' andata ancora bene che il lato Scanner funziona senza problemi.
Direi anch'io prima di tutto di fare un bel disinstalla-reinstalla dell'utility in questione, prima di lanciarsi in teorie piu' esotiche. |
|
Top |
|
|
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia
Registrato: 12/09/03 23:01 Messaggi: 1714
|
Inviato: 11 Apr 2005 14:44 Oggetto: scanner |
|
|
Credo anch'io che la prima cosa, come dicono reb e gateo, sia disinstallare e reinstallare. Non avendo il cd, puoi guardare qui (ma sicuramente già lo sai). |
|
Top |
|
|
holifay Dio maturo
Registrato: 08/03/05 09:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 11 Apr 2005 14:58 Oggetto: Re: scanner |
|
|
kingofworms ha scritto: | Credo anch'io che la prima cosa, come dicono reb e gateo, sia disinstallare e reinstallare. Non avendo il cd, puoi guardare qui (ma sicuramente già lo sai). |
mi sa che farò proprio così: un weekend sprecato è già troppo
Grazie per il link, lo avrei cercato, mi hai risparmiato la fatica
edit: ...al massimo mi rimane sempre questa possibilità |
|
Top |
|
|
ulisse Dio maturo
Registrato: 02/03/05 01:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
|
Inviato: 11 Apr 2005 16:52 Oggetto: |
|
|
Mitico lo storico video BadDay!!!
Un giorno vi mostrerò la cicatrice sul polso frutto di un mio cazzotto contro lo slot del lettore CD che non ne voleva sapere di funzionare.
Per la cronaca il lettore si ruppe proprio a causa del cazzotto e, portato il pc all'assistenza, mi fu diagnosticato un problema software. Per la precisione il tecnico, al corrente del mio scatto d'ira, mi disse: "E' un problema software... sia il suo che quello del suo pc" |
|
Top |
|
|
|