Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 14 Apr 2005 19:46 Oggetto: Problema causato da Messenger 7.0 Beta |
|
|
Ho recentemente installato la seconda versione Beta dell'Msn Messenger ma, dopo averlo avviato piu' volte seppure con difficoltà, mi sono comparsi due messaggi di errore in sequenza.
Errore irreversibile in OE in 019F:BFF2C57D
Messenger ha provocato un errore di protezione nel modulo GDI.exe in 0024:00000d26
Da una ricerca fatta con Google ho trovato casi analoghi, dove però il messaggio di errore veniva generato da stampanti o da internet explorer.
Comunque, già con la versione Beta precedente rispetto a questa, mentre uso i giochi disponibili, spesso al termine di una partita succede che si blocchi Messenger. Errore che si ripete anche con la seconda delle versioni appena installata.
Il mio sistema operativo è Windows 98 SE, la versione di Internet Explorer la 6 e regolarmente faccio tutti gli aggiornamenti dal sito di Windows Update.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Mille grazie per ogni eventuale risposta.  |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 14 Apr 2005 23:03 Oggetto: |
|
|
Potrebbe esserti successo questo.
Prova a chiedere conferma al Dr.Watson (Avvio -> Esegui -> drwatson). Se è colpa di quella patch, ti segnala "windows KB891711 components has altered windows system files. module name KB891711.exe.".
Disinstalla la patch (da Installazione Applicazioni) e controlla che non venga caricata all'avvio con Avvio -> Esegui -> Msconfig, togliendo il segno di spunta davanti al file kb891711.exe nella scheda Avvio (questo perché non sempre la disinstallazione fa quello per cui è stata pensata - nel mio caso, ad esempio, non lo faceva. Disinstallato, evitato il caricamento e cancellato il file kb891711.exe).
Dovrei essere meno protetto, ma posso dormire tranquillo perché Microsoft rassicura dicendo che la vulnerabilità in questione non è stata ancora sfruttata (e anche perché il computer che mi ha dato questi problemi non è mio ). Speriamo nella patch della patch. |
|
Top |
|
 |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 15 Apr 2005 00:22 Oggetto: |
|
|
In effetti con Dr.Watson ho riscontrato proprio il problema che mi hai segnalato ed ho provveduto a rimuvere la patch tramite il pannello di controllo. Msconfig mi segnala che non è piu' presente nell'elenco delle applicazione che Win98 carica all'avvio.
Incrocio le dita e spero che il problema se ne sia andato.
Per il momento ti ringrazio  |
|
Top |
|
 |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 15 Apr 2005 00:45 Oggetto: |
|
|
Tuttavia, eseguendo Dr.Watson, mi segnala lo stesso identico problema.
Ma, da Start/Esegui/Msconfig, nella sezione Esecuzione Automatica, il file kb891711.exe non è più presente.
Quindi immagino che io debba toglierlo dall'avviarsi in automatico con Windows in una diversa maniera.
Nemmeno Regcleaner mi segnala la sua presenza all'avvio.  |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 15 Apr 2005 17:57 Oggetto: |
|
|
Premendo crtl-alt-canc, kb891711.exe è elencato tra i processi in esecuzione? |
|
Top |
|
 |
spaceoddity Mortale pio

|
Inviato: 15 Apr 2005 19:33 Oggetto: |
|
|
No, ho provato e non è tra le applicazioni presenti nella task aperta con Ctrl+Alt+Canc.
Tuttavia Dr. Watson continua a segnalare lo stesso problema e il pc continua ad avere qualche malfunzionamento.  |
|
Top |
|
 |
|